Alle ore 15:00 scendono in campo Ternana e Lucchese, match valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie C girone B. Le Fere sono reduci dal pareggio nel derby a reti inviolate contro il Perugia. I punti in classifica sono 27, a meno due dalla Torres seconda e a meno cinque dal Pescara capolista, che però deve recuperare la partita contro il Milan Futuro. Periodo grigio invece per i toscani che non trovano la vittoria dal 22 settembre, quando riuscirono ad espugnare il “Del Duca” di Ascoli. Nell’ultimo turno di campionato i ragazzi di mister Gorgone hanno pareggiato per 1 a 1 contro il Legnago Salus fanalino di coda.
Cronaca live
SECONDO TEMPO
93′ Termina il match, partita a senso unico, prova schiacciante da parte dei ragazzi di mister Abate.
90′ Assegnati tre minuti di recupero.
89′ GOOOOOOOOOOOOOL! CASASOLA CALA LA MANITA! Un tiro totalmente sbagliato di de Boer si trasforma in assist per Donnarumma che serve al volo Casasola, quest’ultimo da un metro dalla porta deposita in rete di testa.
86′ Cambio per le Fere, entra Patanè al posto di Cianci.
83′ Tre cambi per l’Arezzo, entrano Leone, Costantino e Botrini escono Magnaghi, Quirini e Saporiti.
82′ GOOOOOOOOOOOL! A SEGNO ANCHE DONNARUMMA! Lancio in profondità per il numero 99, che una volta arrivato davanti a Coletta lo supera con un bel tocco di suola per poi depositare in rete la sfera.
79′ Cross dalla destra di Casasola, Cianci attacca bene il primo palo ma la sua conclusione al volo è deviata da un difensore, blocca senza problemi Coletta.
71′ Triplo cambio per la Ternana, entrano Casasola, Martella e Donnarumma al posto di Donati, Curcio e Cicerelli.
70′ Miracolo di Coletta su Romeo! Mischia in area di rigore, De Boer serve Romeo che da posizione defilata incrocia il destro, Coletta è attento e respinge con i piedi.
67′ Tito raccoglie una respinta corta della difesa ospite e ci prova con il destro, la sua conclusione però termina direttamente in curva.
62′ Cambio per le Fere, entra Aloi al posto di Corradini.
61′ Doppio cambio per l’Arezzo entrano Sabbione e Gemignani al posto di Antoni e Cartano.
61′ Magnaghi da fuori area calcia fortissimo e preciso, miracolo di Vannucchi che si allunga e toglie la sfera da sotto la traversa.
57′ GOOOOOOOOOL! CORRADINI CALA IL TRIS! Cicerelli sulla sinistra con un preciso pallonetto serve Tito che a sua volta pesca Corradini, quest’ultimo dall’interno dell’area di rigore incrocia il sinistro e batte Coletta.
53′ Curcio vicino al tris: lancio lungo per Cianci che serve Curcio a rimorchio, la conclusione di quest’ultimo è sporca ma ben indirizzata, Coletta si allunga e devia la sfera indirizzata all’angolino destro basso.
52′ Step on foot di Frison su Cicerelli, giallo per il difensore toscano.
51′ La Lucchese preme il piede sull’acceleratore, le Fere difendono con ordine.
45′ Inizia il secondo tempo, nessun cambio nelle due compagini.
PRIMO TEMPO
46′ Termina il primo tempo, buona prova delle Fere che si ritrova in vantaggio grazie alla doppietta del solito Emanuele Cicerelli.
45′ Assegnato un minuto di recupero.
43′ Cosa ha preso Coletta! Errore in fase di costruzione della difesa ospite, Cianci recupera palla e dal limite dell’area lascia partire un preciso sinistro a giro, Coletta si allunga e con la mano di richiamo toglie la sfera dall’incrocio dei pali.
40′ GOOOOOL! ANCORA CICERELLI! Cianci spalle alla porta riesce a girarsi, pasticcio difensivo della difesa ospite, la palla arriva a Cicerelli che da un metro dalla porta deposita in rete.
40′ Saporiti stende Corradini e si prende il cartellino giallo.
38′ Le Fere scherzano con il fuoco, dal momento in cui sono passate in vantaggio si limitano solo ad uno sterile giro palla senza creare pericoli in zona offensiva.
28′ Ancora Lucchese pericolosa: uno due sulla sinistra tra D’Antoni e Saporiti, con quest’ultimo che prova con un colpo da calcetto di punta a beffare Vannucchi ma la sua conclusione termina larga sul fondo.
26′ Miracolo di Vannucchi! Quirini dall’out di destra serve centralmente Magnaghi, quest’ultimo dall’altezza del dischetto di rigore colpisce forte e preciso, Vannucchi salva tutto con la mano di richiamo.
24′ Corradini trattiene Magnaghi e si prende il primo cartellino giallo del match.
15′ Le Fere gestiscono bene i ritmi e il palleggio del gioco. Toscani in attesa nella propria metà campo.
10′ GOOOOOOOOOOOOOOOL! CICERELLI! CHE GOL HA FATTO! Tito serve Cicerelli sulla sinistra, una volta ricevuta palla il numero 10 rossoverde si accentra e lascia partire un destro a giro che va a togliere le ragnatele da sotto l’incrocio. Gol fantastico.
7′ Brivido per le Fere: D’Antoni dall’out di sinistra lascia partire un cross insidioso che attraversa tutta l’area piccola, Tito è preciso e chiude tutto.
4′ Loiacono sfiora il vantaggio! Tito dallo spigolo dell’area destro serve Loiacono che attacca bene il primo palo e colpisce al volo, la sua girata è ben indirizzata ma sfiora il palo e termina sul fondo.
1′ Fere subito pericolose: sponda dal limite dell’area di Cianci, Corradini non ci pensa due volte e lascia partire il destro, la sua conclusione è imprecisa e termina sul fondo.
1′ Inizia il match, Fere in completo rossoverde, toscani in maglia bianca.
Formazioni ufficiali
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi, Donati, Loiacono, Capuano, Tito, de Boer, Corradini, Romeo, Curcio, Cicerelli, Cianci. A disposizione: Vitali, Patanè, Ferrante, Maestrelli, Casasola, Aloi, Mattheus, Carboni, Martella, Donnarumma. Allenatore: Abate.
LUCCHESE (3-5-1-1): Coletta, Frison, Fazzi, Cartano, Quirini, Catanese, Tumbarello, Visconti, Antoni, Saporiti, Magnaghi. A disposizione: Allegrucci, Dumbravanu, Gasbarro, Djibril, Selvini, Ndiaye, Sasanelli, Botrini, Gemignani, Sabbione, Leone, Costantino. Allenatore: Gorgone.