Alle ore 14:00 allo stadio “Liberati” di Terni va in scena il match tra Ternana e Modena valevole per la 32esima giornata di Serie B. Le Fere nell’ultima giornata di campionato hanno perso per 4 a 1 a “Marassi” contro la Sampdoria. Il Modena è reduce dal pareggio interno contro il Bari. Per entrambe le squadre è una partita chiave in ottica salvezza. I rossoverdi sono quart’ultimi a quota 32 punti, i canarini occupano la 13esima posizione con 38 punti.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

94′ Termina il match al “Liberati”, finisce 0 a 0, uno stoico Iannarilli salva la Ternana, i gialloblù hanno sprecato troppe occasioni. Ennesima brutta prova delle Fere.

93′ Clamorosa occasione del Modena! Abiuso recupera palla si trova davanti a Iannarilli che in uscita salva ancora una volta, la palla rimane sui piedi di Abiuso che calcia male verso la porta e Dalle Mura con un intervento fantastico salva sulla linea.

90′ Concessi 4 minuti di recupero.

85′ Occasione colossale per il Modena: Palumbo vince un rimpallo al limite dell’aria e si trova a tu per tu con Iannarilli, la conclusione a colpo sicuro sfiora il palo e finisce sul fondo.

84′ De Boer ci prova da fuori area, il tiro finisce sulla bandierina.

81′ La Ternana è alle corde, il Modena continua a spingere, in grosso affanno la difesa rossoverde.

77′ Entra Riccio al posto di Ponsi.

75‘ Doppio salvataggio miracoloso di Iannarilli: cross dalla sinistra per Di Stefano che ad incrociare impegna severamente il numero 1 rossoverde che poco dopo si ripete sul tiro ad di Oukhadda.

71′ Il Modena sviluppa molto bene dalla fascia destra, Ponsi imbuca centralmente per Abiuso che supera Iannarilli in uscita con il sinistro, Capuano salva tutto sulla linea.

67′ Ammonito Zaro per fallo su Di Stefano che è entrato molto bene in partita.

65′ Cambia anche il Modena entra Bozhanaj esce Cotali, entra Oukhadda esce Tremolada.

64′ Esce Pereiro entra De Boer, esce Pyyhtia entra Raimondo. Le prova tutte mister Breda.

62′ La Ternana prova a spingere ma il Modena difende bene.

57′ Occasione per Abiuso appena entrato, tiro di Zaro da fuori area, Abiuso se lo trova tra i piedi si gira ma la conclusione finisce alta sopra la traversa.

56′ Doppio cambio anche per il Modena, escono Duca e Gliozzi, entrano Abiuso e Di Stefano.

55′ Duca va via in velocità, entra in area di rigore ma Dalle Mura con un gran intervento in scivolata salva tutto.

53′ Doppio cambio per la Ternana, escono Faticanti e Favilli, dentro Di Stefano e Amatucci.

51′ Il Modena continua a dominare la partita, arrivano i fischi da parte del pubblico di casa.

46′ Azione prolungata del Modena: Tremolada detta i tempi e trova Gliozzi in area di rigore che appoggia per Duca, l’esterno gialloblù da pochi metri strozza il pallone spedendolo sul fondo.

45′ Inizia il secondo tempo, primo cambio per la Ternana, entra Dalle Mura esce Boloca.

PRIMO TEMPO

45′ Termina la prima frazione di gioco, dominio del Modena, la Ternana ha sbagliato troppo in questo primo tempo.

38′ Ammonito Carboni per la Ternana.

37′ Pyyhtia si divora il gol dell’1 a 0! Cross dalla sinistra di Carboni, sul lato opposto arriva Luperini che in scivolata mette in mezzo il pallone, Pyyhtia da mezzo metro calcia clamorosamente alto.

35′ Palumbo recupera palla sulla trequarti avversaria e lascia partire un sinistro a giro che Iannarilli in tuffo mette in angolo. Dominio del Modena fino ad ora.

32′ Iannarilli salva la Ternana ancora una volta: Gliozzi di testa serve Santoro che calcia al volo con il sinistro dagli 11 metri, Iannarilli è superlativo e respinge.

31′ Prima ammonizione per la Ternana, ammonito Boloca.

28′ Il Modena sfiora ancora una volta il vantaggio: triangolazione fantastica tra Tremolada e Gliozzi, il numero 10 dei canarini tenta il tiro ad incrociare dal limite dell’area di rigore ma la sfera finisce di poco a lato.

22′ Occasione clamorosa per il Modena: punizione dalla destra calciata da Tremolada, Magnino fa da torre, Glionni da un metro dalla porta si fa ipnotizzare da un grande Iannarilli che respinge di piede.

20′ Favilli dalla trequarti imbecca Luperini con un bel passaggio filtrante, Seculin è attento e in uscita bassa anticipa l’esterno rossoverde.

18′ Prima ammonizione del match per il Modena, ammonito Cotali.

14′ Tantissimi errori da parte di tutte e due le squadre, a risentirne è lo spettacolo.

8′ Bell’azione in contropiede del Modena: Tremolada con un bel colpo di tacco serve Gliozzi ma è bravissimo Capuano in scivolata ad anticipare l’attaccante gialloblù.

4′ Le due squadre si stanno studiando, nessuna occasione fino ad ora.

1′ Inizia il match, Ternana in maglia rossoverde, ospiti in tenuta bianca.

Formazioni ufficiali

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Boloca, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Faticanti, Pyyhtia, Carboni; Pereiro, Favilli. A disposizione: Franchi, Dalle Mura, Sørensen, Zoia, Amatucci, Favasuli, Łabojko,  De Boer, Mărginean, Dionisi, Distefano, Raimondo. Allenatore: Breda.

MODENA (3-4-2-1): Seculin; Ponsi, Zaro, Pergreffi; Santoro, Magnino, Palumbo, Cotali; Duca, Tremolada; Gliozzi. A disposizione: Gagno, Leonardi, Oukhadda, Riccio, Corrado, Battistella, Mondele, Bozhanaj, Strizzolo, Di Stefano, Abiuso. Allenatore: Bianco.