Alle ore 20:30 allo stadio “Libero Liberati” scendono in campo Ternana e Campobasso, match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie C girone b. Le Fere sono reduci da quattro vittorie consecutive, nell’ultimo turno di campionato hanno sconfitto l’Arezzo fuori casa per 2 a 1. Momento positivo anche per il Campobasso, che negli ultimi due turni ha conquistato sei punti. Con una vittoria i rossoverdi salirebbero a quota 19 punti in classifica, avvicinandosi alla vetta occupata dal Pescara a quota 20.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

96′ Termina il match, le Fere non riescono a trovare la quinta vittoria consecutiva. Primo tempo sottotono da parte dei rossoverdi, la buona prova mostrata nel secondo tempo non è bastata per portare a casa i tre punti.

90′ Assegnati sei minuti di recupero.

86′ Entra Patanè al posto di Corradini per la Ternana.

84′ Donati dal fondo campo serve Capuano che da ottima posizione apre il piatto destro ma la sua conclusione termina altissima.

78′ Doppio cambio per il Campobasso, entrano Spalluto e Scorza al posto di Pierno e Di Nardo.

75′ Che giocatore Di Nardo! Il numero 9 dei molisani parte dalla sinistra, supera Loiacono e dalla linea di fondo tenta il colpo sotto per superare Vannucchi in uscita, quest’ultimo è bravo a coprire la porta con il corpo.

74′ Ancora Tito pericoloso con i suoi cross dalla sinistra, questa volta Donnarumma è lesto ad anticipare la difesa locale sul primo palo ma la sua girata di testa termina larga.

70′ Cross di Tito dalla sinistra, Cianci prende bene il tempo ma non riesce a indirizzare il suo colpo di testa, la sfera termina alta sopra la traversa.

68′ Cambio per le Fere, entrano Donati e Martella e Donnarumma, al posto di Curcio, Cicerelli e Casasola.

66′ Di Nardo riceve palla spalle alla porta all’interno dell’area di rigore sulla destra, nonostante la pressione di Capuano, riesce a girarsi con il sinistro, la sua conclusione a giro è insidiosa ma è molto bravo Vannucchi ad allungarsi e a respingere.

61′ Primo cambio per la Ternana, entra Carboni al posto di Romeo.

56′ Doppio cambio per il Campobasso, entrano Haveri e Lombari, al posto di Prezioso e Forte.

56′ Curcio dalla distanza! Il tiro termina di poco a lato! Cicerelli semina il panico sulla sinistra e scarica centralmente per Curcio che da fuori area lascia partire un destro rasoterra preciso che termina di pochi centimetri a lato del palo.

53′ Braglia effettua il primo cambio del match, entra Baldassin al posto di Bigonzoni.

47′ Cianci ad un passo dal gol del vantaggio! Grande azione solitaria di Tito sulla sinistra, una volta arrivato sul fondo lascia partire un bel cross morbido sul secondo palo dove trova Cianci che di testa a colpo sicuro incorna, ma il suo tentativo viene stoppato sulla linea dal salvataggio di Celesia.

45′ Inizia il secondo tempo, nessun cambio nelle due compagini.

PRIMO TEMPO

45′ Termina il primo tempo, un ottimo Campobasso sta limitando la Ternana. Le Fere devono far girare più velocemente la palla e verticalizzare di più.

44′ Prima occasione per la Ternana. Angolo calciato dalla destra, Loiacono anticipa tutti sul primo palo ma la sua girata di testa termina sulla rete esterna.

42′ Mister Braglia protesta troppo e si prende il cartellino giallo.

34′ Arriva il primo giallo del match, ammonito Prezioso del Campobasso.

32′ Calcio di punizione dai 40 metri dalla sinistra per il Campobasso, Prezioso lascia partire un cross troppo morbido, Vannucchi in presa alta blocca senza problemi.

30′ Tanto possesso palla della Ternana che non riesce però a verticalizzare, nessuna occasione da gol negli ultimi minuti.

20′ Le Fere non riescono a far circolare velocemente il pallone, il pressing del Campobasso è asfissiante.

13′ Ancora Di Nardo pericoloso! Ternana in difficoltà. Pallone morbido giocato centralmente da Benassai, la sfera arriva a Di Nardo che di testa trova un bel pallonetto diretto sotto la traversa, decisivo l’intervento con la mano di richiamo di Vannucchi.

9′ Calcio di punizione per i rossoblù dal limite dell’area sulla sinistra: Di Nardo calcia contro la barriera, il pallone termina sui piedi di Mondonico che da pochi metri dalla porta calcia altissimo con il sinistro.

5′ Il Campobasso si divora il gol del vantaggio! Tito perde l’uno contro uno con Di Nardo, che dall’interno dell’area di rigore sulla destra calcia forte, ma la conclusione termina alta sopra la traversa.

4′ Prima occasione del match: rimessa laterale lunga di Casasola, sponda di Cianci, Corradini ci prova con il destro ma la conclusione è centrale, blocca senza problemi Forte.

3′ Le Fere cercano di dettare subito i ritmi di gioco, gli ospiti attendono nella propria metà campo.

1′ Inizia il match, Ternana in maglia rossoverde, ospiti in completo bianco.

Formazioni ufficiali

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; De Boer, Corradini; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci. A disposizione: Vitali, Donati, Krastev, Maestrelli, Martella, Patanè, Carboni, Mattheus, Donnarumma, Ferrante. Allenatore: Ignazio Abate.

CAMPOBASSO (4-4-2): F.Forte; Celesia, Mondonico, Benassai, Pierno; Morelli, Pellitteri, Prezioso, Bigonzoni; R.Forte, Di Nardo. A disposizione: Muzi, Ria, Calabrese, Bosisio, Barbato, Mancini, Haveri, Serra, Scorza, Baldassin, Spalluto, Lombari. Allenatore: Piero Braglia.

Arbitro: G.Vingo (Pisa).