11 Mar, 2025 - 20:15

Live / Vis Pesaro-Gubbio 1-1: fischio finale al Benelli. Nicastro risponde a Corsinelli. Buon punto per i rossoblù

Live / Vis Pesaro-Gubbio 1-1: fischio finale al Benelli. Nicastro risponde a Corsinelli. Buon punto per i rossoblù

Alle 20.45 il Gubbio di Gaetano Fontana è ospite della Vis Pesaro, nella gara valevole per la trentunesima giornata del girone B di serie C. Una sfida tra due squadre che hanno compiuto due percorsi completamente diversi. I pesaresi sono infatti tra le sorprese di questa stagione (quinto posto a quota 50 punti), ma sono reduci da due ko di fila con Entella e Carpi. Il Gubbio, che invece venerdì sera ha piegato la Pianese 1-0, vuole dare continuità ai risultati, anche per consolidare il decimo posto. Nelle ultime due stagioni rossoblù sempre vincenti al Benelli: l'anno scorso per 3-1 grazie alla doppietta di Di Massimo e il gol di Spina e nel 2022/2023, 4-0, in gol Morelli, Vazquez, Mbakogu e Spina.

La partita sarà diretta da Roberto Lovison della sezione di Padova. Il fischietto veneto, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Cesarano di Castellammare di Stabia e Merciari di Rimini. Quarto ufficiale: Marco Aurisano di Campobasso. Lovison è un arbitro al quinto anno di Lega Pro e non ha precedenti con il Gubbio. Ne ha invece cinque con la Vis Pesaro, tra cui quello di questa stagione del Benelli contro la Ternana (0-2). Il bilancio dei marchigiani con l'arbitro veneto è di tre sconfitte, due pari e una vittoria (stagione 2022-2023) Vis Pesaro-Imolese 1-0.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

90'+4' Fischio finale: Vis Pesaro e Gubbio non vanno oltre l'1-1. Buona prestazione della squadra di mister Fontana che si era portata in vantaggio dopo appena 20 secondi di gioco con Corsinelli e padrona del campo per almeno 25 minuti di primo tempo. Poi la Vis Pesaro ha preso le misure riuscendo a pareggiare sul finale di prima frazione con Nicastro. Nella ripresa match piacevole, con le due squadre vive e con il Gubbio che ha colpito anche un palo con Spina. Il pareggio è comunque il risultato più giusto.

90' Concessi quattro minuti di recupero. Intanto ammoniti Orellana e Proietti. L'ex Ternana era diffidato, salterà il match dei rossoblù a Rimini.

88' Due minuti al 90', le squadre nonostante un pò di stanchezza continuano a battagliare. Partita ancora piacevole.

84' Nella Vis Pesaro dopo Obi, ammonito anche Pucciarelli.

83' Cambio nel Gubbio. Esce un ottimo Marco Spina, al suo posto entra Maisto!

82' Occasione Vis Pesaro! Nicastro colpisce al volo sul primo palo, Venturi è attento e si rifugia in corner.

81' Sostituzione nel Gubbio: dentro Proietti, fuori Tommasini.

78' Doppio cambio nella Vis Pesaro: fuori Okoro, dentro Lari. In campo anche Raychev al posto di Paganini.

75' Che occasione per il Gubbio! D'Ursi suggerisce ancora per Spina che controlla e tira con l'esterno sinistro: palla incredibilmente sul palo interno!

70' Gubbio ancora in avanti: D'Ursi scambia con Tommasini che gliela restituisce, il numero 7 rossoblù va al tiro, ma la sfera si perde sul fondo.

67' Cambio nella Vis Pesaro: entra Orellana al posto di Tavernaro.

66' Il Gubbio va vicino al raddoppio: tacco di Spina sulla fascia per Iaccarino che la mette sul secondo palo per la testa di D'Ursi che sfiora il gol. La salva a due passi dalla linea Tonucci.

60' Al momento ritmi più blandi rispetto alla prima frazione. Punteggio ancora fermo sull'1-1.

53' Nella Vis esce Obi ed entra Pucciarelli. Cambio anche nel Gubbio: D'Avino rileva Faggi.

51' Arriva un cartellino giallo per Joel Obi per un fallo su Zallu. Primo ammonito nella Vis Pesaro.

49' Vis Pesaro in attacco: Nicastro ci prova in semirovesciata, Venturi gli dice di no, mandando in corner. Ottimo approccio dei marchigiani a questo secondo tempo.

Inizia la ripresa. Un cambio nella Vis Pesaro: esce Bove ed entra Peixoto. Stesso undici invece nel Gubbio.

PRIMO TEMPO

45'+3' Fine primo tempo: grande intensità in questi primi quarantacinque minuti di gioco. Gubbio migliore almeno per 25' poi è uscita alla distanza la Vis, che ha alzato i giri del motore, riuscendo a trovare il pareggio con Nicastro!

45' Assegnati tre minuti di recupero!

42' Nel Gubbio ammonito anche D'Ursi.

41' Brivido per la Vis Pesaro, Tommasini infatti non riesce a trovare la zampata giusta, dopo una palla sanguinosa di Bove verso il portiere Vukovic.

39' Sfiora il raddoppio la Vis Pesaro. Dagli sviluppi di un calcio di punizione di Di Paola, Nicastro va di testa, ma Venturi sventa il pericolo con un grande intervento.

38' Ammonito Marco Spina del Gubbio, per un fallo su Tavernaro!

35' GOL DELLA VIS PESARO! Ingenuità di Venturi, ne approfitta Nicastro che di petto anticipa il portiere rossoblù e infila la porta per l'1-1! Tutto da rifare per il Gubbio!

34' Affondo del Gubbio dopo un contropiede di D'Ursi che suggerisce sulla destra per Spina che crossa, ma la sfera è fuori.

28' Espulso per proteste l'allenatore della Vis Pesaro Roberto Stellone: probabilmente qualche parola di troppo all'arbitro Lovison di Padova.

26' Vis Pesaro pericolosa con Tonucci: tiro col sinistro, potente, ma sballato.

25' Di Paola ci prova da calcio di punizione, ma la conclusione si infrange sulla barriera del Gubbio. Marchigiani che cercano di reagire e iniziano a farsi pericolosi.

22' Ci prova la Vis Pesaro con una incursione in area di Bove, dopo un contropiede di Paganini: Venturi esce e fa sua la sfera.

21' Rocchi svetta e colpisce di testa sugli sviluppi di un corner: ancora brividi per la Vis Pesaro. Pericolo sventato da un difensore pesarese sulla linea di porta.

13' Gubbio molto offensivo: dopo una azione ben manovrata ne approfitta D'Ursi su suggerimento di Corsinelli, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. La Vis Pesaro sta concedendo praterie ai rossoblù.

9' Ci prova anche Rosaia dalla distanza, semplice però la parata per l'estremo difensore della Vis Pesaro Vukovic!

4'  Rossoblù scatenati e Vis Pesaro disorientata. Ci prova anche Marco Spina con un bel sinistro a giro: sfera fuori, non di molto!

3' Ancora Gubbio pericoloso con Stramaccioni, che lasciato solo di avanzare libera un gran sinistro che mette i brividi alla Vis Pesaro e termina di poco sul fondo.

1' GOOOOOOOOL GUBBIO. Al primo affondo dopo appena 20 secondi, i rossoblù gonfiano la rete. Suggerimento da sinistra di Rosaia per Corsinelli che, da due passi, deposita il pallone alle spalle di Vukovic.

Inizia il match, Vis Pesaro in maglia biancorossa, Gubbio in tenuta gialla.

Formazioni ufficiali

Vis Pesaro (3-4-1-2): Vukovic; Ceccacci, Tonucci, Bove; Paganini, Di Paola, Obi, Zoia; Tavernaro; Nicastro, Okoro. A disposizione: Pozzi, Mariani, Palomba, Pucciarelli, Neri, Rabbini, Schiavon, Coppola, Raychev, Orellana, Rizzo, Tombesi, Peixoto, Di Renzo, Lari. Allenatore: Stellone.

Gubbio (4-3-3): Venturi; Zallu, Rocchi, Stramaccioni, Corsinelli; Faggi, Rosaia, Iaccarino; Spina, Tommasini, D'Ursi. A disposizione: Bolletta, Tozzuolo, D'Avino, Di Massimo, Rovaglia, David, Maisto, Bianchi, Conti, Proietti. Allenatore: Fontana.

ARBITRO: Lovison di Padova.

ASSISTENTI: Cesarano di Castellammare di Stabia e Merciari di Rimini.

QUARTO UOMO: Aurisano di Campobasso.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE