Alle ore 14:30 allo stadio “Moreno Gubbiotti” di Narni scendono in campo Ternana Women e Bologna, match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie B femminile. Le Fere si ritrovano prime in classifica a quota trenta punti a pari merito con il Parma. Nell’ultimo turno di campionato le ragazze di mister Cincotta sono riuscite ad imporsi per 1 a 0 sul difficile campo della Freedom. Il Bologna invece occupa la terza posizione in classifica a quota venticinque punti. Le rossoblù nell’ultimo turno di campionato, grazie a un roboante 6 a 0, hanno sconfitto il Pavia Academy.
Cronaca live
SECONDO TEMPO
95′ Termina il match! Vittoria importante e sofferta per le rossoverdi che rimangono prime in classifica! Decisive le reti di Corrado e Pirone. Per il Bologna non basta la rete nel finale di Gelmetti per acciuffare il pareggio.
92′ Calcio di punizione dalla trequarti per il Bologna: cross teso, Gelmetti anticipa nuovamente la difesa locale, ma il suo colpo di testa è centrale, Ghioc blocca.
90′ Assegnati cinque minuti di recupero.
89′ Tarantino si divora il gol del tre a uno! Lancio lungo per Pirone che anticipa Shore, la sfera termina sul secondo palo, Tarantino con la porta spalancata scivola al momento della conclusione e spreca tutto!
87′ Sostituzione per le Fere, esce Gomes, al suo posto entra Tarantino. Per il Bologna entra Colombo al posto di Sechi.
85′ Cambio per il Bologna, esce Rossi al suo posto entra Arcamone.
84′ Ghioc provvidenziale! Mischia furibonda in area di rigore rossoverde, Gelmetti serve Kustrin sul secondo palo, Ghioc in uscita bassa chiude lo specchio della porta!
81′ Cambio per le Fere, entra Labate al posto di Bonetti.
80′ Occasione per le Fere: Fusar Poli viene servita bene tra le linee e dal limite dell’area calcia con l’esterno destro, la sfera sfiora il palo e termina sul fondo.
78′ Gelmetti viene ammonita per proteste.
78′ Cambio per le Fere, esce Ciccotti, al suo posto entra Regazzoli.
73′ Il Bologna trova il gol del 2 a 1! Cross dalla destra morbido, Gelmetti anticipa la difesa rossoverde e con un bel colpo di testa diretto sotto l’incrocio supera l’incolpevole Ghioc.
70′ Brivido per le Fere: cross dalla sinistra, la sfera viene deviata e termina tra i piedi di De Biase che dall’altezza del dischetto calcia a colpo sicuro, decisiva la deviazione di Vigliucci che evita il peggio.
67′ Grande contropiede avviato da Pirone che serve con l’estero sulla destra Bonetti, la numero dieci una volta arrivata nei pressi dell’area di rigore calcia forte con il sinistro, la conclusione è centrale e Shore blocca in presa bassa.
66′ Kustrin copre bene il pallone in area di rigore e serve sulla destra Battelani che da ottima occasione spreca tutto calciando direttamente in curva.
60′ GOOOOOOOOOOL PIRONE! LE FERE RADDOPIANO! Lancio lungo per Pirone che sulla sinistra supera in uscita Shore e deposita in rete con il piatto sinistro da posizione defilata.
59′ Gelmetti da ottima posizione spreca tutto! Grande azione sulla fascia destra di Kustrin che dal fondo serve Gelmetti sul palo opposto, la conclusione però è imprecisa e termina clamorosamente alta!
57′ Bella palla di Pirone per Petrara che da posizione defilata calcia sul primo palo, Shore respinge, la palla rimane vagante, Golob è decisiva in scivolata ad anticipare Bonetti.
55′ Le Fere rispondono subito. Grande giocata di Bonetti che dopo aver agganciato la sfera lascia partire un destro potente, la conclusione termina a destra del palo di Shore.
52′ Il Bologna continua a spingere, questa volta a provarci è Golob che da distanza siderale lascia partire un destro secco che però non sorprende Ghioc ben piazzata.
48′ Clamorosa occasione per il Bologna! Lancio lungo, Ghioc anticipa in scivolata Gelmetti, la sfera termina tra i piedi di Sechi che da posizione defilata lascia partire un bel pallonetto, il pallone sfiora il palo e termina sul fondo.
46′ Fere subito pericolose con Pirone che dal fondo destro calcia forte, la sfera attraversa tutta l’area piccola senza trovare però la deviazione vincente.
45′ Inizia il secondo tempo, nessun cambio nell’intervallo per le due compagini.
PRIMO TEMPO
47′ Termina il primo tempo, gara molto combattuta, decide il fantastico gol in rovesciata di Heden Corrado.
45′ Assegnati due minuti di recupero.
44′ Battelani entra in ritardo su Fusar Poli e si prende il cartellino giallo.
40′ Ciccotti recupera bene palla sulla trequarti ospite, la sua conclusione dallo spigolo dell’area destro però è centrale, Shore respinge con il corpo.
37′ Occasione per il Bologna! Dopo una bella triangolazione, Rossi dalla destra serve Battelani che al volo da centro area colpisce con il destro, la sua conclusione sfiora il palo e termina sul fondo.
28′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! RETE SPETTACOLARE DI CORRADO! FERE IN VANTAGGIO! Calcio di punizione calciato dalla sinistra, sul secondo palo Corrado lascia rimbalzare la sfera e si esibisce in una fantastica rovesciata con la palla che si infila sotto l’incrocio.
24′ Sechi riceve spalle alla porta, dopo essersi riuscita a girare incrocia il destro, Pacioni è attenta e sventa la minaccia.
22′ Fusar Poli si divora il gol del vantaggio! Calcio d’angolo calciato dalla destra, sul secondo palo Fusar Poli lasciata completamente libera, stoppa e calcia con il destro, la sua conclusione termina larga!
19′ Pirone lavora bene la sfera sull’out di destra e dal fondo serve Bonetti che dall’interno dell’area di rigore colpisce al volo con il destro, la conclusione viene deviata e termina sul fondo.
17′ Contropiede del Bologna, Gelmetti dalla distanza calcia forte e preciso, palla diretta all’angolino basso, Ghioc si allunga e devia in angolo.
15′ Pirone sterza all’interno dell’area di rigore e serve sulla sinistra Bonetti, il suo sinistro a incrociare è però murato in calcio d’angolo.
11′ Nessuna occasione da gol in questo avvio di gara, con il possesso palla che cambia repentinamente, gioco spezzettato a causa dei molteplici falli commessi da entrambe le squadre.
5′ Ritmi subito serrati, tanta intensità in mezzo al campo.
1′ Inizia il match, Fere in maglia rossoverde, ospiti in completo bianco.
Formazioni ufficiali
TERNANA WOMEN (3-5-2): Ghioc, Corrado, Pacioni, Ripamonti, Fusar Poli, Ciccotti, Petrara, Vigliucci, Bonetti, Gomes, Pirone. A disposizione: Quazzico, Capitanelli, Ciccioli, Battistini, Labate, Tarantino, Zannini, Regazzoli, Lombardo. Allenatore: Cincotta.
BOLOGNA (4-4-2): Shore, Passeri, Golob, Tardini, Raggi, Rossi, Silvioni, Battelani, Sondergaard, Gelmetti, Sechi. A disposizione: Sciarrone, La Rocca, Colombo, De Biase, Kustrin, Arcamone, Zanetti, Giovagnoli, Lauria. Allenatore: Pachera.