Allo stadio “Liberati” di Terni alle ore 15:00 scendono in campo Ternana-Catanzaro match valido per la 37esima giornata di Serie B. I rossoverdi sono reduci dalla sconfitta di Bolzano contro il Sud Tirol per 4 a 3. I ragazzi di mister Breda al momento sono quart’ultimi. Serve un miracolo per la salvezza diretta, nel match di oggi sono vietati errori, la retrocessione dista solamente un punto. Il Catanzaro ormai certo della partecipazione ai play-off, cerca tre punti per continuare a cercare di raggiungere il quarto posto occupato dalla Cremonese.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

95′ Termina il match! Vittoria fondamentale per le Fere che si giocheranno la salvezza nell’ultima giornata contro la Feralpi Salò.

92′ Entra Verna per Situm per il Catanzaro.

90′ Saranno 5 i minuti di recupero.

84′ Dionisi è letteralmente scatenato, dallo spigolo dell’area di rigore di destra tenta il destro ad incrociare, il pallone termina di poco a lato.

82′ Entra Zoia al posto di Di Stefano.

79′ GOOOOOOOOOOOL DELLA TERNANA!! DI STEFANO CON IL DESTRO AD INCROCIARE PORTA IN VANTAGGIO LE FERE! Dionisi dal limite dell’area trova sulla sinistra all’interno dell’area di rigore Di Stefano che con un destro sul palo opposto toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali.

75′ Ancora Fulignati a salvare il Catanzaro! Contropiede velocissimo condotto dalla Ternana, Dionisi va via sulla fascia destra e con un bel filtrante trova sul lato opposto Raimondo, il numero 9 si allarga troppo e prova il sinistro rasoterra sul primo palo, Fulignati è attento e respinge con il piede destro.

72′ Doppio cambio per la Ternana, escono Pereiro e Faticanti, entrano Raimondo e Viviani.

70′ Che si è mangiato Luperini! Pereiro serve il numero 71 sulla sinistra all’interno dell’area di rigore, l’esterno tenta la conclusione da buona posizione ma è debole e centrale.

69′ Cambio per il Catanzaro, escono Oliveri e Pontisso, entrano Miranda e Pompetti.

67′ Dionisi semina il panico sulla sinistra, dopo due sterzate con un bel cross sul secondo palo pesca Pereiro, il colpo di testa del numero 10 è debole e centrale, blocca Fulignati.

66′ Cambio offensivo per la Ternana, esce Carboni, entra Dionisi.

63′ Punizione centrale per la Ternana al limite dell’area di rigore, Pereiro tenta il sinistro a giro ma il pallone non scende e termina alto sopra la traversa.

61′ Miracolo di Fulignati! Amatucci recupera palla sul fondo destro, Luperini riceve palla e crossa sul secondo palo, Di Stefano colpisce di testa ma Fulignati con i piedi salva il risultato.

58′ Doppio cambio per il Catanzaro, escono Iemmello e Vandeputte, entrano Donnarumma e Stoppa.

56′ Ammonito Pontisso per il Catanzaro.

55′ La Ternana sfiora il gol! Di Stefano riceve palla sulla linea laterale sinistra, il numero 28 si accentra e lascia partire un destro a rientrare, Luperini sfiora ma non tocca, il pallone lambisce il palo e finisce sul fondo.

50′ Buona transizione del Catanzaro nella metà campo locale, Scognamillo trova sulla destra Situm che solo dal limite dell’area lascia partire un destro potente ma impreciso. Il pallone finisce largo di molto.

48′ Di Stefano scappa via, Petriccione lo trattiene, giallo per il numero 10 del Catanzaro.

45′ Inizia il secondo tempo, nessun cambio nelle due formazioni.

PRIMO TEMPO

45′ Termina la prima frazione di gioco, Ternana vicino al gol in due occasioni, Catanzaro sotto ritmo.

37′ Ancora Pereiro pericoloso! L’uruguagio sfiora il gol: Amatucci recupera palla nei pressi dell’area di rigore calabrese, il pallone arriva a Pereiro, tunnel a Pontisso, dopo di chè l’uruguagio lascia partire un sinistro a giro che per poco non si va a infilare sotto l’incrocio.

34′ Arriva un altro giallo, questa volta per il Catanzaro, ammonito Vandeputte.

32′ Di Stefano sfiora il vantaggio, brivido per il Catanzaro: Pereiro lascia partire un bel cross sul secondo palo dalla sinistra, Fulignati buca l’intervento ma Di Stefano non riesce a trovare la deviazioni con la porta completamente sguarnita.

26′ La Ternana è rinchiusa nella propria metà campo, il Catanzaro manovra il pallone ma lo fa troppo lentamente senza riuscire ad impensierire la retroguardia rossoverde.

20‘ Il Catanzaro muove bene palla nella metà campo della Ternana, Vandeputte scarica centralmente per Pontisso che da fuori area tenta la conclusione, il destro è respinto bene da Dalle Mura.

16′ Match come pronosticabile molto falloso, il direttore di gara fino ad adesso sta tenendo bene le redini del match.

11′ Luperini scarica il destro dopo l’appoggio di Di Stefano sulla destra, Fulignati blocca facilmente. Tutto inutile perchè Di Stefano era partito in fuorigioco.

7′ Che cosa ha preso Fulignati! Pereiro porta palla sulla destra, una volta arrivato sul limite dell’area di rigore mette un cross al bacio per Carboni che stacca di testa indisturbato, parata fantastica di Fulignati con la mano di richiamo.

5′ Punizione dal limite dell’area sulla destra per il Catanzaro, Vandeputte calcia bene con il destro sul palo di Vitali, il numero uno rossoverde si allunga e respinge la conclusione.

4′ Arriva la prima ammonizione del match, giallo per Casasola.

3′ La Ternana ci prova subito: Favasuli si muove bene sulla fascia destra, una volta arrivato sul fondo scarica all’indietro per Luperini, il cross del centrocampista è di facile lettura per Fulignati che blocca in uscita.

1′ Inizia il match, Ternana in maglia rossoverde, Catanzaro in tenuta blu.

Formazioni ufficiali

TERNANA (3-5-2): Vitali; Casasola, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Luperini, Amatucci, Faticanti, Carboni; Pereiro, Distefano. A disp.: Franchi, Novelli, Bonugli, Zoia, Sorensen, De Boer, Raimondo, Ferrara, Viviani, Labojko, Dionisi. All.: Breda.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Antonini, Veroli; Oliveri, Pontisso, Petriccione, Vandeputte; Biasci, Iemmello. A disp.: Sala, Borrelli, Verna, Brignola, Stoppa, Pompetti, Krajnc, Rafele, Viotti, Miranda, Donnarumma. All.: Vivarini.