Alle ore 18:30 allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara va in scena il match tra Spal e Gubbio, valevole per la 35esima giornata di Serie C. I ragazzi di mister Braglia sono reduci dalla bella vittoria ottenuta contro la Torres. I rossoblù vogliono prepararsi al meglio per i play off mantenendo la quinta posizione in classifica. La Spal è a + 2 punti dalla zona play out, ogni passo falso può essere fatale per i romagnoli.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

95′ Termina il match, un brutto Gubbio esce sconfitto da Ferrara, troppi errori in fase offensiva e difensiva.

94′ La Spal cala il tris. Cross di Edera dalla sinistra, errore clamoroso di Vettorel che perde il pallone in uscita, Rabbi deve solo spingere in porta la palla.

90′ Concessi 5 minuti di recupero.

89′ Ammonito Udoh, fallo di frustrazione su Tripaldelli.

88′ La Spal gestisce in attesa del fischio finale, il Gubbio ha staccato la spina troppo presto in questo secondo tempo.

83′ Calcio d’angolo battuto da Di Marco, Signorini anticipa Fiordaliso ma il suo colpo di testa è centrale e Galavioti blocca facilmente.

79′ Il Gubbio sembra aver mollato la presa, tanti errori in fasi di costruzione, rossoblù quasi mai pericolosi.

76′ Doppio cambio per la Spal, entrano Collodel e Rabbi escono Buchel e Antenucci.

75′ Ammonito Signorini per il Gubbio.

72′ Il Gubbio tenta il tutto per tutto, entrano Di Marco e Brambilla, escono Di Massimo e Mercadante. Per la Spal entra Breit al posto di Dal Monte.

70′ Desogus riceve palla dal limite dell’area, dopo una finta di corpo tenta il piatto sul palo lungo, Galeotti è attento e blocca.

65′ Cambio per la Spal, esce Zilli entra Petrovic.

63′ Gubbio vicino al gol: Rosaia fa partire un bel tiro dai 30 metri, Galeotti con un bel tuffo toglie la palla da sotto la traversa.

60′ Ammonito Nador per la Spal, brutto intervento su Chierico.

58′ Tre cambi per il Gubbio, entrano Tozzuolo, Corsinelli e Desogus, escono Morelli, Pirrello e Bumbu.

54′ Il Gubbio continua a spingere ma non riesce a trovare precisione nell’ultimo passaggio, la Spal attende e riparte.

50′ Udoh fa tutto bene sulla sinistra, bel dribbling raggiunge il fondo ma non riesce a trovare Bernardotto.

45′ Inizia il secondo tempo cambio per la Spal entra Edera esce Rao.

PRIMO TEMPO

48′ Termina il primo tempo. Il Gubbio mantiene il pallino del gioco, la Spal riparte due volte e trova due gol.

46′ La Spal raddoppia con Zilli: Rao si libera sulla sinistra, scambio corto con Dal Monte che dal fondo scarica in mezzo per Zilli che deve solo appoggiare in porta la palla.

45′ Concessi 3 minuti di recupero.

39′ Il Gubbio muove bene il pallone ma la Spal è tutta chiusa dietro e concede veramente poco.

33′ Contropiede della Spal, dopo un contatto dubbio Antenucci recupera palla sulla trequarti e lascia partire un tiro a giro sul secondo palo, Vettorel si tuffa e respinge.

32′ Udoh lascia partire un bel cross dalla sinistra sul primo palo, Chierico anticipa la difesa locale ma non trova la torsione giusta di testa, il pallone finisce alto.

29′ Il Gubbio risponde subito, Di Massimo recupera palla sullo spigolo dell’area di rigore, il tiro finisce però altissimo.

28′ Gol della Spal, buco clamoroso della difesa del Gubbio, Pirrello prova l’anticipo bucando l’intervento, Zilli si trova davanti solo al portiere e lascia partire un diagonale che non lascia scampo a Vettorel.

23′ Si va da una parte all’altra del campo, entrambe le squadre vogliono la vittoria, al momento manca la giocata vincente.

16′ Il Gubbio continua a creare occasioni, bella triangolazione tra Udoh, Bumbu e Di Massimo, quest’ultimo una volta liberato sulla destra tenta il cross in area ma è bravissimo Valentini a intercettare e ad evitare il peggio.

7′ Dominio Gubbio! Giocata incredibile di Udoh sulla bandierina che libera Di Massimo, il numero 7 da posizione defilata apre il piatto destro e colpisce il palo!

6′ Ancora rossoblù pericolosi, questa volta è Udoh a sfiorare il vantaggio. Sugli sviluppi di un corner il numero 11 del Gubbio con una bella girata di testa sfiora la traversa.

5′ Prima occasione del match per il Gubbio: punizione dalla destra calciata da Chierico, il pallone prende una strana traiettoria, Galeotti con un bel balzo toglie la sfera da sotto la traversa.

3′ Ritmi alti in questi primi minuti.

1′ Inizia il match, eugubini in maglia rossoblù, la Spal con la classica divisa bianca a righe azzurre. Bella cornice di pubblico al “Mazza” di Ferrara.

Formazioni ufficiali

SPAL (4-4-2): Galeotti; Ghiringhelli, Fiordaliso, Valentini, Tripaldelli; Dalmonte, Buchel, Nador, Rao; Antenucci, Zilli. A disposizione: Meneghetti, Del Favero, Contiliano, Bertini, Collodel, Orfei, Petrovic, Rabbi, Bassoli, Iglio, Siligardi, Peda, Breit, Edera. All. Di Carlo

GUBBIO (3-5-2): Vettorel; Pirrello, Signorini, Mercadante; Morelli, Chierico, Rosaia, Bumbu, Di Massimo; Udoh, Bernardotto; A Disposizione: Stacchiotti, Greco, Tozzuolo, Desogus, Brambilla, Corsinelli, Dimarco. All. Braglia