Alle ore 17:30 allo stadio “Giuseppe Sivori” scendono in campo Sestri Levante e Gubbio, match valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie C girone B. I ragazzi allenati da mister Gaetano Fontana, sono reduci dal pareggio ottenuto al 95esimo grazie al gol di Tommasini contro la Spal. L’ultima vittoria degli eugubini risale al 17 novembre quando grazie a un gol di Fossati sconfissero il Carpi per 1 a 0. Da quel momento in poi i rossoblù hanno ottenuto tre sconfitte e un pareggio. I punti in classifica per gli umbri sono 22 a meno tre dalla zona play-off e a più tre dalla zona play-out. Classifica complicata per il Sestri Levante invece che si ritrova penultimo in classifica a quota tredici punti. Questa settimana il club ligure ha esonerato mister Andrea Scotto, al suo posto è stato ufficializzato Diego Longo. Fatale per l’ex tecnico rossoblù la sconfitta per 3 a 1 subita in casa contro il Carpi nell’ultimo turno di campionato.
Cronaca live
SECONDO TEMPO
96′ Termina il match, il Gubbio esce sconfitto dal “Sivori”. Prima vittoria stagionale tra le mura amiche dei liguri. Continua l’incubo per gli eugubini che si avvicinano pericolosamente alla zona play-out. Serve un cambio di marcia immediato.
95′ Fallo di frustrazione di Stramaccioni su Parravicini, giallo per l’ex Juventus Next Gen.
91′ Miracolo di Anacoura su Iaccarino! Calcio d’angolo calciato corto, sullo spigolo dell’area di rigore sinistro Iaccarino calcia forte a metà altezza sul primo palo, l’estremo difensore ligure è superlativo e in tuffo evita il gol del pareggio.
90′ Saranno sei i minuti di recupero.
88′ Nuova sostituzione per il Sestri Levante, entra Pittino al posto di Clemenza.
87′ Doppio cambio per il Gubbio, entrano Conti e Mancini al posto di David e Pirrello.
86′ Ancora Sestri pericoloso: Clemenza dalla sinistra serve centralmente Parravicini ma il suo sinistro al volo è impreciso e termina sul fondo.
85′ Si sta giocando poco in questo finale, tante interruzioni, tanto nervosismo da parte dei giocatori del Gubbio.
83′ Rosetti scappa via a Signorini che lo trattiene, ammonito il capitano del Gubbio.
81′ Nuovo cambio per il Sestri, entra Conti al posto di Oneto.
78′ Cambio per il Sestri Levante, entra Furno al posto di Durmush.
76′ Gol del Sestri Levante, Parravicini porta in vantaggio i liguri. Cross di Montebugnoli dalla trequarti sinistra, sul secondo palo Parravicini anticipa Rocchi e con un colpo di testa a incrociare infila la palla all’angolino basso, niente da fare per Venturi.
74′ Sugli sviluppi di calcio d’angolo Rosetti calcia da fuori area ma la sua conclusione termina altissima sopra la traversa.
72′ Il Sestri continua a spingere alla ricerca del gol, il Gubbio difende con ordine.
66′ Cambio per il Gubbio, entra Stramaccioni al posto di Maisto.
63′ Come prevedibile, vista l’inferiorità numerica degli eugubini, si gioca a una sola porta: Durmush sulla sinistra scappa via ancora una volta a Pirrello, il suo cross dal fondo è troppo sul portiere, Venturi ringrazia e blocca la sfera.
61′ Clemenza tenta l’eurogol da metà campo, il suo pallonetto però è impreciso e termina largo sul fondo con Venturi che comunque era sulla traiettoria.
58‘ Bella palla tra le linee per Rosetti che dal limite dell’area incrocia il sinistro, il suo rasoterra però è debole, Venturi si distende e blocca la conclusione.
55′ Piove sul bagnato in casa Gubbio, il direttore di gara espelle anche mister Fontana per proteste.
52′ Gol del Sestri Levante. Clemenza dagli undici metri apre il piatto sinistro e spiazza Venturi.
50′ Calcio di rigore per il Sestri Levante! Espulso Tozzuolo che stende Durmush in area di rigore.
49′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL! ROCCHI PORTA IN VANTAGGIO IL GUBBIO! Calcio d’angolo calciato corto, Iaccarino calcia in area, dopo una mischia il pallone sbuca tra i piedi di Rocchi che con il sinistro lascia partire una conclusione rasoterra che non lascia scampo ad Anacoura.
48′ Grande occasione per il Gubbio! Capitan Signorini calcia al volo da fuori area, la conclusione è diretta all’angolino basso ma Anacoura respinge in tuffo basso!
45′ Inizia il secondo tempo, nessun cambio per le due compagini.
PRIMO TEMPO
46′ Termina il primo tempo, Gubbio in difficoltà, poche occasioni create da parte dei ragazzi di mister Fontana che faticano a trovare la via della porta. Padroni di casa più volte vicini al gol, le occasioni più nitide portano il nome di Clemenza che colpisce il palo e di Parravicini che spreca tutto da pochi metri.
45′ Assegnato un minuto di recupero.
37′ Occasione colossale per il Sestri Ligure! Clemenza calcia con il mancino dal limite dell’area, la sua conclusione a incrociare termina sul palo, il pallone arriva tra i piedi di Parravicini che da pochi metri dalla porta calcia a colpo sicuro ma Venturi con una uscita a croce salva il risultato!
36′ Contropiede fulmineo dei liguri, Durmush va via a Pirrello sulla sinistra, una volta arrivato in area di rigore da posizione defilata calcia forte sul primo palo, Venturi non si fa sorprendere e respinge con i piedi.
35′ Calcio di punizione defilata sulla trequarti per il Sestri: Clemenza lascia partire un cross teso dove però è attento e puntuale Venturi che respinge con i pugni.
32′ Bella azione orchestrata a centrocampo dal Gubbio, Iaccarino serve sulla destra Tozzuolo, quest’ultimo serve un bel cross teso, sul primo palo Tommasini anticipa bene la difesa locale ma la sua torsione di testa è imprecisa e termina larga.
26′ Che cosa si è mangiato Rosetti! Durmush dalla sinistra serve con un preciso rasoterra centrale Rosetti che all’altezza del dischetto di rigore liscia clamorosamente il pallone!
25′ Maisto entra con il piede a martello su Anacoura, l’arbitro estrae il primo giallo del match
22′ Continua a scricchiolare la difesa umbra: calcio d’angolo calciato dalla sinistra, sul primo palo Nunziatini anticipa ancora una volta tutti, il suo colpo di testa è bene indirizzato sul secondo palo, la sfera accarezza la traversa e termina sul fondo.
21′ Padroni di casa vicini al gol! Clemenza serve sulla sinistra Durmush che dall’interno dell’area di rigore calcia forte a metà altezza sul primo palo, Venturi è attento e respinge in angolo.
19′ Grande occasione per il Sestri Levante! Cross dalla destra di Podda, sul secondo palo sbuca Nunziatini, il suo colpo di testa sfiora il palo lungo e termina sul fondo.
16′ Occasione per il Gubbio! D’Ursi dallo spigolo dell’area di rigore sinistro serve una palla tagliata che per poco non beffa sul secondo palo Anacoura. La palla attraversa tutta l’area e termina sul fondo.
14′ D’Ursi perde una brutta palla davanti l’area di rigore, Parravicini si avvicina pericolosamente all’area di rigore ma Rocchi è provvidenziale nel chiudere l’offensiva dell’attaccante ligure.
8′ Dalla metà campo D’Ursi serve in profondità Tommasini, il pallone è leggermente lungo, Anacoura è attento e blocca in uscita bassa.
6′ Tanto giro palla per i ragazzi di mister Fontana che vogliono scardinare la difesa ligure attraverso il gioco.
1′ Padroni di casa subito pericolosi con Podda che dalla destra lascia partire un cross a rientrare pericoloso, Venturi è attento e blocca la sfera.
1′ Inizia il match, Sestri Levante in maglia rossoblù, Gubbio in completo bianco.
Formazioni ufficiali
SESTRI LEVANTE: (4-3-3): Anacoura; Podda, Valentini, Pane, Montebugnoli; Nunziatini, Rosetti, Oneto; Durmush, Parravicini, Clemenza. A disposizione: Fusco, Furno, Pavanello, De Felice, Conti, Nenci, Brugugnone, Pittino, Primasso. Allenatore: Diego Longo.
GUBBIO (3-4-1-2): Venturi; D’Avino, Rocchi, Signorini; Pirrello, Iaccarino, David, Tozzuolo; Maisto; D’Ursi, Tommasini. A disposizione: Bolletta, Di Vincenzo, Stramaccioni, Conti, Latini, Gnazale, Mancini. Allenatore: Fontana.