Alle ore 18:30 allo stadio “Vanni Sanna” scendono in campo Torres e Perugia, match valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie C girone B. Inizia una nuova era in casa Grifo all’insegna del nuovo tecnico Lamberto Zauli, che ha preso il posto dell’esonerato Alessandro Formisano. I biancorossi sono reduci dalla brutta sconfitta contro il Milan Futuro maturata nell’ultimo turno. La classifica inizia a farsi complicata per gli umbri che fino a questo momento hanno collezionato solamente tredici punti. Umore completamente opposto invece per la Torres che al momento si trova quota ventidue punti in classifica. I ragazzi di Alfonso Greco sono reduci dall’importante vittoria ottenuta in casa del Legnago Salus. Con una sola sconfitta in campionato, arrivata contro l’Arezzo, i rossoblù sono una delle squadre candidate alla promozione in Serie B.
Cronaca live
SECONDO TEMPO
96′ Termina il match, buona prova fornita da parte dei ragazzi di mister Zauli, la Torres sfrutta bene le poche occasioni concesse dagli umbri e conquista i tre punti. Per il Grifo questa gara deve essere un punto di partenza.
90′ Assegnati sei minuti di recupero.
89′ Fallo di Seghetti su Mastinu, il numero 11 biancorosso riceve il cartellino giallo.
88′ Nanni spreca tutto. Cross di Masala dalla destra, sponda di Goglino di testa, Nanni sbaglia clamorosamente da ottima posizione calciando alto.
85′ Doppio cambio per la Torres, entrano Goglino e Masala al posto di Fischnaller e Varela.
85′ Mezzoni va via a Fischnaller, il numero 20 sardo lo trattiene e si prende il cartellino giallo.
84′ Respinta corta di Mercadante, il pallone scende sul sinistro di Bartolomei che ci prova al volo, la conclusione termina alta di molto sopra la traversa.
83′ Mister Zauli le prova tutte, entrano Polizzi e Marconi al posto di Matos e Leo.
80′ Rimessa laterale battuta velocemente sulla sinistra, Mastinu da posizione defilata lascia partire un destro al volo che attraversa tutta l’area di rigore e per poco non si va a infilare sull’angolino basso. Brivido per il Grifo.
77′ Gol, ancora Fischnaller, Torres nuovamente in vantaggio. Fischnaller lascia partire un tiro a incrociare, non del tutto irreprensibile, dalla distanza, la sfera rimbalza a terra e beffa Gemello, che poteva fare sicuramente meglio.
75′ Due cambi anche per il Perugia, escono Lisi e Plaia, entrano Viti e Bacchin.
73′ Doppio cambio per la Torres, entrano Zecca e Nanni al posto di Diakitè e Zambataro.
67′ GOOOOOOOL!!! LISI! Il numero 23 apre il piatto destro e spiazza Zaccagno. Ristabilita la parità.
66′ Rigore per il Perugia! Montevago calcia al volo la sua conclusione termina sul braccio largo di Mercadante.
65′ Brivido per il Grifo: Punizione defilata calciata tesa da Mastinu, la sfera attraversa tutta l’area di rigore, sul secondo palo sbuca Varela che però da pochi passi non riesce ad indirizzare la sfera in porta.
63′ Sostituzione per il Grifo, Zauli mette in campo Seghetti al posto di Ricci.
61′ Cambio per la Torres, entra Brentan al posto di Giorico.
58′ Il Perugia muove bene la palla, Bartolomei serve Lisi sulla sinistra, quest’ultimo sterza e si porta palla sul destro, la sua conclusione a giro però termina direttamente in curva.
53′ Sfiora il gol Montevago! Lancio lungo, Montevago riceve spalle alla porta, l’ex Gubbio riesce a girarsi, il suo destro a incrociare sfiora il palo e termina sul fondo.
47′ Allarme rientrato, Mezzoni torna in campo, nessun problema per il giocatore ex Napoli, solo tanta paura.
46′ Guai per Mezzoni, torsione innaturale del ginocchio sinistro del terzino biancorosso. Staff medico in campo.
45′ Inizia il secondo tempo, nessun cambio nelle due compagini.
PRIMO TEMPO
46′ Termina il primo tempo, match molto combattuto, decide il gol di Fischnaller nato da una disattenzione della difesa del Grifo.
45′ Assegnato un minuto di recupero.
38′ Punizione dal limite dell’area per il Perugia defilata sulla sinistra: Bartolomei tenta la conclusione a giro, la traiettoria prende uno strano giro con la sfera che rimbalza davanti a Zaccagno. Il numero uno rossoblù è attento e respinge con i pugni.
35′ Entrata scomposta di Plaia che stende Diakitè, cartellino giallo per l’ex Roma primavera.
27′ Fa tutto Guiebre, questa volta entra male su Mezzoni e si prende il primo cartellino giallo del match.
26′ Torres in vantaggio, gol di Fischnaller. I sardi sfondano sulla fascia sinistra, Guiebre mette un cross preciso per Fischnaller che lasciato clamorosamente solo apre il piattone da pochi metri dalla porta battendo Gemello.
23′ Cross teso rasoterra dalla sinistra di Guiebre, Diakitè attacca il primo palo, decisiva la chiusura in scivolata di Plaia che salva il risultato.
17′ Grande occasione per il Perugia! Calcio d’angolo calciato dalla destra da Bartolomei, sul primo palo sbuca Matos, la sua girata di testa è indirizzata bene all’angolo opposto, la sfera sfiora il montante e termina sul fondo.
15′ Dopo i primi minuti di sofferenza i ragazzi di mister Zauli sembrano aver preso le misure ai sardi.
10′ Calcio di punizione per il Perugia sulla trequarti sinistra: Ricci incrocia il sinistro, sul secondo palo sbuca Plaia che da buona posizione non riesce a trovare la torsione di testa giusta, la sfera termina alta sopra la traversa.
6′ Il Grifo fatica a contenere l’estro e l’esplosività di Varela, quest’ultimo sta creando diversi pericoli sulla fascia destra.
1′ Contropiede fulmineo della Torres: Fischnaller parte sulla fascia destra, scarico centrale per Varela che imbuca per Diakitè sulla sinistra, il pallone è troppo lungo, Gemello in uscita bassa in due tempi fa sua la sfera.
1′ Inizia il match, Torres in maglia rossoblù, Grifo in completo bianco. Problemi durante il riscaldamento per capitan Angella, al suo posto gioca Leo.
Formazioni ufficiali
TORRES(3-4-1-2): Zaccagno; Fabriani, Dametto, Mercadante; Zambataro, Mastinu, Giorico, Guiebre; Varela; Diakite, Fischnaller. A disposizione: Petriccione, Petricciuolo, Brentan, Coccolo, Liviero, Masala, Scotto, Idda, Goglino, Casini, Antonelli, Nanni, Zecca. Allenatore: Greco.
PERUGIA (3-4-2-1): Gemello; Plaia, Leo, Giraudo; Mezzoni, Torrasi, Bartolomei, Lisi; Ricci, Matos; Montevago. A disposizione: Albertoni, Yimga, Viti, Angella, Souare, Squarzoni, Giunti, Polizzi, Bacchin, Seghetti, Palsson, Di Maggio, Sylla, Marconi. Allenatore: Zauli.