Alle ore 15:00, allo stadio “Moreno Gubbiotti” di Narni, la Ternana Women ospita la Vis Mediterranea nella 28ª giornata di Serie B femminile. Le rossoverdi, già promosse in Serie A, puntano ora a concludere la stagione in vetta.
Le ragazze di mister Antonio Cincotta arrivano all’appuntamento dopo il rocambolesco successo in casa del Bologna per 3-2, deciso da una rete di Valeria Pirone al 100° minuto. Un risultato che ha permesso alle umbre di mantenere due punti di vantaggio sul Parma Women, secondo in classifica, atteso nel prossimo turno nello scontro diretto decisivo per il primo posto.
La Vis Mediterranea, invece, ha già salutato la categoria: con soli due punti raccolti in tutta la stagione, uno dei quali proprio contro il Parma, la formazione campana è matematicamente retrocessa in Serie C.
Per la Ternana è un’occasione preziosa per consolidare la leadership e prepararsi al big match con il morale alto. L’obiettivo è chiaro: chiudere la stagione da regine.
SECONDO TEMPO
90' Termina il match, dominio totale da parte della Ternana Women. Fere sempre più prime, nel prossimo turno le affronteranno il Parma Women, in quello che sarà un crocevia fondamentale per la corsa al primo posto.
89' Polidori salva ancora su Bonetti! Grande azione personale di Tatiana Bonetti che da posizione defilata sulla destra incrocia il sinistro, Polidori scende rapidamente a terra e devia la conclusione.
87' Calcio d'angolo calciato dalla sinistra da Bonetti, Pirone attacca bene il primo palo non riuscendo però a trovare lo specchio della porta.
84' Cambio per le Fere, esce Regazzoli, al suo posto entra Gomes.
82' Miracolo di Polidori! Bonetti dall'interno dell'area di rigore calcia forte con il sinistro ma Polidori con un grande tuffo evita il sette a zero.
79' Pacioni si mette in proprio e dal limite dell'area tenta la conclusione di potenza: palla direttamente in curva.
75' Cambio per la Vis Mediterranea, problemi fisici per D'Arco che lascia il posto a Zanchelli.
72' Bonetti entra subito in partita, una volta ricevuta la sfera sul limite dell'area lascia partire un sinistro secco a incrociare, palla di poco a lato.
71' Doppio cambio per le Fere, entrano Bonetti e Pacioni al posto di Ripamonti e Moraca.
67' GOL STUPENDO DI PORCARELLI! La numero quattordici rossoverde riceve palla sul limite dell'area di rigore sinistro, il suo destro a incrociare sbatte sotto l'incrocio dei pali per poi terminare in fondo al sacco.
66' Occasione per le Fere: Porcarelli trova il movimento di Pirone che da posizione defilata, dall'interno dell'area di rigore, spara alto sopra la traversa.
61' GOOOOOOOOOOL! MASSIMINO CALA IL POKERISSIMO! Calcio di punizione dalla linea di fondo sinistra, Moraca con il destro a rientrare trova la respinta di Polidori, sulla palla vagante ci si avventa Massimino che a porta spalancata deposita in rete.
60' Cambio per la Vis Mediterranea, entra D'Arco al posto di Girolamo.
60' Piove sul bagnato per la Vis Mediterranea, entrata dura di Capolupo che stende Moraca e si prende il doppio giallo. Ospiti in dieci.
53' Moraca riceve palla sullo spigolo dell'area sinistro, il suo destro però è totalmente fuori giri con la sfera che termina addirittura in rimessa laterale.
50' Calcio di punizione per le Fere dalla trequarti sinistra, il cross di Moraca è ben calibrato, sul secondo palo Quazzico da pochi metri dalla porta calcia a lato con il piatto destro.
45' Inizia il secondo tempo, cambio per le Fere, entrano Zannini e Battistini al posto di Capitanelli e Lombardo.
PRIMO TEMPO
45' Termina il primo tempo, Fere devastanti. Troppo ampio il divario tra le due compagini. Gol di Lombardo, Pirone, Vigliucci e Porcarelli.
43' Porcarelli vicina alla doppietta! Indecisione difensiva della Vis Mediterranea, Porcarelli ruba palla a Capolupo all'interno dell'area di rigore, per poi lasciare partire un destro secco che fa la barba all'incrocio dei pali.
33' Calcio di punizioni per le rossoverdi calciato dalla trequarti destra, Massimino, da pochi metri dalla porta, colpisce male di testa sprecando tutto.
30' Le Fere continuano a spingere sull'acceleratore, ospiti in grossa difficoltà. Troppo ampio il divario tra le due compagini.
25' POKER SERVITO! QUESTA VOLTA PORCARELLI NON PERDONA! Palla in profondità servita sulla destra, Lombardo anticipa il portiere in uscita per poi trovare Porcarelli che a porta spalancata appoggia il pallone in rete.
22' Ancora Porcarelli pericolosa! Grande palla servita dalla destra da Lombardo, Porcarelli da ottima posizione, all'interno dell'area di rigore, con il destro al volo calcia incredibilmente alto sopra la traversa.
20' Fere inarrestabili! Porcarelli riceve palla sul limite dell'area, il suo destro rasoterra a incrociare fa la barba al palo e termina sul fondo.
17' LE FERE CALANO IL TRIS!!! Grande slalom in mezzo al campo di Quazzico, palla sulla destra per Ripamonti che serve un cross preciso per Pirone, quest'ultima a sua volta invece di calciare decide di servire Vigliucci che a porta sguarnita deposita in rete.
13' GOOOOOOOOL! LE FERE RADDOPPIANO CON PIRONE! Calcio di punizione calciato dalla trequarti sinistra da Massimino, la difesa ospite sbaglia il rinvio, sul pallone si avventa Pirone che con il destro, da pochi metri dalla porta, infila la palla sotto l'incrocio dei pali.
9' Ammonita Rosolen della Vis Mediterranea.
8' GOOOOOOOOOOL! FERE IN VANTAGGIO! Grande palla di Regazzoli, taglio perfetto di Lombardo che davanti al portiere incrocia il sinistro. Nulla da fare per Polidori.
3' Fere vicine al vantaggio! Regazzoli riceve palla dal limite dell'area, il suo destro a incrociare è ben indirizzato ma termina di poco a lato colpendo la rete esterna della porta.
2' Le Fere si fanno subitono vedere nei pressi dell'area di rigore avversaria: cross servito dalla destra da parte di Lombardo, Porcarelli taglia verso il centro dell'area ma con il destro non impatta al meglio la sfera, palla sul fondo.
1' Calcio d'inizio al "Moreno Gubbiotti", Ternana Women in completo grigio, ospiti in maglia gialla.
Formazioni ufficiali
TERNANA WOMEN (3-5-2): Ciccioli, Capitanelli, Quazzico, Massimino, Ripamonti, Regazzoli, Vigliucci, Lombardo, Moraca, Pirone. A disposizione: Ghioc, Pacioni, Faria Gomes, Fusar Pli, Bonetti, Battistini, Zannini, Petrara, Sacco. Allenatore: Cincotta.
VIS MEDITERRANEA (4-4-2): Polidori, Miglio, Capolupo, Girolamo, Asamoah, Rosolen, Tateo, Gino, Karaivanonva, Fiorella, Fiore. A disposizione: Spiniello, D'Arco, Basile, Cibelli, Zanchelli, Nardovino, Iuliano, Lonardo. Allenatore: De Sarno.