Alle ore 12:00 al “Moreno Gubbiotti” di Narni scendono in campo Ternana Women e Orobica Bergamo, match valevole per la terza giornata del campionato di Serie B femminile. Le ragazze di mister Cincotta sono reduci da due vittorie consecutive maturate contro il Lumezzane e il Cesena. Le rossoverdi occupano la prima posizione in classifica insieme all’Arezzo, al Parma, al Bologna e alla Freedom. Per le lombarde i punti collezionati nelle prime due giornate sono 3. Dopo l’avvio shock nel match contro il Parma, dove l’Orobica è stata sconfitta per 4 a 0, nell’ultimo turno di campionato le lombarde hanno vinto per 1 a 0 contro il Chievo Women.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

90′ Termina il match, le rossoverdi dilagano e conquistano la terza vittoria consecutiva. Sono 9 i punti in classifica per le ragazze di mister Cincotta che si confermano in testa alla classifica di Serie B.

89′ Grandissima parata di Fabiano! Pirone riceve sulla sinistra lascia partire un destro a girare a fil di palo, bravissima Fabiano a distendersi e a respingere il pallone.

84′ L’Orobica cerca il gol della bandiera, Lopez riceve palla sulla sinistra, si sposta il pallone sul destro e lascia partire una conclusione debole e centrale, Ghioc blocca la sfera facilmente.

82′ Lombardo sfiora il 9 a 0! Respinta corta della difesa ospite, il pallone finisce sui piedi di Lombardo che al volo dall’interno dell’area di rigore lascia partire un destro violento a incrociare, la sfera sfiora il palo e termina sul fondo.

80′ Cambio per l’Orobica, entra Scarpelli al posto di Poeta.

77′ GOOOOOOOOL! TARANTINO! SONO 8! Bel velo di Pirone sul passaggio di Zannini, Tarantino riceve palla sulla destra all’interno dell’area di rigore e batte Fabiano con un preciso destro a incrociare.

71′ Bella azione dell’Orobica, Cappa semina il panico sulla sinistra, una volta entrata in area di rigore lascia partire il destro, la sua conclusione è centrale e Ghioc blocca senza problemi.

68′ Cambio per l’Orobica, entra Troiano al posto di Mariani.

67′ Traversa di Pirone! Fusar Poli trova Pirone sulla destra, l’ex Roma si allunga il pallone ma da posizione defilata riesce a trovare la conclusione che però si infrange sulla traversa.

65′ Cambio per le Ferelle, entra Zannini al posto di Ciccotti.

63′ GOOOOOL DELLA TERNANA WOMEN! PETRARA CON IL SINISTRO BEFFA FABIANO! Cross dalla destra, Lombardo riceve in area di rigore e serve Petrara, che con un destro potente e centrale batte Fabiano.

61′ Capitanelli riceve palla sullo spigolo dell’area di rigore e lascia partire un bel sinistro a incrociare, Fabiano è ancora una volta attenta e blocca in tuffo.

59′ Confusione in area di rigore dell’Orobica, Pirone riesce a ripulire il pallone e a scaricarlo all’indietro per Regazzoli, la conclusione di quest’ultima è deviata, brava Fabiano a bloccare in tuffo.

57′ Cappa raccoglie una respinta corta della difesa locale e tenta la conclusione con il destro, blocca senza problemi Ghioc.

51′ Occasione per la Ternana Women, angolo calciato dalla destra, sul primo palo sbuca Ripamonti, la sua girata di testa è imprecisa e termina larga sul fondo.

47′ Punizione dal limite dell’area sulla sinistra per l’Orobica, sul pallone va Gomez, il suo destro è potente sul primo palo, miracolo di Ghioc, la sua respinta arriva su De Vecchis che colpisce a colpo sicuro ma Ghioc è ancora decisiva e con i piedi respinge.

45′ Inizia il secondo tempo. Triplo cambio per le Fere, fuori Pacioni Vigliucci e Gomes, al loro posto Tarantino Fusar Poli e Corrado.

PRIMO TEMPO

47′ Termina il primo tempo, rossoverdi travolgenti, prova sontuosa delle ragazze di mister Cincotta. Troppo ampio il divario tra le due compagini.

45′ Assegnati due minuti di recupero.

45′ GOOOOOL! LOMBARDO ENTRA IN CAMPO E SIGLA IL 6 A 0! Pura accademia delle rossoverdi, Lombardo scarica per Gomes che ancora una volta non cerca la conclusione ma preferisce mandare in rete una sua compagna, Lombardo riceve e a porta libera sigla il 6 a 0.

39′ Cambio della Ternana Women, entra Lombardo al posto di Bonetti. Anche l’Orobica effettua una sostituzione, entra Lopez al posto di Cavicchia.

38′ Bonetti esce zoppicando dal campo dopo un fallo subito. Problemi alla caviglia per l’ex Inter.

35′ GOOOOOOOOOL DELLA TERNANA WOMEN! Bonetti lancia Gomes che davanti al portiere non cerca la conclusione ma serve nuovamente Bonetti che sola a porta sguarnita appoggia il pallone in rete.

33′ Bella parata di Fabiano! Cross della solita Battistini dalla destra sul secondo palo, Vigliucci tenta la conclusione al volo, è bravissima Fabiano questa volta con un bel tuffo a negare la “manita” alle Ferelle.

32′ Le Ferelle giocano un calcio sontuoso, bella triangolazione sulla destra a liberare Vigliucci che con un bel cross sul secondo palo trova Gomes che non riesce a trovare la sfera in scivolata.

30′ Primo giallo del match, ammonita Mariani dell’Orobica Bergamo.

27′ GOOOOLLLL DELLA TERNANA WOMEN! PIRONE CALA IL POKER! Calcio d’angolo battuto dalla destra su secondo palo, Pirone anticipa Frecchiami e con un preciso colpo di testa toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali.

21′ Battistini è incontrollabile sulla fascia destra! Cross preciso del numero 15 rossoverde sul secondo palo dove sbuca Gomes di testa, la sua conclusione però è imprecisa e termina alta.

18′ GOOOOOOOOOOOOLLLL! LE FERELLE CALANO IL TRIS! Vigliucci riceve palla dal limite dell’area di rigore, conclusione forte e angolata ad incrociare dell’esterno rossoverde, nulla può Fabiano in tuffo.

15′ Ottima iniziativa di Cavicchia che riceve da Piazza all’interno dell’area di rigore, il suo destro però è murato dall’ottima chiusura difensiva di Pacioni.

10′ GOOOOOL DELLA TERNANA! ROSSOVERDI SCATENATE! Angolo calciato dalla destra, traiettoria a scendere, Fabiano non esce, Ripamonti anticipa la difesa lombarda e con il destro batte l’estremo portiere ospite.

8′ GOOOOOOL DELLA TERNANA WOMEN! GOMES PORTA IN VANTAGGIO LE FERE! Azione sviluppata sulla sinistra dalle rossoverdi, Vigliucci scarica al limite dell’area per Petrara che con un cross preciso sul secondo palo trova Gomes che da due passi della porta appoggia in rete.

5′ Occasione Ternana Women: Bonetti riceve palla centralmente dal limite dell’area, la sua conclusione è potente ma centrale, blocca Fabiano.

3′ Punizione dalla linea laterale destra in prossimità dell’area di rigore, Bonetti chiede l’uno due con Battistini, il cross è preciso sul primo palo ma viene ben allontanato dalla difesa ospite.

1′ Inizia il match, Ternana Women in maglia rossoverde, Orobica in completo bianco.

Formazioni ufficiali

TERNANA WOMEN (3-5-2): Ghioc, Pacioni, Ripamonti, Battistini, Vigliucci, Ciccotti, Petrara, Regazzoli, Bonetti, Gomes, Pirone. A disposizione: Capitanelli, Corrado, Fusar Poli, Ciccioli, Labate, Tarantino, Zannini, Lombardo, Sacco. Allenatore: Cincotta.

OROBICA BERGAMO (4-4-2): Fabiano, Frecchiami, Cavicchia, Piazza, Poeta, Mariani, Risina, Salvi, Donda, De Vecchis, Cappa. A disposizione: Lopez, Tengattini, Troiano, Peddio, Demarchi, Scarpellrchiori, Amoroso. Allenatore: Marini.