27 Apr, 2025 - 15:49

Live / Virtus Entella-Ternana 0-0, termina il match: una traversa per parte. Testa ai playoff per le Fere

Live / Virtus Entella-Ternana 0-0, termina il match: una traversa per parte. Testa ai playoff per le Fere

Alle 16:30, allo stadio Comunale di Chiavari, si gioca l’ultima giornata della regular season del girone B di Serie C. In campo Virtus Entella e Ternana, in una sfida che, nelle previsioni, avrebbe dovuto essere uno spareggio promozione. Così non è stato: i liguri, complice una serie di passi falsi degli umbri, hanno conquistato matematicamente la promozione in Serie B già due settimane fa.
La Ternana, dopo quattro giornate senza successi, è finalmente tornata alla vittoria nel turno precedente, superando la Pianese per 2-0. Un risultato che ha permesso ai rossoverdi di blindare il secondo posto in classifica e assicurarsi così l’accesso diretto al secondo turno della fase nazionale dei playoff.
La sfida di Chiavari, dunque, non metterà in palio punti pesanti, ma non mancheranno comunque le motivazioni: la Virtus Entella vorrà chiudere il campionato festeggiando davanti ai propri tifosi, mentre la Ternana cercherà un altro risultato positivo per dare continuità alla propria crescita e arrivare con entusiasmo e fiducia all'appuntamento con i playoff.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

93' Termina il match, si chiude così la regular season 2024-25. Gara con poche emozioni, una traversa per parte, per le Fere colpita da Ferrante e per i liguri centrata da Karic. Per la Ternana però la corsa alla Serie B non è terminata, il 18 maggio i rossoverdi scenderanno in campo nel secondo turno nazionale dei playoff.

90' Casarotto si libera bene sul fondo destro, il suo cross è teso e ben indirizzato, Fall supera nel duello aereo Casasola ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa.

90' Concessi tre minuti di recupero.

88' Tiro cross di Casasola che per poco non beffa Del Frate: palla larga sul fondo.

86' Tanto possesso palla per le due squadre che sembrano in attesa del triplice fischio finale.

83' Esordio anche per il giovane Montenegro che entra al posto di Corradini.

82' Continua la girandola di cambi, questa volta entra Ndrecka al posto Bariti per l'Entella.

77' Ottimo fraseggio tra Casarotto e Bariti con quest'ultimo che una volta arrivato nei pressi dell'area di rigore calcia con il destro ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

73' Entrata in ritardo di Aloi che si prende il cartellino giallo.

71' Doppio cambio per le Fere, entra Millico e il giovane Valenti al posto di Ferrante e Martella. Esordio tra i professionisti per Valenti.

71' Doppio cambio per l'Entella, entrano Boccadamo e Fall al posto di Guiu e Di Mario.

70' Ritmi molto bassi, poche occasioni da gol in questo secondo tempo.

66' Cambio per le Fere, entra Curcio al posto di Cicerelli.

65' Cross di Casasola servito dalla destra, Ciammaglichella è in ritardo, Del Frate in uscita alta blocca la sfera.

63' Casrotto stende Cicerelli in scivolata, giallo per lui.

57' Doppio cambio per l'Entella, entrano Costa e Casarotto al posto di Karic e Castelli.

55' Incredibile occasione per l'Entella! Grande incursione di Guiu sulla sinistra, la sfera arriva tra i piedi di Karic che dall'altezza del dischetto di rigore lascia partire un bolide che sbatte sulla traversa, poi sulla linea e poi nuovamente sulla traversa. Per il direttore di gara, come per l'occasione analoga avuta da Ferrante nel primo tempo, non è gol.

52' Occasione per le Fere! Grande incursione a centrocampo di Ciammaglichella che allarga per Cicerelli, il numero dieci rossoverde si libera bene della marcatura, il suo cross teso dal fondo però viene salvato sul più bello dal grande intervento volante di Tiritielo che evita il peggio per i suoi.

50' Entrata fuori tempo di Karic che abbatte Ciammaglichella, giallo per il centrocampista ligure.

47' Bella palla servita da Bariti dalla destra, grande intervento in uscita alta di Vitali che fa sua la sfera.

45' Inizia la seconda frazione di gara, nessun cambio nelle due compagini.

PRIMO TEMPO

46' Termina il primo tempo, partita giocata su ritmi molto bassi. Fere vicine al gol del vantaggio prima con la traversa colpita da Ferrante poi con la bella punizione calciata da Cicerelli. Rossoverdi più propositivi rispetto ai padroni di casa.

45' Concesso un minuto di recupero.

40' Calcio d'angolo calciato dalla sinistra a uscire da Martella, Ferrante riesce a staccare di testa ma la sua torsione finisce larga sul fondo.

36' Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti destra Castelli attacca bene il primo palo ma la sua torsione di testa è imprecisa e termina larga sul fondo.

30' Di Noia ci prova dai trenta metri ma la sua conclusione termina direttamente in curva.

26' Contropiede fulmineo dei padroni di casa, Castelli serve sulla sinistra Guiu che riesce a superare in velocità Corradini, ma Vitali in uscita bassa fa sua la sfera.

20' Fere ancora vicine al gol del vantaggio! Calcio di punizione dal limite dell'area, Cicerelli riesce a far passare la palla sopra la barriera ma Del Frate in tuffo riesce a respingere.

13' Calcio di punizione per le Fere calciato dallo spigolo dell'area di rigore destro: la conclusione di Aloi viene murata, la palla termina tra i piedi di Cicerelli che dal centro dell'area di rigore colpisce al volo ma anche il suo tentativo viene murato dall'opposizione della difesa locale.

6' Guiu ci prova dal limite dell'area sinistro, ma il suo destro è totalmente fuori giri: palla larga sul fondo.

4' Occasione clamorosa per la Ternana! Ferrante dal limite dell'area lascia partire un sinistro a incrociare che sbatte sulla parte inferiore della traversa per poi rimbalzare sulla linea, per l'arbitro la palla non ha valicato la linea. Si salva l'Entella.

3' Ci prova Vallocchia di testa su bel cross di Casasola, la sua conclusione però è debole e centrale, blocca Del Frate.

1' Inizia il match, Virtus Entella in maglia biancoazzurra, Fere in completo grigio.

Formazioni ufficiali

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Del Frate, Parodi, Tiritiello, Marconi, Bariti, Karic, Di Noia, Franzoni, Di Mario, Castelli, Guiu. A disposizione: Vandelli, Sialulys, Garattoni, Motoc, Casarotto, Fall, Corbari, Lipani, Boccadamo, Costa, Ndrecka, Thioune, Portanova. Allenatore: Gallo.

TERNANA (4-3-1-2): Vitali, Casasola, Donati, Capuano, Martella, Ciammaglichella, Corradini, Vallocchia, Aloi, Cicerelli, Ferrante. A disposizione: Novelli, Passador, Millico, Valenti, Montenegro, Curcio, Bonugli, Bellavigna. Allenatore: Liverani.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE