Alle ore 18:30 allo stadio “Giuseppe Sivori” scendono in campo Sestri Levante e Ternana, match valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie C girone B. Le Fere hanno bisogno di tornare alla vittoria dopo i due pareggi consecutivi collezionati negli ultimi due turni di campionato. La lotta alla promozione in Serie B si fa sempre più serrata. La capolista Pescara dista quattro punti, con i ragazzi di mister Baldini che devono però recuperare il match contro il Milan Futuro. A pari punti con i rossoverdi al secondo posto troviamo l’Arezzo, la Torres e la Virtus Entella. I liguri, in piena zona play-out, non trovano la vittoria da un mese esatto. Nell’ultimo turno di campionato i ragazzi allenati da mister Andrea Scotto hanno conquistato un punto in casa del Campobasso.
Cronaca live
SECONDO TEMPO
98′ Termina il match, vittoria importantissima conquistata dalle Fere! Una prestazione super di Cicerelli regala i tre punti alle Fere che tornano alla vittoria dopo due pareggi consecutivi.
91′ GOOOOOOOOOOOOOOL! Cicerelli apre il piatto e beffa Anacoura che aveva anche intuito la traiettoria.
90′ Assegnati sette minuti di recupero.
90′ Espulso Montebugnoli.
90′ Rigore per le Fere! Nasce tutto ancora da una giocata fantastica di Cicerelli che pesca Tito, quest’ultimo serve un cross rasoterra, Patanè liscia, De Boer viene trattenuto da Montebugnoli e l’arbitro assegna il rigore.
88′ Assedio delle Fere, Cicerelli sta mandando al manicomio tutta la catena di destra dei liguri, il suo cross dal fondo diventa un tiro, Anacoura non si fa sorprendere e respinge con i piedi in angolo.
86′ Palo colpito da Curcio! Cicerelli sulla sinistra è letteralmente imprendibile, una volta arrivato sul fondo serve Curcio che dal dischetto del rigore incrocia il sinistro, il suo rasoterra però si stampa contro il palo!
78′ Cambio per le Fere, esce Loiacono al suo posto entra Patanè. Messaggio chiaro inviato alla squadra da parte di Abate, questa partita va vinta.
77′ Cross di Aloi dalla destra, Curcio ci prova in rovesciata ma non trova l’impatto con il pallone, sul secondo palo sbuca Tito, il suo sinistro è debole, nessun problema per il portiere rossoblù.
76′ Loiacono salta con il gomito alto su Parravicini, giallo per il numero 6 delle Fere.
73′ Brivido per le Fere! Il Sestri Levante parte bene in contropiede, tiro-cross di Primasso, bel taglio sul primo taglio di Parravicini che in spaccata anticipa Capuano, la sua conclusione sfiora il primo palo e termina sul fondo.
72′ Cambio per i liguri, entra Raggio Garibaldi al posto di Rosetti.
71′ Curcio recupera palla sul limite dell’area, Cicerelli riceve la sfera e se la porta sul destro, la sua conclusione a giro è centrale, blocca Anacoura.
70′ Che occasione per Parravicini! Cross preciso dalla sinistra, ottimo smarcamento del numero 9 rossoblù, la sua incornata di testa, a pochi metri dalla porta, è debole e centrale, Vannucchi ringrazia e blocca la sfera.
68′ Doppio cambio per le Fere, escono Martella e Donnarumma, entrano Tito e Curcio. Abate prova a scuotere i suoi.
67′ Maestrelli non frena la corsa e frana su Anacoura, ammonito l’ex Turris.
66′ Martella serve Cicerelli sulla sinistra, il suo cross trova Cianci che tenta la girata al volo, la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
65′ Donnarumma riceve palla sulla trequarti, il suo tentativo dal limite dell’area ad incrociare però è totalmente innocuo e termina largo sul fondo.
60′ Cambio per il Sestri Levante, entra Parravicini al posto di Pavanello.
57′ Cross dalla destra di Aloi, Donnarumma colpisce di testa ma viene contrastato da Valentini, la palla rimane in area di rigore, l’ex Catania tenta la rovesciata ma liscia clamorosamente il pallone da buona posizione.
51′ Brutto scontro aereo tra Maestrelli e Pavanello, ad aver avuto la peggio è l’attaccante ligure che rimane a terra dolorante.
45′ Inizia il secondo tempo, nessun cambio nell’intervallo per le due compagini.
PRIMO TEMPO
49′ Termina il primo tempo, partita bloccata, le Fere non sono riuscite fino a questo momento ad imprimere il proprio ritmo di gioco, complice anche il Sestri Levante che si sta dimostrando un avversario ostico e ben schierato tatticamente.
45′ Assegnati quattro minuti di recupero.
44′ Bella triangolazione sulla trequarti da parte del Sestri Levante, Conti dai 20 metri lascia partire un sinistro a incrociare, la conclusione termina larga di molto sul fondo.
43′ Cross dalla sinistra di Martella, sul secondo palo svetta Cianci, la sua conclusione di testa però è debole e centrale, blocca senza problemi Anacoura.
38′ Miracolo di Anacoura! Cianci riceve un pallone sporco all’interno dell’area di rigore, stop di petto, tiro di controbalzo, l’estremo difensore è reattivo e non si fa sorprendere sul suo palo respingendo la conclusione.
37′ Niente da fare, Romeo si deve fermare, piove sul bagnato per mister Abate alle prese con diversi infortuni, al suo posto entra Aloi.
34′ Si ferma Romeo, il numero 70 della Ternana si accascia al suolo a seguito di uno scontro di gioco. Entra lo staff medico.
33′ Ammonito Maestrelli della Ternana.
30′ Cicerelli sfiora il vantaggio! Il numero dieci rossoverde si libera di tre giocatori sul lato sinistro del campo, una volta entrato in area di rigore tenta il destro a giro, la conclusione però si alza troppo e termina alta sopra la traversa.
25′ Ritmi bassi, nessuna delle due compagni al momento prevale sull’altra. I rossoverdi faticano a instaurare un dialogo tra i reparti.
18′ Arriva il primo giallo della partita, entrata dura di Rosetti su Cicerelli che si prende l’ammonizione.
16′ Brutta palla persa in fase di impostazione da parte di De Boer, Clemenza recupera subito la sfera e lascia partire un destro potente che viene ribattuto, la palla torna di nuovo tra i piedi dell’ex Juve, il suo destro questa volta è debole e termina sul fondo.
13′ Partita bloccata, tanti falli a centrocampo, le Fere non riescono a trovare il bandolo della matassa.
5′ Occasione per i padroni di casa: Clemenza si libera bene sulla destra all’interno dell’area di rigore, il suo destro a incrociare però è debole, Vannucchi si distende e fa sua la sfera.
4′ Contatto molto dubbio in area di rigore ligure! Cianci va via con il tunnel e Montebugnoli lo stende, per l’arbitro il contatto è troppo lieve per decretare il calcio di rigore.
2′ Calcio di punizione per le Fere dal limite sinistro dell’area di rigore: Cicerelli lascia partire una conclusione a giro che sfiora il palo coperto dalla barriera. Rossoverdi subito pericolosi.
1′ Inizia il match, Sestri in maglia rossoblù, Fere in completo bianco.
Formazioni ufficiali
SESTRI LEVANTE (3-5-2): Anacoura; Valentini, Montebugnoli, Primasso; Podda, Brunet, Conti, Rosetti, Furno; Clemenza, Pavanello. A disposizione: Sias, Fusco, Pittino, Durmush, De Felice, Raggio Garibaldi, Parravicini, Nenci, Brugognone, Calloni, Sgambelluri. Allenatore: Andrea Scotto.
TERNANA (4-4-2): Vannucchi; Loiacono, Maestrelli, Capuano, Martella; Donati, De Boer, Romeo, Cicerelli; Donnarumma, Cianci. A disposizione: Vitali, Tito, Patanè, Aloi, Curcio, Mattheus, Krastev, Casasola, Ferrara. Allenatore: Ignazio Abate.