Alle ore 20:45 allo stadio “Tonino Benelli” scendono in campo Vis Pesaro e Ternana, match valevole per la quinta giornata di Serie C girone b. Le Fere sono reduci dalla bella vittoria arrivata nel turno scorso in casa per 3 a 0 contro il Pineto. I ragazzi di mister Abate dovranno essere bravi a tenere alta la concentrazione sul campo dopo una settimana intensa a livello societario, con il presidente Guida che sta trattando la cessione del club. I marchigiani, dopo un avvio di stagione titubante, hanno collezionato tre vittorie consecutive, al momento la squadra di Roberto Stellone occupa la terza posizione in classifica a quota 9 punti.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

95′ Termina il match, grande prova di carattere delle Fere che espugnano il Tonino Benelli grazie a un secco 2 a 0. Decidono il match le reti di Cicerelli e Capuano. Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Abate.

94′ Patanè si divora il 3 a 0. Grande palla di De Boer che trova il numero 7 in profondità, una volta arrivato in area di rigore l’ex Verona calcia forte sul primo palo, la sfera scheggia la traversa e termina alta.

91′ Corradini spezza una ripartenza dei padroni di casa e si prende il giallo.

90′ Saranno cinque i minuti di recupero.

87′ Doppio cambio per le Fere, entrano Donati e Patanè, al posto di Romeo e Casasola.

86′ Neri sfiora il gol dell’1 a 2. Bella manovra sviluppata sulla fascia sinistra dei marchigiani, Pucciarelli trova con un preciso filtrante dal limite dell’area Neri che una volta ricevuta la sfera se la porta sul destro ma la sua conclusione si infrange contro il muro alzato dalla difesa delle Fere.

83′ Altro cambio per la Vis Pesaro, esce Orellana entra Okoro.

81′ Cambio per la Vis Pesaro, entra Gambino al posto di Zoia

80′ Romeo questa volta è in posizione regolare, sfrutta bene un’indecisione della difesa ma davanti a Vukovic incrocia troppo il sinistro e spreca il colpo del ko.

75′ Annullato il tris alla Ternana! Romeo scatta oltre la linea difensiva e batte in uscita Vukovic, ma è tutto inutile, l’assistente di linea alza la bandierina e annulla il gol.

73′ Doppio cambio per la Ternana, entrano Maestrelli e Ferrante al posto di Cianci e Cicerelli.

72′ Doppia occasione clamorosa per la Vis Pesaro! Calcio di punizione calciato dalla metà campo, il pallone è morbido ma Vannucchi sbaglia l’uscita e si fa scappare la sfera, Paganini si esibisce in una splendida rovesciata che si stampa sulla traversa, il pallone rimane giocabile e Nicastro anticipa la difesa con un colpo di testa a colpo sicuro ma Tito è bravissimo a salvare con la testa sulla linea di porta.

70′ Miracolo di Vannucchi! Coppola dal limite dell’area lascia partire un esterno destro diretto all’incrocio dei pali, l’estremo difensore rossoverde con la mano di richiamo mette la sfera in angolo. Che parata!

67′ Le Fere continuano a spingere con la Vis Pesaro in difficoltà, questa volta a provarci è Tito che raccoglie una respinta corta della difesa locale e dai 30 metri tenta l’eurogol, il suo sinistro è impreciso e termina alto.

65′ Doppio cambio per la Vis Pesaro, entrano Tavernano e Neri al posto di Tonucci e Di Paola.

64′ GOOOOOOOOOOOLLLL! CAPITAN CAPUANO RADDOPPIA DI TESTA! Calcio di punizione dalla destra sulla linea di fondo per le Fere, Capuano si libera dalla marcatura e da due passi dalla porta con un preciso e potente colpo di testa batte un incolpevole Vukovic.

61′ La Ternana sfiora il raddoppio! Calcio d’angolo battuto dalla sinistra sul secondo palo, Tonucci trattiene Cianci, il bomber ex Catania riesce a colpire al volo con il sinistro, la conclusione è indirizzata all’incrocio dei pali ma è provvidenziale il colpo di testa sulla linea di capitan Di Paola che salva il risultato.

60′ Primo cambio per la Ternana, esce Curcio, al suo posto De Boer.

55′ Si scaldano gli animi in campo, tanti contrasti duri, gioco frammentato con l’arbitro costretto a richiamare i capitani.

50′ Palla lunga per Cianci che fa da sponda per Cicerelli che dai 40 metri tenta la conclusione al volo, il pallone finisce alto con Vukovic che sembrava battuto.

46′ Punizione centrale dai 25 metri per la Ternana, sul pallone va bomber Cianci, il suo mancino supera la barriera ma termina alto sopra la traversa.

45′ Inizia il secondo tempo, nessun cambio nelle due formazioni.

PRIMO TEMPO

46′ Termina il primo tempo, le Fere soffrono per più di mezz’ora, la Vis Pesaro gestisce bene il match ma non riesce ad essere mai pericolosa. Alla prima occasione la Ternana punisce i marchigiani con il rigore procurato da Cianci e realizzato da Cicerelli.

45′ Assegnato un minuto di recupero.

44′ GOOOOOOOOL DELLA TERNANA! CICERELLI DAGLI UNDICI METRI SUPERA VUKOVIC CON IL CUCCHIAIO! CHE PERSONALITA’!

43′ Rigore per la Ternana! Cross dalla destra di Casasola, Palomba sbaglia in rinvio, il pallone rimane in area di rigore, Cianci anticipa Palomba che lo atterra. Rigore netto.

40′ Prende coraggio la Ternana! Zito dalla sinistra lascia partire un traversone a rimorchio che finisce sui piedi di Corradini che di contro balzo dal limite dell’area di rigore lascia partire un bolide che ha un unico problema, è centrale: attento Vukovic a respingere con il corpo.

38′ Occasione per la Ternana! Sugli sviluppi di un calcio piazzato la palla termina in area di rigore dove si accende una mischia, ad aver la meglio è Loiacono che prova una girata con il destro, la sua conclusione termina alta.

36′ Arriva il primo giallo del match, ammonito Capuano, entrata durissima su Cannavò del capitano delle Fere.

33′ Ci prova DI Paola su calcio di punizione dai 30 metri, la sua conclusione potente si infrange sulla barriera, poche emozioni fino a questo momento, Fere in grossa difficoltà.

25‘ Casasola perda una palla sanguinosa in fase offensiva e la Vis Pesaro parte subito in contropiede con Paganini, l’ex Frosinone dopo una lunga corsa tenta il destro a giro, ma la sua conclusione è debole e centrale, blocca facilmente Vannucchi.

23′ Le Fere cercano di far calare i ritmi di gara gestendo la sfera ma i biancorossi recuperano molto velocemente il pallone.

18′ La Vis Pesaro continua a spingere sulla destra, questa volta è Orellana ad essere servito da Zoia, il numero 30 biancorosso dal limite dell’area si sposta il pallone sul sinistro e lascia partire una conclusione forte ma imprecisa con il pallone che termina larghissimo.

14′ La Vis Pesaro gioca bene, dopo una bella triangolazione sulla destra, Zoia arriva sul fondo e crossa, il pallone arriva a Pucciarelli che scarica per Cannavò ma la sua conclusione dal limite dell’area termina altissima.

11′ Orellana si libera bene all’interno dell’area di rigore, dopo aver dribblato Capuano tenta un ulteriore dribbling ma Loiacono chiude in tempo.

7′ Si accende subito il duello tra Cianci e Tonucci, l’arbitro cerca di calmare i due.

4′ I padroni di casa sono partiti subito forte, le Fere tentano di far girare il pallone ma il pressing dei biancorossi si fa sentire.

1′ Inizia il match, Vis Pesaro in maglia biancorossa, Ternana in completo grigio.

Formazioni ufficiali

Vis Pesaro (3-4-1-2): Vukovic; Tonucci, Coppola, Palomba; Paganini, Di Paola, Pucciarelli, Zoia; Orellana; Nicastro, Cannavò. A disposizione: Munari, Bove, Nina, Molina, Neri, Ceccacci, D’Innocenzo, Obi, Gambino, Forte, La Rosa, Tavernaro, Okoro. Allenatore: Roberto Stellone.

Ternana (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Corradini, Damiani; Curcio, Romeo, Cicerelli; Cianci. A disposizione: Vitali, Patanè, de Boer, Ferrante, Maestrelli, Donati, Mattheus, Carboni, Krastev, Martella, Donnarumma. Allenatore: Ignazio Abate.

Arbitro: Roberto Lovison di Padova. Assistenti: Glauco Zanellati di Seregno e Cristiano Pelosi di Ercolano. Quarto uomo: Francesco Scarati di Termoli.