14 Feb, 2026 - 12:00

LIVE / Ternana Women-Genoa 3-1, triplice fischio: le rossoverdi calano il tris sulle liguri, è festa al "Gubbiotti"

LIVE / Ternana Women-Genoa 3-1, triplice fischio: le rossoverdi calano il tris sulle liguri, è festa al "Gubbiotti"

La Ternana Women di mister Ardizzone è pronta a scendere in campo, ricevendo al “Gubbiotti” la visita del Genoa (ore 12.30), in uno scontro diretto per la salvezza che mette in palio punti pesantissimi. Entrambe sono infatti appaiate a quota 7 punti,

Cronaca live

SECONDO TEMPO

96' Triplice fischio: TERNANA WOMEN-GENOA 3-1, tre punti importantissimi per le Fere. Grande risultato per la squadra rossoverde di Ardizzone che ha dominato la partita, calando il tris sulle rossoblù grazie ai timbri di Pirone (doppietta) e Massimino. Con questo risultato la Ternana si porta a +3 proprio sul Genoa, scavalcando momentaneamente anche il Parma, impegnato domani contro la Juventus. Una bella soddisfazione insomma per tutti e in special modo per il Presidente Stefano Bandecchi che era presente alla partita.

95' Pericolosa la Ternana con un cross insidioso verso la porta di Pirone, smanaccia Forcinella che allontana il pericolo.

93' Occasione Genoa con Bahr che va al tiro da dentro l'area cercando il palo più lontano, palla fuori non di molto.

90' Concessi 6' di recupero.

85' Che occcasione per Pellegrino Cimò che da due passi colpisce il palo e sfiora il poker!

83' GOOOOOOOOOOOOOOOL SU RIGORE: PIRONE NON SBAGLIA! 3-1 PER LE ROSSOVERDI!

81' Fine della revisione FVS: calcio di rigore per la Ternana! Prima del penalty, doppio cambio nel Genoa. Fuori Ferrara dentro Monterubbiano. In campo anche Bargi per Georgsdottir.

80' Calcio di rigore per la Ternana! Fallo di Ferrara su Pellegrino Cimò! L'arbitro va nel frattempo a rivedere bene l'intervento.

75' Sfiora il tris la Ternana con Pellegrino Cimò che entra in area e tira, decisivo l'intervento di Forcinella che devia in corner.

69' Doppio cambio nel Genoa: fuori Cinotti e Acuti. Dentro Sondergaard e Giacobbo.

64' Cambio nella Ternana: fuori Regazzoli, dentro Di Giammarino.

61' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLE ROSSOVERDI!Massimino! Sugli sviluppi di un corner batutto da Pellegrino Cimò, Marika Massimino colpisce di testa e trova il gol! Esplode il Gubbiotti! TERNANA WOMEN-GENOA 2-1!

60' Occasionissima per la Ternana con Pellegrini Cimò che salta di testa in area trovando l'oppsizione di Forcinella.

59' Ternana molto attiva: Gomes si gira in area, palla che sfila fuori, ma l'idea era ottima.

57' Occasione ghiotta per il Genoa con Ferrara, ma quest'ultima cerca il tiro su palo più lontano senza esito: palla fuori.

55' Cambio nella Ternana: fuori Pastrenge, dentro Petrara.

53' Continua a fare la partita la squadra rossoverde che sta cercando di trovare il gol del raddoppio. Risultato sempre fermo sull'1-1.

47' Occasionissima per la Ternana con Pirone che da dentro l'area colpisce col mancino, la palla però si alza e finisce fuori.

46' Si riparte, subito un cambio nel Genoa: fuori Mele, dentro Curraj. Nessuna novità invece nelle rossoverdi. 

PRIMO TEMPO

50' Duplice fischio, termina il primo tempo: TERNANA WOMEN-GENOA 1-1. Bel primo tempo, giocato meglio dalle rossoverdi che hanno chiuso le rossoblù nella propria metà campo sfiorando anche il gol del possibile vantaggio con Gomes di testa. A tra poco per il secondo tempo.

48' Riprende il gioco, l'arbitro dice che non c'è nulla.

47' Arbitro all'FVS per rivedere un intervento tra Ferrara e Gomes.

45' Concesso 1' di recupero.

40' Sfiora il gol la Ternana: su un palla vagante, Gomes colpisce di testa da due passi, palla fuori di un soffio!

38' Gioco fermo in questo momento: la rossoblù Hilaj sta ricevendo le cure del caso, per una pallonata al volto. 

33' Prova una reazione il Genoa in contropiede, con un tiro di Cinotti che colpisce di collo esterno e finisce fuori.

28' GOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA TERNANA: grande realizzazione delle rossoverdi. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Regazzoli, Pirone trova una girata col destro che si infila a fil di palo. Quarta marcatura per lei in campionato. 1-1!

25' Occasione Ternana: Pirone lanciata in area viene chiusa in extremis da Forcinella in uscita.

20' Ammonita Mele.

19' Occasione per il Genoa: Schroffenegger rinvia coi pugni, Ferrara riprende la palla e tira, conclusione sul fondo.

16' Risponde la Ternana con una bella iniziativa che ha visto Pirone andare al tiro in girata in area, parato però senza problemi da Forcinella. Rossoverdi vive!

10' Sugli sviluppi di un calcio di punizione da posizione defilata battuto da Ferrara, il Genoa passa in vantaggio: decisivo il tocco di Bahr da due passi. TERNANA WOMEN-GENOA 0-1! 

9' Cartellino giallo per Peruzzo.

4' Ternana pericolosa con Pellegrino Cimò che da dentro l'area sfiora il gol con un bel destro che finisce sull'esterno della rete. Brivido per il Genoa.

1' Si parte allo stadio "Gubbiotti": Ternana in completo rossoverde, Genoa in maglia da trasferta. Presente in tribuna anche il Presidente della Ternana Women Stefano Bandecchi.

Ternana Women-Genoa, stadio "Moreno Gubbiotti"

TERNANA WOMEN (4-3-1-2): Schroffenegger; Martins, Pacioni, Massimino, Peruzzo; Pastrenge, Ciccotti, Regazzoli; Pellegrino Cimò; Pirone, Gomes. A disposizione: Ghioc, Ciccioli, Breitner, Corrado, Lazaro, Porcarelli, Labate, Vigliucci, Petrara, Erzen, Di Giammarino, Ripamonti. Allenatore: Ardizzone. 

GENOA (4-3-3): Forcinella; Vigilucci, Lipman, Di Criscio, Hilaj; Ferrara, Cinotti, Mele; Georgsdottir, Bahr, Acuti. A disposizione: Korenciova, Bettalli, Abate, Cuschieri, Sondergaard, Curraj, Giles, Bargi, Monterubbiano, Giacobbo, Massa, Lucafò. Allenatore: De La Fuente. 

Dirige Ubaldi di Roma 1

L'arbitro designato per Ternana Women-Genoa, è Mattia Ubaldi della sezione AIA di Roma 1. Il fischietto della sezione romana, sarà coadiuvato da Cataneo di Foggia e Chiavaroli di Pescara. Cavacini di Pescara sarà il quarto uomo, mentre l'operatore FVS Di Berardino di Teramo.

Ternana Women-Genoa, San Valentino si colora d'arte con lo zoo di Simona

Ternana Women e Lo Zoo di Simona insieme per un San Valentino speciale. In occasione della prossima e attesissima sfida salvezza contro il Genoa, la Ternana Women ha scelto di rendere ancora più suggestiva una giornata che intreccia amore, sport e senso di appartenenza.

A fare da cornice alla gara, che vedrà affrontarsi due squadre attualmente appaiate in classifica a quota 7 punti, la collaborazione tra il club rossoverde e Lo Zoo di Simona, a conferma del forte legame tra la Ternana Women e le eccellenze del territorio.

Per l’occasione, l’Hospitality del “Moreno Gubbiotti” ospiterà un’estemporanea firmata dall'artista ternana, trasformandosi per un giorno in una vero e proprio Atelier. Per celebrare questo percorso è stata realizzata una locandina “special edition”, unica nel suo genere con gli elementi iconici dell’universo de Lo Zoo di Simona.

Il legame tra Terni, la Ternana Women e San Valentino sarà raccontato anche attraverso l’inedito gagliardetto omaggio della squadra rossoverde alla formazione avversaria prima del fischio d’inizio.

Un connubio tra sport, arte e territorio che arricchisce ulteriormente una giornata dal forte valore simbolico, resa ancora più significativa dai punti salvezza in palio. Per questo la società chiama a raccolta tutto il popolo rossoverde, invitandolo a colorare il “Moreno Gubbiotti” e a spingere le nostre ragazze verso un risultato fondamentale.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE