Alle ore 15:00 allo stadio “Vanni Sanna” scendono in campo Torres e Ternana, match valevole per la decima giornata del campionato di Serie C girone B. Le Fere, allenate da mister Abate, sono reduci dalla bella vittoria per 3 a 1 contro l’Ascoli. La classifica sorride ai rossoverdi, sono venti i punti conquistati in nove partite. La capolista Pescara dista solamente a tre punti. Non è da meno la formazione allenata da Alfonso Greco, che si trova a quota 18 punti in classifica. Nell’ultimo turno i sardi hanno conquistato i tre punti contro il Pontedera al termine di un match pirotecnico terminato 3 a 2.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

94′ Termina il match, le Fere non brillano particolarmente ma riescono a riportare a Terni un punto molto importante in ottica promozione.

90′ Assegnati quattro minuti di recupero.

90′ Che occasione per Donnarumma! Grande uno due con Cianci dal limite dell’area, il destro dell’ex Catanzaro è a incrociare ma la sfera termina larga sul fondo.

87′ Ammonito Varela per proteste.

83′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLE FERE! AUTOGOL DI DAMETTO! Cross di Corradini dalla trequarti destra, Dametto anticipa Cianci di testa ma incredibilmente la sfera termina sotto l’incrocio.

82′ Sostituzione per la Torres, esce capitan Mastinu, al suo posto entra Casini.

79′ Cambio per le Fere, entra Donnarumma al posto di Romeo.

74′ Gol della Torres, Zambataro con il destro trafigge Vannucchi. Cross dalla sinistra fornito da Guiebre sul palo opposto, la difesa rossoverde si fa trovare impreparata, Zambataro incrocia il destro e porta in vantaggio i sardi.

71′ Quattro cambi per la Torres, entrano Mercadante, Masala, Nanni, Guiebre al posto di Fabriani, Giorico, Liviero e Diakitè.

70′ Occasione per la Ternana: calcio d’angolo calciato dalla destra, Maestrelli sbuca sul primo palo ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa.

70′ Coccolo protesta troppo e il direttore di gara lo ammonisce.

65′ Abate corre ai ripari e sostituisce Martella e Donati, al loro posto entrano Tito e Casasola.

64′ Magia di Mastinu che si libera di due uomini con una grande giocata e da posizione siderale lascia partire un bolide che ha una sola pecca, è centrale, Vannucchi è attento e respinge con i pugni.

63′ Giorico dalla destra lascia partire un cross a incrociare che si trasforma in un tiro, Vannucchi non si fa sorprendere e blocca in presa bassa.

61′ Quando parte Varela è imprendibile. Errore in fase di costruzione di Martella che regala palla all’ex Reggiana che si invola verso l’area di rigore, Capuano lo travolge in scivolata e si prende l’ammonizione.

52′ Zambataro è sempre molto attivo sulla fascia destra, il suo cross è teso e preciso, Vannucchi non esce, Capuano è bravissimo ad anticipare di testa sul primo palo Diakitè.

50′ I padroni di casa hanno approcciato bene a questo secondo tempo mettendo alle strette la retroguardia rossoverde.

45′ Inizia il secondo tempo, doppio cambio per le Fere, escono Loiacono e Carboni, entrano Maestrelli e Curcio.

PRIMO TEMPO

46′ Termina il primo tempo, partita molto tattica con poche occasioni. Fere praticamente mai pericolose. Per la Torres l’occasione più grossa è capitata sui piedi di Zambataro che con il destro per poco non beffa Vannucchi.

45′ Assegnato un minuto di recupero.

37′ Calcio d’angolo calciato dalla sinistra da Mastinu, traiettoria pericolosa, Vannucchi è attento e smanaccia il pericolo in tuffo con i pugni.

30′ Nessun problema per Cianci che rientra in campo senza acciacchi.

29‘ Intervento duro da parte di Coccolo su Cianci, l’arbitro lascia proseguire il gioco con l’ex attaccante del Catania che rimane a terra.

23′ Dopo i primi venti minuti di sofferenza adesso le Fere gestiscono bene il possesso palla.

19′ Match molto duro, arriva il terzo ammonito del match, Carboni entra con il piede a martello su Fabriani e si prende il giallo.

15′ Ancora una schema messo in atto dai ragazzi di mister Greco, questa volta su calcio di punizione sulla trequarti. Mastinu dopo uno scambio breve crossa sul secondo palo dove svetta Diakitè, il suo colpo di testa termina di poco a lato.

13′ Loiacono travolge in scivolata Varela e si prende il giallo.

9′ Cicerelli apre il Nos e scappa via a Giorico che è costretto ad atterrarlo, giallo per il numero 24 della Torres.

7′ Torres vicina al vantaggio: schema su calcio d’angolo velo di Giorico, alle sue spalle arriva Zambataro che dal limite dell’area apre il destro a giro, la conclusione termina di poco a lato del palo sinistro di Vannucchi.

3′ Occasione per le Fere! Cianci serve Cicerelli all’interno dell’area di rigore che fa da sponda per De Boer, il suo destro a giro è ben indirizzato ma Fabriani chiude in scivolata.

2′ Calcio di punizione per la Torres sullo spigolo destro dell’area di rigore: Mastinu lascia partire un sinistro a giro potente che però termina alto sopra la traversa della porta difesa da Vannucchi.

1′ Inizia il match, bella cornice di pubblico al “Vanni Sanna”, Torres in completo rossoblù, Fere in maglia bianca.

Formazioni ufficiali

TORRES (3-4-2-1): Zaccagno, Fabriani, Dametto, Coccolo, Zambataro, Giorico, Mastinu, Liviero, Varela Djamanca, Fischnaller, Diakite. A disposizione: Petriccione, Petricciuolo, Idda, Mercadante, Guiebre, Brentan, Casini, Zecca, Masala, Goglino, Nanni, Scotto. Allenatore: A. Greco.

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi, Donati, Loiacono, Capuano, Martella, De Boer, Corradini, Carboni, Romeo, Cicerelli, Cianci. A disposizione: Vitali, Novelli, Casasola, Maestrelli, Krastev, Tito, Aloi, Patanè, Mattheus, Curcio, Donnarumma, Ferrante. Allenatore: I. Abate.

Arbitro: A. Calzavara (Varese).