Alle ore 12:30 allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara scendono in campo Spal e Perugia, match valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie C girone B. I biancorossi nell’ultimo turno di campionato hanno ottenuto un pareggio amaro tra le mura amiche del “Curi” contro la Pianese. La classifica non sorride di certo ai ragazzi di mister Lamberto Zauli che si ritrovano al quattordicesimo posto a quota ventitre punti. Gli ospiti, allenati da mister Andrea Dossena, sono reduci dal pareggio maturato in casa dell’Ascoli. Gli estensi occupano il quart’ultimo posto in classifica a quota diciannove punti.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

94′ Termina il match, pareggio deludente per il Grifo che nonostante la superiorità numerica e il vantaggio di Di Maggio, viene raggiunta dal gol di Antenucci.

94′ Si spengono le speranze del Grifo sul tentativo dalla distanza di Bartolomei che calcia con potenza ma la sua conclusione termina larga sul fondo.

90′ Saranno quattro i minuti di recupero.

89′ Zauli tenta il tutto per tutto, entrano Marconi e Bacchin al posto di Matos e Di Maggio.

88′ Di Maggio sfiora il gol del vantaggio! Ancora una volta Mezzoni serve un cross pericoloso, sul secondo palo Montevago ripulisce la sfera e appoggia all’indietro per Di Maggio, il suo piatto destro rasoterra è poco angolato, Galeotti si distende e riesce a bloccare la sfera.

86′ Ci prova ancora Polizzi che riceve palla dal limite dell’area, il suo destro a giro è debole, Galeotti è attento ancora una volta e in tuffo blocca la sfera.

81′ Polizzi riceve palla all’interno dell’area di rigore sulla destra, il suo mancino a giro è impreciso e termina di molto alto sopra la traversa.

80′ Il Grifo ha accusato il colpo del pareggio, la Spal, nonostante stia giocando con un uomo in meno, domina il campo. Il solito Mignanelli semina il panico sulla sinistra e dal fondo serve Antenucci sul primo palo, bravo Dell’Orco ad anticipare l’ex Bari.

76′ Bassoli trattiene Montevago e si prende il cartellino giallo.

75′ Adesso la Spal ha preso coraggio! Zammarini serve dalla destra Calapai che dal limite dell’area apre il sinistro, decisivo l’intervento con il corpo a chiudere di Giraudo.

73′ Gol della Spal! Antenucci non perdona! Dormita clamorosa della difesa biancorossa: cross di Mignanelli, Matos respinge male, la palla termina tra i piedi di Zammarini che serve Antenucci, il suo destro a incrociare colpisce il palo interno, attraversa tutta la linea di porta e finisce la sua corsa in fondo alla rete.

71′ Cambio per la Spal, esce Rao, al suo posto entra Haoudi.

66′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! DI MAGGIO PORTA IN VANTAGGIO IL GRIFO! Cross dal fondo destro di Mezzoni, la palla attraversa tutta l’area di rigore e termina sul secondo palo dove Di Maggio colpisce di controbalzo con il sinistro e trafigge Galeotti sul suo palo. Grande gol.

64′ Punizione dal limite dell’area per il Grifo: Torrasi calcia malissimo con la palla che al piccolo trotto termina tra le braccia di Galeotti.

63′ Che cosa ha preso Galeotti! Di Maggio sul limite dell’area punta Nador, dopo due sterzate si libera della pressione del difensore estense e lascia partire un destro a giro indirizzato all’angolino, Galeotti è super e con la punta delle dita mette in corner.

59′ Doppio cambio per il Grifo: entrano Broh e Polizzi al posto di Giunti e Lisi.

56′ Adesso diventano troppe le occasioni sprecate dal Grifo! Grande imbucata di Giunti che serve all’interno dell’area di rigore Matos che incrocia troppo il sinistro. Il suo rasoterra termina largo sul fondo.

55′ Assedio del Perugia, Montevago riesce a girarsi bene spalle alla porta, il suo destro a giro è centrale e Galeotti blocca in presa alta.

54′ Miracolo di Galeotti! Giraudo prende campo una volta ricevuta la sfera sulla trequarti, il suo destro è ben indirizzato ma Galeotti è miracoloso e salva il risultato con la mano di richiamo!

53′ Riccardi ancora pericoloso: l’ex Novara segue bene l’azione e dal limite dell’area riceve palla da Di Maggio, il suo destro però è impreciso e termina sopra la traversa.

51′ Brivido per il Grifo: Rao riceve sulla sinistra e scarica all’indietro per Mignanelli che dallo spigolo dell’area di rigore lascia partire un destro rasoterra a incrociare che fa la barba al palo e termina sul fondo.

48′ Calcio d’angolo calciato da Lisi dalla destra, Riccardi si libera bene dalla marcatura e con il destro calcia in porta, la conclusione termina alta sopra la traversa.

47′ Lisi batte velocemente la rimessa laterale e lancia verso la porta Di Maggio che dal fondo destro sbaglia completamente il cross spedendo la palla direttamente in rimessa laterale.

45′ Inizia il secondo tempo, mister Dossena corre ai ripari dopo l’espulsione ricevuta da El Kaddouri e inserisce Nador al posto di Bidaoui.

PRIMO TEMPO

46′ Termina il primo tempo, poche emozioni in questa prima frazione. La Spal rimane in dieci a causa dell’espulsione rimediata da El Kaddouri per somma di ammonizioni.

45′ Assegnato un minuto di recupero.

45′ Punizione dal limite dell’area per il Grifo spostata sulla destra: schema dei biancorossi, Lisi serve Montevago ma il suo destro a giro termina alto di molto sopra la traversa. Occasione sprecata.

42′ Svolta del match! Espulso El Kaddouri per doppia ammonizione! Entrata scellerata del numero 8 della Spal che stende Montevago.

40′ Entrata in scivolata fuori tempo di Lisi che travolge Bidaoui, giallo per il numero 23 del Perugia.

39′ Perugia ancora pericoloso: Giunti serve bene Di Maggio sulla destra, il talento scuola Inter una volta giunto in area di rigore si sposta la palla sul destro e tenta la conclusione a giro, la palla si alza troppo e termina alta sopra la traversa.

35′ Calcio di punizione dal limite dell’area per il Grifo: Giunti tenta il destro a giro ma la sua conclusione finisce direttamente in curva.

31′ Mezzoni serve Matos sulla destra e poi parte in sovrapposizione liberando spazio al brasiliano che dal limite dell’area calcia con il sinistro a incrociare ma la sua conclusione è debole e poco angolata, Galeotti si distende e blocca senza problemi.

24′ Piovono i gialli in questo primo tempo, Montevago trattiene Bassoli e si prende l’ammonizione.

22′ Calcio di punizione defilato sulla trequarti sinistra per il Grifo: Lisi calcia a giro, Giunti attacca bene il primo palo ma la sua torsione di testa è debole e centrale, blocca Galeotti.

21′ Bidaoui atterra Di Maggio e si prende il cartellino giallo.

19′ Errore in fase di impostazione del Grifo, D’Orazio riceve palla sul limite dell’area, il suo destro è potente ma termina alto di molto sopra la traversa della porta protetta da Albertoni.

17′ Ammonito El Kaddouri della Spal.

16′ Ancora Lisi! Il Grifo sfiora il vantaggio! L’esterno del Grifo riceve palla sulla sinistra, una volta accentrato dal limite dell’area lascia partire un destro a giro che fa la barba al palo lungo e termina sul fondo!

14′ Contropiede fulmineo della Spal: Rao riceve palla sulla destra e dal limite dell’area calcia forte a incrociare, Albertoni è attento e in tuffo basso sul suo palo blocca la sfera.

8′ Grande filtrante di Zammarini per Antenucci che all’interno dell’area di rigore viene fermato da una grande lettura difensiva di Dell’Orco.

6′ Occasione per il Grifo! Clamorosa disattenzione di Bassoli che sbaglia l’appoggio al portiere, Lisi capisce tutto e una volta davanti a Galeotti si fa anticipare dalla provvidenziale uscita bassa dell’estremo difensore estense.

4′ Buona trama sviluppata sulla fascia destra dal Perugia, Mezzoni serve sul primo palo con un cross rasoterra Montevago che però viene anticipato dall’uscita bassa di Galeotti.

1′ Inizia il match, Grifo in completo rosso, padroni di casa in maglia bianca con strisce verticali blu.

Formazioni ufficiali

SPAL (4-3-3): Galeotti, Calapai, Arena, Bassoli, Mignanelli, D’Orazio, El Kaddouri, Zammarini, Bidauoi, Antenucci, Rao. A disposizione: Melgrati, Meneghetti, Bruscagin, Nador, Ntenda, Awua, Radrezza, Boccia, Haoudi, Kane, Buchel, Contè, Cecchinato. Allenatore: Andrea Dossena.

PERUGIA (4-2-3-1): Albertoni, Mezzoni, Riccardi, Dell’Orco, Giraudo, Torrasi, Giunti, Matos, Di Maggio, Lisi, Montevago. A disposizione: Yimga, Amoran, Romagnoli, Plaia, Leo, Bartolomei, Broh, Cisco, Polizzi, Bacchin, Marconi. Allenatore: Lamberto Zauli.