Alle ore 20:45 allo stadio “Libero Liberati” scendono in campo Ternana e Ascoli, match valevole per la nona giornata del campionato di Serie C girone B. I ragazzi di mister Ignazio Abate sono reduci dal pareggio a reti bianche contro il Campobasso. Le Fere occupano al momento, visti i risultati odierni, la quarta posizione a quota 17 punti. Per quanto riguarda i marchigiani, l’inizio di campionato è da dimenticare. I soli 8 punti conquistati sono costati l’esonero a mister Massimo Carrera, al suo posto è stato chiamato Domenico Di Carlo. Nell’ultimo turno di campionato i bianconeri sono stati sconfitti per 2 a 1 dal Pescara capolista.

Cronaca live

95′ Termina il match, grande vittoria dei ragazzi di mister Abate che si portano momentaneamente in vetta alla classifica a pari punti con il Pescara che dovrà recuperare il match contro il Milan Futuro.

95′ Gol dell’Ascoli, Alagna dagli undici metri apre il destro e spiazza Vannucchi.

94′ De Boer atterra Alagna in area di rigore e l’arbitro concede il penalty.

93′ Punizione dalla destra dal limite dell’area per l’Ascoli: la conclusione di Silipo supera la barriera ma è bravissimo Vannucchi a distendersi e a respingere.

90′ Assegnati cinque minuti di recupero.

89′ GOOOOOOOOOOLLLLL! PRIMO GOL STAGIONALE DI CABALLERO! Calcio d’angolo calciato dalla sinistra, Caballero anticipa Gagliolo all’interno dell’area piccola e di testa deposita sul palo lungo la sfera.

85′ Cambio per l’Ascoli, entra Achik al posto di Marsura. Per la Ternana entrano Caballero e Ferrante al posto di Cianci e Corradini.

83′ Cianci trattiene per la maglia Gagliolo e si prende il giallo.

80′ L’Ascoli manovra da dietro, Campagna serve Adjapong sulla destra, l’ex Sassuolo da posizione siderale lascia partire un destro che finisce altissimo.

78′ Doppio cambio per la Ternana, entrano Casasola e Donnarumma al posto di Cicerelli e Curcio.

78′ Batti e ribatti in area di rigore della Ternana, la palla sbatte sul petto di Quaranta che in una frazione di secondo riesce a coordinarsi ma da pochi metri dalla porta spara alto sopra la traversa.

73′ Di Carlo tenta il tutto per tutto, entra Silipo al posto di Varone.

71′ Cambio per le Fere, entra Loiacono al posto di Maestrelli.

65′ Varone dell’Ascoli si prende il primo cartellino giallo del match.

62′ GOOOOOOOOOOOLLLL CURCIO RADDOPPIA! Cross dal fondo di Cicerelli, Livieri è ancora imperfetto, questa volta la sua uscita a metà altezza è un vero e proprio assist per Curcio che anticipa tutti e deposita in rete a porta sguarnita.

57′ Doppio cambio per l’Ascoli, entrano Campagna e Tirelli al posto di Tremolada e D’Uffizi.

56′ Cianci è letteralmente scatenato, questa volta ci prova da 30 metri, la conclusione è potente e rimbalza davanti a Livieri che respinge in bagher.

54′ GOOOOOOOOOOOL! CIANCI TIMBRA ANCORA! Diagonale rasoterra dal limite dell’area di Curcio, la respinta di Livieri è corta e Cianci da un metro dalla porta spinge in rete.

50′ Bel cross dalla trequarti di Romeo sul secondo palo, Cianci da buona posizione non riesce a trovare l’impatto con il pallone per pochi centimetri.

45′ Inizia il secondo tempo, nessun cambio nelle due formazioni.

PRIMO TEMPO

46′ Termina il primo tempo, troppa imprecisione sotto porta da parte delle Fere. Curcio e Cianci hanno sui piedi l’occasione per portare in vantaggio i rossoverdi ma sbagliano clamorosamente.

45′ Assegnato un minuto di recupero.

38′ Cross dalla trequarti destra di Adjapong, Varone anticipa sul primo palo ma la sua girata con il destro termina alta sopra la traversa.

33′ Cianci sbaglia incredibilmente! Il numero 71 rossoverde apre sulla destra per Donati che serve nuovamente il bomber ex Catania, dall’interno dell’area di rigore il suo sinistro è debole e termina clamorosamente sul fondo.

31′ Miracolo di Livieri! Calcio d’angolo calciato dalla destra, Capuano prende bene il tempo, la sua incornata è centrale ma potente, Livieri è fenomenale ad alzare la sfera con la mano di richiamo sopra la traversa.

27′ Curcio si divora il gol del vantaggio! Grande recupero di Romeo sulla linea di fondo, Donati appoggia per Curcio che dall’altezza del dischetto di rigore incrocia il destro ma la sfera termina clamorosamente alta.

18′ D’Uffizzi riceve palla sul limite dell’area spalle alla porta, l’attaccante bianconero riesce a girarsi ma il suo sinistro è strozzato e termina largo sul fondo.

14′ Tanta densità in mezzo al campo, le due squadre non riescono a trovare gli spazi giusti per verticalizzare.

5′ Grande tacco sulla sinistra di Curcio per Cianci che dall’interno dell’area di rigore ci prova con il sinistro, la sua conclusione viene murata da capitan Gagliolo.

3′ Ritmi subito elevati in questi primi minuti di gioco.

1′ Calcio d’inizio al “Liberati”, pubblico delle grandi occasioni sugli spalti, Ternana in maglia rossoverde, ospiti in completo classico bianconero.

Formazioni ufficiali

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Donati, Maestrelli, Capuano, Martella; Corradini, De Boer; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci. A disposizione: Vitali, Loiacono, Patanè, Ferrante, Casasola, Mattheus Caballero, Ferrara, Carboni, Bellavigna, Krastev, Donnarumma. Allenatore: Abate.

ASCOLI (4-3-1-2): Livieri; Adjapong, Gagliolo, Quaranta, Cozzoli; Varone, Bertini, Marsura; Tremolada; D’Uffizi, Corazza. A disposizione: Abati, Raffaelli, Maurizii, Silipo, Tirelli, Piermarini, Menna, Campagna, Alagna, Bando, Maiga S., Tavcar, Gagliardi, Achik. Allenatore: Di Carlo.