Alle 15:00, allo stadio “Moreno Gubbiotti” di Narni, va in scena Ternana Women–Parma, sfida valida per la settima giornata della Serie A Femminile. Le rossoverdi arrivano all’appuntamento con il vento nelle vele dopo aver centrato la prima vittoria stagionale sul campo del Sassuolo: una gara combattuta, decisa dalla zampata di Pellegrinò Cimò, capace di firmare il gol che ha consegnato tre punti fondamentali alla squadra di Cincota. Il Parma si presenta invece con sei punti in classifica, tre in più delle umbre. Nell’ultimo turno le gialloblù hanno strappato un prezioso 1-1 contro la Fiorentina, attualmente terza forza del campionato, confermando solidità e capacità di restare dentro le partite anche contro avversari di alto livello. La sfida di oggi mette nuovamente una di fronte all’altra due formazioni che solo pochi mesi fa si contendevano la vetta della Serie B.
SECONDO TEMPO
94' Termina il match. Secondo risultato utile consecutivo per le Fere, che dopo la vittoria di Sassuolo pareggiano in casa contro le ducali. Nella seconda frazione le ragazze di mister Cincotta avrebbero meritato, per le occasioni create, il gol del vantaggio ma una fantastica Ceasar ha evitato il peggio per le gialloblù.
93' Brivido per le Fere. Uffren in scivolata dal limite dell'area lascia partire un destro a incrociare, che sbattendo sul terreno bagnato prende velocità, la ssua conclusione termina larga sul fondo.
90' Concessi quattro minuti di recupero.
89' Fallo tattico di Peruzzo su Kajan, giallo per lei.
88' Entrata fuori tempo di Uffren su Pellegrino Cimò, giallo per la numero ventinove.
82' Peruzzo si appoggia per Breitner che dalla distanza lascia partire un destro secco, Ceasar blocca in presa bassa senza troppi problemi.
78' Cambio per le Fere, entra Di Giammarino al posto di Petrara.
77' Sostituzione per il Parma, entra Rabot al posto di Real.
75' Potenziale occasione per le rossoverdi: Pirone dalla sinistra con il destro pesca sul secondo palo Pastrenge che dall'interno dell'area piccola non trova l'impatto con il pallone! Si dispera l'ex Como. Le padrone di casa continuano a spingere.
72' Occasione colossale per le Fere! Pellegrino Cimò si trova a tu per tu con Ceasar che in uscita bassa con un intervento fantastico evita il gol del vantaggio! La conclusione di destro della giovane calciatrice rossoverde era ben indirizzata ma l'uscita a croce dell'ex Roma ha sbarrato la strada verso la gioia.
69' Petrara dalla distanza lascia partire una conclusione troppo frettolosa, Ceasar blocca in presa bassa.
67' Sostituzione per le Fere: Quazzico lascia dolorante il terreno di gioco, al suo posto entra Erzen.
64' Cambio per il Parma, entra Kajan al posto di Di Stefano. Entra anche Kajzba al posto di Pinther.
63' Intervento fuori tempo di Quazzico su Di Stefano, giallo per la numero diciannove rossoverde.
54' Calcio di punizione dalla trequarti destra per la Ternana: Peruzzo lascia partire una conclusione pericolosa ma poco angolata, Ceasar non si fa sorprendere bloccando in due tempi.
51' Continua la lotta nella zona centrale del campo tra le due squadre. Tanti errori tecnici da ambo i lati fino a questo momento.
45' Inizia il secondo tempo, nessun cambio nell'intervallo per le due compagini.
PRIMO TEMPO
47' Termina il primo tempo. Regna l'equilibrio al "Gubbiotti". Fere vicine al vantaggio con Pellegrino Cimò, che dopo aver percorso palla al piede trenta metri di campi, con il mancino sfiora la traversa. Le ducali rispondono direttamente da calcio d'angolo con Pondini che dalla bandierina impensierisce severamente Ciccioli.
45' Pirone tenta l'eurogol da centrocampo, la sua conclusione però è troppo debole, nessun problema per Ceasar.
45' Assegnati due minuti di recupero.
40' Pellegrino Cimò raccoglie una respinta corta della difesa ospite, la sua conclusione con il sinistro, dallo spigolo destro dell'area di rigore, termina larga di molto sul fondo.
32' Brivido per le Fere! Pondini direttamente da calcio d'angolo, con una tratiettoria a rientrare destinata sul secondo palo, per poco non beffa Ciccioli, molto attenta a respingere con la mano di richiamo.
26' Risponde il Parma: Bou trova il movimento a tagliare di Benedetti che da posizione defilata, spostata sulla destra, calcia cadendo, il suo destro è debole e centrale: blocca senza problemi Ciccioli.
24' Occasione per le Fere! Pellegrino Cimò si mette in proprio, una volta giunta sul limite dell'area lascia partire con il mancino una conclusione precisa che sfiora la traversa per terminare poi sul fondo!
19' Calcio d'angolo calciato a rientrare dal Parma: la sfera spiove sul secondo palo dove Real da ottima occasione colpisce male con la testa spedendo il pallone sul fondo.
13' Pacioni dalle retrovie con un lancio lungo pesca il movimento in profondità di Petrara che viene anticipata dall'attenta uscita dell'estremo difensore ospite.
7' Tanti duelli di gioco nella zona nevralgica del campo. Nessuna occasione da gol in questi primi minuti di gioco.
1' Fere subito aggressive: Quazzico recupera palla in zona offensiva, il suo cross dalla fascia destra però è di facile lettura per Ceasar che blocca in presa bassa.
1' Inizia il match al "Gubbiotti", Fere in completo rossoverde, ducali in maglia gialloblù.
Formazioni ufficiali
TERNANA WOMEN (4-3-3): Ciccioli, Quazzico, Pacioni, Corrado, Peruzzo, Breitner, Pastrenge, Petrara, Pellegrino Cimò, Lazaro, Pirone. A disposizione: Ghioc, Farias, Porcarelli, Ferraresi, Ciccotti, Labate, Vigliucci, Erzen, Regazzoli, Di Giammarino, Martins Cintia, Ripamonti. Allenatore: Cincotta.
PARMA (3-5-2): Ceasar, Ambrosi, Bou, Cox, Uffren, Benedetti, Real Carranza, Dominguez, Di Stefano, Pinther. A disposizione: Fabiano. Copetti, Kajan, Masu, Rabot, Lonati, Cardona, Esteve, Zamanian, Kajzba, Cissoko, Bertucci. Allenatore: Valenti.