Alle ore 14:30 lo stadio "Raimondo Vianello" sarà teatro della sfida tra Res Roma e Ternana Women, valida per la ventesima giornata del campionato di Serie B femminile. Dopo la pausa dedicata agli impegni delle nazionali, entrambe le formazioni tornano in campo con obiettivi ben definiti. Le Fere, capolista con cinquanta punti a pari merito con il Parma, arrivano a questo appuntamento dopo il successo casalingo per 2-1 contro il Brescia Femminile. Le padrone di casa, attualmente undicesime con ventidue punti, sono reduci dal pareggio per 1-1 sul campo del Chievo Women e cercheranno di strappare punti preziosi nella corsa salvezza.
SECONDO TEMPO
96' Termina il match, grande vittoria delle Fere che ribaltano lo svantaggio iniziale. Al gol di Palombi rispondono le reti di Bonetti e Moraca. Le rossoverdi rimangono in testa alla classifica.
95' Che occasione per la Res Roma! Montesi semina il panico sulla destra, il suo cross trova Nash che si esibisce in una spettacolare semi rovesciata, la sua conclusione però termina alta sopra la traversa!
90' Cambio per la Res Roma, esce Pezzotti, al suo posto entra Nash.
87' Labate recupera palla sulla metà campo e lancia sulla sinistra Pirone che una volta arrivata all'interno dell'area di rigore apre il sinistro. Varriale è decisiva e in chiusura evita il colpo del ko.
83' Cambio per la Res Roma escono Boldrini e Palombi, al loro posto entrano Marino e Nagni.
79' Grande lavoro spalle alla porta di Pirone che fa ammonire Iannazzo.
77' Traversa della Res Roma! Calcio di punizione dal limite dell'area spostato sulla sinistra: Ikeguchi apre il destro, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa! Brivido per le Fere.
74' Pirone viene atterrata da Giatras, cartellino giallo per quest'ultima.
73' Palombi da posizione defilata sulla sinistra serve un cross preciso ma Corrado è attenta e sventa la minaccia.
71' Cross di Battistini dalla trequarti destra, Zaghini in uscita blocca senza problemi.
70' Sostituzione per la Ternana Women: entra Labate e Fusar Poli al posto di Bonetti e Ciccotti.
67' Grande occasione per la Ternana! Porcarelli trova all'interno dell'area di rigore Ciccotti che da pochi metri dalla porta calcia a incrociare con il sinistro, Zaghini si oppone con i piedi.
60' Sostituzione per la Res Roma, esce Clemente, entra Iannazzo.
59' Doppio cambio per le Fere: escono Zannini e Moraca, al loro posto entrano Battistini e Porcarelli.
55' Bella manovra sviluppata sulla destra dalla Res Roma, il cross di Clemente è teso ma Ghioc non sbaglia il tempo di uscita e blocca in presa alta.
53' Entrata dura di Zannini su Pezzotti, che si prende il cartellino giallo.
50' Le Fere gestiscono bene il pallone alla ricerca del terzo gol, padrone di casa in difficoltà.
45' Inizia il secondo tempo.
PRIMO TEMPO
47' Termina il primo tempo, partita combattuta. La Res Roma passa in vantaggio con Palombi, le Fere ribaltano il risultato grazie ai gol di Bonetti e Moraca.
47' GOOOOOOOOOOOOL! MAGIA DI MORACA! La numero nove delle Fere si muove bene alle spalle della linea difensiva locale. Con una doppia finta supera prima il portiere in uscita e poi due difensori per poi depositare in rete. Realizzazione che ricorda il gol di Francesco Totti in un Roma-Torino della stagione 2001-02.
44' Occasione per la Res Roma: contropiede fulmineo delle padrone di casa, Clemente ha spazio a disposizione sulla destra, una volta arrivata nei pressi dell'area di rigore si sposta la palla sul sinistro e calcia in porta. La sua conclusione è potente ma imprecisa e termina alta sopra la traversa.
40' Magia di Palombi, Massimino la stende e si prende il cartellino giallo.
38' Grande palla servita da Petrara dall'out di sinistra, sul suo pallone si avventa Ciccotti che però da pochi metri dalla porta in scivolata non riesce a trovare l'impatto con il pallone.
35' Brivido per le Fere: sugli sviluppi di un calcio di punizio centrale, Montesi riceve da buona posizione, il suo destro a giro però è deviato in corner dall'intervento provvidenziale di Massimino.
31' GOOOOOOOOOOL! BONETTI! LE FERE LA PAREGGIANO! Calcio di punizione dal limite dell'area destro: Bonetti apre il sinistro e infila il pallone sotto l'incrocio beffando Zaghini sul primo palo.
26' Gol della Res Roma. Errore clamoroso di Zannini che sbaglia l'appoggio per Ghioc, Palombi si inserisce e anticipa l'estremo difensore rossoverde in uscita depositando il pallone in rete con l'esterno destro.
18' Calcio di punizione dallo spigolo dell'area di rigore sinistro per la Ternana Women: Bonetti lascia partire con il sinistro un cross teso, la difesa locale è attenta e sventa la minaccia.
12' Cambio per le Fere, problemi fisici per Ripamonti, al suo posto entra Zannini.
8' Occasione per le Fere: calcio d'angolo calciato dalla destra da Bonetti, Regazzoli sul secondo palo colpisce al volo, la palla termina tra i piedi di Pirone che da pochi metri non riesce a trovare l'impatto vincente.
4' Calcio di punizione dalla trequarti per la Ternana Women: Ciccotti lascia partire un cross teso che attraversa tutta l'area piccola. Palla sul fondo.
1' Inizia il match, Res Roma in completo arancione, Ternana Women in maglia bianca.
Formazioni ufficiali
RES ROMA (4-3-3): Zaghini, Pezzotti, Varriale, Boldrini, Palombi, Simeone, Clemente, Montesi, Pezzi, Giatras, Keguchi. A disposizione: Maurilli, Massimi, Nagni, Verrino, Iannazzo, Marino, Novelli, Boldrini, Nash. Allenatore: Ruggeri.
TERNANA WOMEN (3-5-2): Ghioc, Massimino, Corrado, Ripamonti, Vigliucci, Ciccotti, Petrara, Regazzoli, Bonetti, Moraca, Pirone. A disposizione: Capitanelli, Ciccioli, Fusar Poli, Gomes, Lombardo, Labate, Porcarelli, Battistini, Zannini. Allenatore: Cincotta.