Alle ore 12:30 al “Moreno Gubbiotti” di Narni scendono in campo Ternana Women-Genoa, match valido per la venticinquesima giornata di Serie B femminile. Le Fere domenica scorsa hanno vinto all’ultimo minuto per 3 a 2 in casa del Brescia. Le ragazze di mister Melillo sono seconde a quota 60, la distanza dalla Lazio capolista è sempre di 5 punti, Cesena e Parma rincorrono le rossoverdi a quota 58 punti.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

94′ Termina il match, bella vittoria della Ternana Women che continua la corsa verso la Serie A.

91′ Doppio cambio per la Ternana: entrano Maffei e Ferrara, escono Wagner e Vigliucci.

90′ Assegnati 4 minuti di recupero.

86′ Doppio cambio per il Genoa escono Tardini e Mele entrano Errico e Rossi.

85′ Porcarelli va vicina al 4 a 1: la numero 14 riceve palla dal limite dell’area e lascia partire un destro potente indirizzato sotto la traversa ma Forcinella con la mano di richiamo devia in calcio d’angolo.

84′ Esce Bettalli entra Parodi per il Genoa.

83′ GOOOOL DELLA TERNANA! PORCARELLI CALA IL TRIS! Recupero palla di Pirone nella metà campo avversaria, la numero 11 serve Porcarelli sulla sinistra che davanti al portiere lascia partire un diagonale preciso che si insacca alle spalle di Forcinella.

80′ Cambio per la Ternana, esce Labate entra Lombardo.

77′ Pirone viene riceve palla in profondità ma esita troppo e si fa respingere la conclusione dalla difesa ospite.

73′ Subito pericolosa Porcarelli: l’attaccante riceve palla sulla sinistra dal limite dell’area, una volta accentratasi lascia partire un bel destro a giro che per poco non finisce sotto l’incrocio.

71′ Cambio per la Ternana, esce Tarantino entra Porcarelli.

68′ Occasione per il Genoa: la difesa locale si fa cogliere impreparata da un passaggio alto di Mele, Ferrato si trova da sola davanti a Ghioc ma il numero 1 rossoverde è bravissima e in uscita bassa a faccia in avanti anticipa l’attaccante rossoblù.

66′ Vigliucci va vicina al tris: azione insistita sulla sinistra, Vigliucci da posizione defilata tenta il tiro ad incrociare ma Forcinella è brava a respingere con i piedi evitando il 3 a 1.

61′ Gol del Genoa, accorciano le distanze le liguri. Calcio d’angolo dalla sinistra, il cross finisce sul secondo palo, Ghioc rimane sulla linea di porta e Ferrato di testa sigla il gol del 2 a 1.

56′ Dagli sviluppi di calcio un calcio d’angolo Wagner raccoglie il rinvio della difesa e lascia partire un destro troppo debole, blocca Forcinella.

54′ Doppio cambio per il Genoa, entrano Abate e Ferrato, escono Campora e Oliva.

51′ Ternana Women scatenata: Labate parte sulla fascia destra, uno due con Vigliucci, una volta entrata in area di rigore si accentra e lascia partire il sinistro, la conclusione finisce di poco a lato dal palo opposto.

49′ GOOOOL DELLA TERNANA WOMEN! TARANTINO IN CONTROPIEDE! Pirone riceve sulla metà campo e scarica per Fusar Poli, filtrante per Tarantino che brucia in velocità Oliva e a tu per tu con il portiere, con un bel sinistro rasoterra ad incrociare, trafigge Forcinella in uscita.

45′ Inizia il secondo tempo, nessun cambio per le due formazioni.

PRIMO TEMPO

46′ Termina il primo tempo, decide il gol di Wagner su calcio di rigore. Fere padrone del campo, Genoa troppo remissivo fino a questo momento.

45′ Assegnato un minuto di recupero

44′ Buon recupero palla di Tarantino sulla trequarti, l’esterno entra in area di rigore e va sul fondo dove mette un bel cross sul primo palo, Pirone tenta l’acrobazia con il tacco, il pallone finisce sul fondo.

38′ Scambio rapido sull’out di destra, Zannini con il destro lascia partire un cross che si trasforma in tiro, bravissima Forcinella a respingere con i pugni.

35′ Il Genoa risponde subito: cross dalla metà campo per Bettalli che all’interno dell’area di rigore prova il destro al volo, il tiro finisce di molto largo.

32′ TERNANA WOMEN IN VANTAGGIO! RIGORE TRASFORMATO DA WAGNER! Calcio di rigore perfetto, tiro forte e centrale, Forcinella spiazzata. 1 a 0 per la Ternana Women.

31′ Calcio di rigore per la Ternana Women: lancio sulla destra per Pirone che una volta raggiunta l’area di rigore sterza e viene stesa. Rigore netto.

26′ Labate prova la conclusione dai 40 metri, blocca Forcinella.

22′ Cross sempre dalla sinistra, sul secondo palo arriva la solita Pirone, bello stop di petto ma la conclusione è strozzata e Forcinella in tuffo blocca.

21′ Bell’azione della Ternana Women: triangolazione sulla fascia sinistra che libera Wagner, il cross è insidioso ma la difesa rossoblù riesce a liberare.

16′ Il Genoa non riesce ad uscire dalla propria metà campo, la Ternana Women spinge molto sulle fasce senza trovare il giusto guizzo, fino ad ora, all’interno dell’area di rigore.

14′ Bargi tenta l’eurogol da centrocampo, la conclusione è debole e Ghioc blocca senza problemi.

10′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva la prima conclusione del match: cross di Fusar Poli respinta della difesa ospite, il pallone finisce sui piedi di Sara Tui che dal limite dell’area lascia partire un buon destro ma troppo centrale, blocca Forcinella.

6′ Bella azione di Camilla Labate sulla fascia destra, il cross è troppo sul primo palo e Forcinella blocca in uscita alta.

2′ Ritmi subito elevati, il Genoa cerca la costruzione dal basso, le Fere pressano subito molto alte.

1′ Inizia il match, Ternana in maglia rossoverde, Genoa in tenuta bianca.

Formazioni ufficiali

Ternana Women: Ghioc, Pacioni, Di Criscio, Zannini, Wagner, Fusar Poli, Sara Tui, Labate, Tarantino, Vigliucci, Pirone. A disposizione: Siejka, Quazzico, Lombardo, Porcarelli, Berti, Sacco, Ferrara, Maffei, Marenic. Allenatore: Melillo

Genoa: Forcinella, Bettalli, Lucafo, Giles, Fernandez, Oliva, Tardini, Campora, Mele, Scuratti, Bargi. A disposizione: Abate, Parodi, Errico, Acuti, Ferrato, Rossi, Parolo, Macera. Allenatore: Filippini

Arbitro: Leonardo Di Maio: Assistenti di gara: Carchesio, Elisino.