Al centro sportivo Rigamonti va in scena il match tra Ternana Women e Brescia CF, valevole per la 24esima giornata di Serie B femminile. Le Fere vogliono tornare a vincere dopo il pareggio in casa dell’Hellas Verona, la Lazio capolista è a +5 in classifica. Il Brescia è ottavo in classifica, le lombarde vogliono chiudere al meglio questa stagione.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

96′ Termina il match! Finale incredibile, le Fere vengono raggiunte al 92′ da Zanoletti, Fusar Poli con un destro all’angolino al 96′ regala i tre punti alle Fere.

96′ GOOOOL DELLA TERNANA WOMEN ALL’ULTIMO SECONDO!! Fusar Poli riceve palla al limite dell’area e lascia partire un destro preciso che si infila all’angolino! Finale al cardiopalma al centro sportivo Rigamonti.

92′ Pareggio del Brescia con Zanoletti. Calcio di punizione dalla metà campo di Nicolini, palla centrale, taglio perfetto di Zanoletti che anticipa Ghioc in uscita e con il destro sigla il gol del pareggio.

89′ Cambio per il Brescia, entra Menassi al posto di Ghisi.

87′ Cambio per la Ternana Women, entra Maffei esce Tarantino.

86′ Il Brescia continua a spingere, la Ternana Women sembra in affanno.

84′ Doppio cambio per la Ternana Women, entrano Wagner e Quazzico, escono Tui e Pacioni.

82′ Occasionissima per il Brescia! Magri riceve palla sulla destra, si porta il pallone sul sinistro e lascia partire un bellissimo tiro a giro sul secondo palo, Ghioc è battuta ma Ferrara con un intervento fantastico sulla linea di porta salva il risultato.

77′ Ternana Women pericolosa ancora sugli sviluppi di un calcio di punizione, Pacioni svetta di testa ma la conclusione finisce alta sopra la traversa.

75′ Doppio cambio anche per il Brescia, escono Boglioni e Morreale, entrano Tunoaia e Accornero.

71′ Doppio cambio per la Ternana, entrano Ferrara e Porcarelli, escono Labate e Lombardo.

66′ La Ternana spinge molto sulla fascia sinistra con Vigliucci. Il cross dell’esterno rossoverde è preciso per Pirone che di testa gira in porta, la conclusione è centrale e Tasselli blocca.

62′ Cambio per il Brescia, esce Pedrini entra Fracas.

61′ GOOOOL DELLA TERNANA WOMEN! Punizione centrale dai 25 metri, pallone per Tui che di testa fa da torre per Pirone, l’attaccante si ritrova sul sinistro il pallone a pochi metri dalla porta e sigla il gol del 2 a 1.

54′ Miracolo di Tasselli! Tarantino semina il panico sulla sinistra, cross per Pirone che con una fantastica girata di destro trova l’angolo opposto, Tasselli in tuffo mette in calcio d’angolo.

52′ Contatto molto dubbio in area di rigore del Brescia. Pedrini atterra Tarantino, l’arbitro lascia giocare.

48′ Labate sfiora il vantaggio: recupero palla della numero 17 nella metà campo avversaria, dopo aver dribblato due avversarie si accentra sul sinistro e dai 30 metri lascia partire un bolide che per poco non si infila sotto l’incrocio.

46′ Punizione dalla destra calciata da Fusar Poli, Sara Tui taglia ancora sul primo palo ma la girata di testa finisce alta sopra la traversa.

45′ Inizia il secondo tempo, nessun cambio per le due formazioni.

PRIMO TEMPO

49′ Termina il primo tempo, la Ternana Women parte forte e va in vantaggio grazie al gol di testa di Tui, il pareggio delle padrone di casa arriva grazie alla splendida rovesciata di Zazzera.

45′ Sono 4 i minuti di recupero assegnati.

40′ Pirone prende palla dalla metà campo e si invola sulla fascia destra, una volta arrivata in area di rigore mette una bella palla sul secondo palo, Vigliucci è in ritardo e la difesa locale spazza via.

35′ Occasione per il Brescia: la difesa rossoverde si addormenta, Pacioni sbaglia il rinvio, Ghisi si inserisce e dalla sinistra prova il sinistro ad incrociare, la conclusione è debole e imprecisa.

26′ Gol del Brescia, fantastico gol in rovesciata di Zazzera. Ghioc sbaglia il rinvio, cross di Magri, Di Criscio respinge, il pallone si impenna e Zazzera con una bellissima rovesciata mette il pallone sotto l’incrocio.

23′ Labate dalla destra con un buon cross cerca l’inserimento sul primo palo di Tui, Tasselli in uscita alta anticipa la centrocampista rossoverde.

20′ Il Brescia ha preso coraggio, le biancoblu sono pericolose soprattutto sul versante sinistro con Pasquali.

14′ Primo squillo da parte del Brescia, Pasquali riceve la sfera in mezzo alle linee, rientra sul destro e lascia partire una conclusione potente ma centrale, blocca Ghioc.

12′ La Ternana Women sfiora il 2 a 0! Cross preciso dalla sinistra di Di Criscio per Pirone che da due passi dalla porta con una bella girata di testa sfiora il palo.

10′ Le rossoverdi continuano a spingere, brave a far girare il pallone molto velocemente.

6′ GOOOOL DELLA TERNANA WOMEN!! Punizione dalla sinistra, bella palla a rientrare di Vigliucci, Sara Tui svetta all’interno dell’area di rigore, il suo colpo di testa non lascia scampo a Tasselli.

3′ Ternana Women subito pericolosa con Pirone: lancio dalla metà campo di Tui, Pirone va via in velocità a Ghisi, una volta entrata in area di rigore l’attaccante rossoverde si fa respingere la conclusione dalla bella uscita di Tasselli.

1′ Inizia il match, Ternana Women in completo bianco, Brescia in maglia blu.

Formazioni ufficiali

BRESCIA CF: Tasselli, Boglioni, Ghisi, Magri, Zazzera, Morreale, Nicolini, Hjohlman, Pasquali, Zanoletti, Pedrini. A disposizione: Bettineschi, Tunoaia, Larenza, Stapelfeldt, Accornero, Seneci, Celestini, Fracas, Menassi. Allenatore: Nicolini.

TERNANA WOMEN: Ghioc, Pacioni, Di Criscio, Zannini, Labate, Tui, Fusar Poli, Lombardo, Vigliucci, Tarantino, Pirone. A disposizione: Siejka, Quazzico, Wagner, Porcarelli, Berti, Sacco, Ferrara, Maffei, Marenic. Allenatore: Melillo.