27 Sep, 2025 - 16:34

LIVE / Vis Pesaro-Gubbio 1-1, termina il match: al gol di Stabile risponde la prima firma in rossoblù di La Mantia

LIVE / Vis Pesaro-Gubbio 1-1, termina il match: al gol di Stabile risponde la prima firma in rossoblù di La Mantia

Alle 17:30 lo stadio Tonino Benelli accende i riflettori su Vis Pesaro-Gubbio, gara valida per la settima giornata del campionato di Serie C girone B. Una sfida che mette di fronte due squadre reduci da una settimana amara, entrambe sconfitte nel turno infrasettimanale.

I biancorossi di Roberto Stellone sono caduti per 3-1 sul campo del Forlì, una battuta d’arresto che ha lasciato più di un rammarico. Non è andata meglio al Gubbio, piegato 2-0 dal Campobasso in trasferta. Per gli umbri la partita si era subito complicata nella ripresa, con l’espulsione di Baroncelli dopo appena dieci minuti. In inferiorità numerica, però, i rossoblù hanno avuto la forza di reagire e di andare vicini al pareggio, sfiorando l’1-1 in più occasioni. Il colpo del definitivo k.o. è arrivato soltanto al 100’.

La classifica racconta di un avvio di campionato diverso per le due formazioni: sei punti in sei gare per la Vis Pesaro, frutto di un rendimento altalenante, mentre il Gubbio viaggia a quota undici, dimostrando maggiore continuità ma con la necessità di ritrovare subito brillantezza dopo lo stop in Molise.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

95' Termina il match, al gol di Stabile risponde La Mantia. Partita dai due volti, nel primo tempo meglio i padroni di casa, nella seconda frazione, complice anche l'espulsione di Zoia, i rossoblù riescono a trovare il gol del pareggio con La Mantia. Nonostante l'inferiorità numerica i marchigiani hanno avuto tra i piedi anche più di un'occasione per trovare il gol del vantaggio. Il Gubbio può recriminare sia la superiorità numerica, sia la scarsa precisione all'interno dell'area di rigore avversaria. Pareggio giusto per quello che si è visto in campo.

94' Tiro a giro dal limite dell'area da parte di Hraiech, decisivo l'intervento in tuffo di testa di Tonucci!

93' Ceccacci si prende il cartellino giallo su una ripartenza di Minta.

90' Check terminato, si continua a giocare, per l'arbitro non ci sono gli estremi per un calcio di rigore.

90' Assegnati cinque minuti di recupero.

89' Di Carlo gioca la carta Fvs per un contatto in area di rigore locale.

88' Tiro fotocopia del precedente di Ghirardello che calcia ancora una volta direttamente in curva.

86' Tentativo velleitario di Ghirardello dallo spigolo dell'area di rigore sinistro: palla larga sul fondo. 

83' Triplo cambio per la Vis Pesaro, entrano Mina, Mariani, e Jallow, al posto di Nicastro, Pucciarelli e Tavernaro.

81' Ultimo cambio per il Gubbio: entra Minta al posto di un ottimo Spina.

77' Occasione Gubbio: Spina riceve sulla trequarti e senza pensarci su due volte lascia partire un sinistro pericoloso su cui Pozzi risponde in tuffo basso.

73' Doppio cambio per il Gubbio, entrano Ghirardello e Tentardini al posto di La Mantia e Podda.

71' Si continua a giocare, per l'arbitro non ci sono gli estremi per fischiare rigore.

70' Contatto dubbio in area di rigore del Gubbio. La Vis reclama un rigore per contatto su Tonucci, va al monitor l'arbitro.

69' Entrata scomposta di Hraiech su Pucciarelli, giallo per lui. Partita sempre più nervosa.

66' Espulso anche il direttore sportivo della Vis Pesaro per proteste.

66' Grande occasione per la Vis Pesaro! Pucciarelli riesce a girarsi in un fazzoletto, il suo sinistro dall'interno dell'area di rigore a incrociare è velenoso ma Krapikas è rapido a scendere e a deviare, sulla respinta è decisiva l'ostruzione di Signorini.

61' Un cambio per parte: per la Vis Pesaro entra Beghetto al posto di Stabile. Per il Gubbio entra Tommasini al posto di Rosaia.

60' Occasione Gubbio: gran cross servito dalla destra da Zallu, sul palo opposto La Mantia prende bene il tempo senza riuscire a imprimere la giusta forza e precisione al suo colpo di testa, blocca in presa alta Pozzi.

59' Contropiede fulmineo del Gubbio, Podda serve al limite dell'area Rosaia che lascia partire un destro totalmente fuori giri. Palla alta di molto sopra la traversa.

57' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! LA MANTIA!!!! Primo gol in maglia rossoblù per l'ex Spal! Cararro serve nuovamaente Podda sulla sinistra che lascia partire un cross teso su cui si avventa La Mantia, il suo sinistro al volo si infila all'angolino basso. Gol da bomber vero.

55' Carraro dalla trequarti serve sul palo opposto Podda, il suo colpo di testa però è impreciso con la sfera che termina larga sul fondo.

52' Nervi tesi in casa Vis, ammonito Tavernaro, espulso mister Stellone per proteste.

50' Stellone corre ai ripari, entra Di Renzo al posto di Di Paola.

49' Svolta del match! Doppia ammonizione per Zoia che stende Spina! I marchigiani rimangono in dieci. Intervento ingenuo dell'ex Ternana.

46' Parte subito forte la Vis Pesaro: Nicastro riceve dal limite dell'area, il suo sinistro è potente ma centra Signorini sul volto che rimane dolorante a terra.

45' Inizia il secondo tempo, primo cambio per gli umbri: entra Bruscagin al posto di Fazzi.

PRIMO TEMPO

47' Termina il primo tempo, vantaggio meritato dei marchigiani. Decide il gol di Stabile, prima annullato e poi convalidato grazie al Fvs. Tanti errori in questa prima frazione  per i ragazzi allenati da mister Di Carlo che nella seconda frazione dovranno cambiare marcia. Serve maggiore intensità e pulizia tecnica.

46' Punizione defilata sulla sinistra per la Vis: Di Paola calcia a giro ma Krapikas in uscita alta con i pugni sventa la minaccia.

45' Assegnati due minuti di recupero.

37' Gol regolare! Vis Pesaro in vantaggio! Tiro cross servito dalla sinistra, sul pallone si lancia Tavernaro che anticipa Krapikas in uscita, la palla rimane vagante sulla linea di porta con Stabile che con il destro la spinge in rete.

35' L'arbitro viene richiamato al monitor. Check in corso.

34' Gol annulato alla Vis Pesaro per fuori gioco di Stabile. 

33' Brivido per il Gubbio! Calcio di punizione defilato sulla sinistra dal limite dell'area di rigore: Di Paola lascia partire un destro a giro che per poco non si infila sotto l'incrocio.

31' Intervento pericoloso di Fazzi che si prende il terzo cartellino giallo per gli eugubini.

29' Zoia stende Spina lanciato in velocità: primo giallo in casa Vis Pesaro.

27' Calcio d'angolo per il Gubbio calciato dalla destra a uscire: La Mantia staca di testa ma la sua conclusione termina larga sul fondo.

26' Intervento provvidenziale di Saber in scivolata all'interno dell'area di rigore su Paganini. Soffrono gli eugubini.

23' Signorini si aggiudica la seconda ammonizione del match.

17' Tavernaro calcia con il mancino dal limite dell'area, la sua conclusione è di facile lettura per Krapikias che blocca in presa bassa.

17' Entrata fuori tempo di Podda su Vezzoni, giallo per l'ex Sestri Levante.

11' Grande palla servita dalla destra da parte di Spina che all'interno dell'area pesca La Mantia, la sua conclusione al volo non è però pulita, blocca in presa bassa Pozzi.

10' Primo tiro in porta verso la porta della Vis: Di Paola da posizione defilata sulla sinistra, dall'interno dell'area di rigore, lascia partire un destro potente che termina alto sopra la traversa.

5' Brutto gesto della Vis Pesaro che non restituisce il pallone al Gubbio dopo che gli eugubini lo avevano spedito fuori per permettere le cure mediche di Tavernaro fermo a terra.

1' Pronti, partenza e via, Gubbio subito pericoloso: lancio lungo su La Mantia che si appoggia per Spina, la conclusione dell'ex Crotone dal limite dell'area termina alta sopra la traversa.

1' Inizia il match, padroni di casa in maglia bianca con inserti rossi, eugubini in completo rossoblù.

Formazioni ufficiali

VIS PESARO (3-4-1-2): Pozzi, Zoia,Tonucci, Ceccacci, Paganini, Tavernaro, Stabile, Vezzoni, Di Paola, Pucciarelli, Nicastro. A disposizione: Guarnone, Fratti, Bove, Di Renzo, Nina, Primasso, Jallow, Ferrari, Giovannini, Berengo, Beghetto, Bocs, Mariani, Ascione, Ventre. Allenatore: Stellone.

GUBBIO (3-5-2): Krapikas, Fazzi, Signorini, Di Bitonto, Carraro, Rosaia, Saber, Zallu, Podda, Spina, La Mantia. A disposizione: Bagnolini, Tomasella, Tentardini, Tommasini, Bruscagin, Ghirardello, Minta, Conti, Niang, Djankpata. Allenatore: Di Carlo.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE