Ultima giornata del campionato di Serie B femminile. Alle ore 15:00, al "Moreno Gubbiotti" di Narni, la Ternana Women affronterà il Pavia Academy, già retrocesso e penultimo in classifica. Alle rossoverdi, guidate da mister Antonio Cincotta, basterà una vittoria per chiudere il torneo in vetta, coronando una stagione da protagoniste assolute che le ha viste conquistare la promozione in Serie A con largo anticipo. Servirà però un ultimo sforzo per difendere il primo posto dal Parma Women, distante appena due punti. Proprio contro le ducali, nello scorso turno, le Fere hanno strappato un prezioso pareggio che le tiene davanti in classifica.
SECONDO TEMPO
92' Termina il match! Le Fere chiudono la stagione al primo posto! Annata storica per le rossoverdi che dopo aver ottenuto la promozione in Serie A con largo anticipano chiudono in vetta alla classifica.
92' GOOOOOOOOOL! QUARTO GOL PER PIRONE! Bonetti serve la numero undici sulla sinistra che dall'interno dell'area di rigore supera con un preciso diagonale il portiere in uscita.
89' GOOOOOOOOOOL! DOPPIETTA ANCHE PER BONETTI! Grande palla di Santoro per Battistini che dal fondo destro lascia partire un cross al bacio su cui si avventa Bonetti che di testa deposita in rete.
87' Giocata sublime di Regazzoli che si sposta la palla sul sinistro per poi lasciar partire un diagonale velenoso su cui è fantastica ancora una volta De Bona in tuffo basso.
82' Doppio cambio per il Pavia Academy, escono Lazzari e Galdini, al loro posto entrano Terni e Modesti.
80' Bella palla servita da Vigliucci dalla sinistra, grande uscita bassa di De Bona che sventa la minaccia.
76' Entra Martina Santoro, ultima gara della sua carriera, standing ovation da parte di tutte le ragazze, scena bellissima! Esce Lombardo.
71' Cambio per le Fere, entrano Quazzico, Porcarelli e Ciccioli al posto di Ghioc, Massimino e Moraca.
68' GOOOOL! TRIPLETTA DI PIRONE! Calcio d'angolo calciato dalla sinistra, Pirone ancora una volta attacca benissimo il primo palo, questa volta apre il piatto destro con la sfera che si infila all'angolino basso.
66' Doppio cambio per il Pavia Academy, escono Alborghetti e Polillo, entrano Semplici e Corda.
64' GOOOOOOOOOL! DOPPIETTA DI PIRONE! L'attaccante rossoverde riceve palla all'interno dell'area di rigore spostata sulla sinistra, il suo destro a giro termina direttamente sotto l'incrocio. Un gol fantastico.
62' Fere ancora pericolose! Pirone dal fondo sinistro pesca sul limite dell'area Moraca che con il destro calcia al volo, la sua conclusione sfiora il palo lungo per poi terminare sul fondo.
62' Cambio per le Fere, esce Petrara, al suo posto entra Battistini.
60' Timido tentativo del Pavia Academy, Dugo ci prova dalla distanza ma il suo sinistro è debole e centrale, blocca senza problemi De Bona.
58' GOOOOOOOOOOOOOOL! PIRONE CALA IL TRIS! Calcio d'angolo calciato dalla destra da Bonetti, Pirone attacca bene il primo palo e con la testa gira in rete.
51' Trattenuta di Pacioni su Alborghetti, giallo per il capitano delle Fere.
50' Miracolo di De Bona! Regazzoli spalle alla porta, dall'interno dell'area di rigore, lascia partire un bolide a incrociare su cui il portiere ospite riesce ad arrivare in tuffo, la palla rimane vagante, Pirone da posizione defilata calcia clamorosamente alto sopra la traversa.
49' Piove sul bagnato per il Pavia Academy, Aversa già ammonita si prende il secondo giallo e viene espulsa.
48' Occasione per le Fere! Calcio d'angolo calciato a rientrare dalla sinistra, De Bona sbaglia l'uscita, Massimino da pochi metri dalla porta, colpisce di testa ma spedisce clamorosamente fuori!
45' Inizia il secondo tempo, nessun cambio nell'intervallo per le due compagini.
PRIMO TEMPO
45' Termina la prima frazione di gioco, decidono le reti di Moraca e Bonetti. Le Fere ancora una volta stanno dimostrando tutta la loro forza. Le ragazze di mister Cincotta stanno giocando un calcio ad alto livello.
43' Azione fantastica costruita dalle Fere: Massimino dalla destra trova sul palo opposto Bonetti che a sua volta appoggia per Vigliucci, la sua conclusione è ben indirizzata all'angolino basso ma la difesa ospite riesce a salvare sulla linea. Grande calcio quello giocato dalle Fere.
39' Discesa di Pirone sulla sinistra, una volta arrivata all'interno dell'area di rigore, da posizione defilata, tenta di sorprendere il portiere calciando di punta, la sua conclusione termina sull'esterno della rete.
38' GOOOOOOOOOOOOOL! LE FERE RADDOPPIANO CON BONETTI! Punizione calciata dal limite dell'area, Bonetti apre il mancino e beffa sul suo palo De Bona. Conclusione magistrale.
34' Entrata fuori tempo di Aversa che si prende il cartellino giallo.
29' Traversa incredibile colpita dalla Ternana Women! Triangolo fantastico quello chiuso tra Bonetti e Pirone con quest'ultima che davanti al portiere in uscita lo supera con un bel colpo sotto, ma la sua conclusione colpisce la traversa per poi sbattere sulla linea e terminare fuori!
21' Le Fere continuano a spingere alla ricerca del gol del due a zero. Pavia in difficoltà.
16' Occasione per le Fere! Pirone dal fondo destro serve centralmente Regazzoli che da ottima posizione incrocia il destro, il suo rasoterra però è troppo centrale, De Bona in presa bassa fa sua la sfera.
13' Lazzari riceve palla tra le linee e dalla distanza lascia partire un mancino insidioso che però termina direttamente alto sopra la traversa. Le ospiti provano a reagire.
12' Calcio di punizione dalla trequarti destra per il Pavia Academy: il cross di Galdini è ben indirizzato sul secondo palo ma la difesa rossoverde fa buona guardia e sventa la minaccia.
8' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! LE FERE SI PORTANO IN VANTAGGIO! Schema su calcio d'angolo, palla corta per Pacioni che trova sul secondo palo Moraca che di piatto destro lascia partire uno spiovente che sorprende il portiere ospite.
3' Ritmi di gioco subito elevati, le due squadre hanno approcciato con grande aggressività al match.
1' Inizia la gara! Si gioca sotto una fitta pioggia, Ternana Women in maglia grigia, Pavia Academy in completo bianco.
Formazioni ufficiali
TERNANA WOMEN (3-5-2): Ghioc, Corrado, Pacioni, Massimino, Petrara, Regazzoli, Vigliucci, Lombardo, Bonetti, Moraca, Pirone. A disposizione: Ciccioli, Quazzico, Fusar Poli, Porcarelli, Battistini, Zannini, Sacco, Ripamonti, Santoro. Allenatore: Cincotta.
PAVIA ACADEMY (4-3-2-1): De Bona, Aversa, Venturini, Alborghetti, Polillo, Galdini, De Maio, Lazzari, Bianchi, Dugo, Casini. A disposizione: Giordano, Corda, Terni, Peri, Semplici, Uzqueda, Modesti. Allenatore: Cassaro.