27 Sep, 2025 - 14:10

LIVE / Ravenna-Ternana 1-0: triplice fischio al Benelli, Fere ko. Decide il gol di Rrapaj

LIVE / Ravenna-Ternana 1-0: triplice fischio al Benelli, Fere ko. Decide il gol di Rrapaj

La Ternana tra pochi minuti è ospite del Ravenna allo stadio "Bruno Benelli", nella partita valevole per la settima giornata del girone B di Serie C. Un match che come tutti presenta delle difficoltà, perchè la forza dei romagnoli non è solo l'entusiasmo della neopromossa, ma avere una squadra forte in tutti i reparti. Per le Fere quindi, sarà come detto anche da Fabio Liverani nel pre-partita, un bel banco di prova. Calcio d'inizio alle ore 15.

Ravenna-Ternana, i precedenti al "Benelli"

Sono undici i precedenti, tutti tra i professionisti, tra il Ravenna e la Ternana allo stadio “Bruno Benelli”. Il bilancio è leggermente favorevole ai romagnoli, che si sono imposti in cinque occasioni, contro le tre dei rossoverdi oltre ovviamente i tre pareggi. Una vittoria che in terra romagnola manca alle Fere dal 12 aprile 2010 (Lega Pro Prima Divisione girone B), quando a decidere la contesa fu un gol di Noviello. L’ultimo precedente invece, è della stagione 2018-2019 (Serie C girone B) e terminò con la vittoria del Ravenna per 3-2.

 

 

Cronaca live

SECONDO TEMPO

97' Triplice fischio al Benelli: il Ravenna batte la Ternana 1-0 grazie alla rete di capitan Rrapaj alla mezz'ora della ripresa. Rossoverdi ko dopo quattro risultati utili consecutivi. Prestazione sottotono della squadra di Fabio Liverani, poco lucida soprattutto negli ultimi metri e "protagonista" di un secondo tempo deludente.

95' Doppio cambio nel Ravenna: entrano Ilari e Okaka per Rrapaj e Spini.

94' Check FVS per un contatto in area ravennate. Per l'abitro non c'è nulla, si continua.

92' Punizione pericolosa di Brignola in area, deviata in corner dalla difesa di casa. Prova a sparare le ultime cartucce la Ternana.  Nel frattempo ammonito Maestrelli.

90' Concessi 6' di recupero. RAVENNA-TERNANA 1-0.

83' Cambio nel Ravenna, entra Bianconi per Luciani. 

77' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la Ternana, prova il colpo di tacco Meccariello, palla fuori.

75' Ultime due sostituzioni per la Ternana: escono Orellana e MCJannet per Brignola e Leonardi (classe 2005).

72' VANTAGGIO DEL RAVENNA 1-0: la partita si sblocca, Rrapaj va al tiro dai 25 metri, trovando anche la deviazione di Tripi e palla in rete. Primo gol tra i professionisti per Rrapaj. Ternana sotto.

70' Ha alzato il proprio baricentro il Ravenna e spinge, Ternana schiacciata dietro. Ci credono i romagnoli.

67' Sostituzione Ravenna: dentro Motti per Lonardi.

66' Altro cambio nella Ternana, esce l'ex Rimini Garetto, ed entra Tripi.

65' Spini se ne va in velocità e la mette in mezzo, dove Spini non ci arriva per un soffio.

59' Niente da fare anche in questo caso: nessun calcio di rigore per il Ravenna, tra le proteste dei romagnoli, dove viene ammonito anche il tecnico Marchionni.

58' Arbitro al monitor FVS, per un possibile rigore per un contatto in area della Ternana.

56' Per l'abitro Poli non ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore, si riparte. Card "sprecata" dal Ravenna.

54' Check FVS in corso, per un contatto in area della Ternana.

53' Doppio cambio nella Ternana: dentro Romeo e Meccariello per Martella e Bianay.

48' Rossetti vince un rimpallo e dalla sinistra mette in area, palla liberata dalla difesa della Ternana.

46' Fischia Poli: è iniziato il secondo tempo di Ravenna-Ternana. Nessun cambio, stessi ventidue dei primi 45'.

PRIMO TEMPO

Questi i risultati dagli altri campi del girone B di Serie C alla fine dei primi quarantacinque minuti di gioco: Bra-Guidonia 0-0; Livorno-Campobasso 0-0; Sambenedettese-Juventus Next Gen 2-1; Torres-Ascoli 0-0.

46' RAVENNA-TERNANA, duplice fischio di Poli: il primo tempo termina 0-0. Pochissime emozioni al Benelli, con il Ravenna che nei primissimi minuti era partito forte con qualche folata in area di rigore. Poi si è fatta viva anche la Ternana, ma senza essere particolarmente precisa sottoporta. Risultato giusto, squadre negli spogliatoi.

 45' Assegnato un minuto di recupero.

41' Ci prova il Ravenna con una percussione di Spini, senza però esito, perchè la difesa della Ternana è attenta e respinge il pericolo. 

36' Partita bloccata, la Ternana prova ad imbastire qualche trama di gioco e ad alzare il baricentro, ma il Ravenna è abile nelle transizioni e riparte.

27' Ci prova la Ternana, ma il destro dai 25 metri di Dubickas è da dimenticare e termina alto. Ancora 0-0 al "Bruno Benelli" di Ravenna.

 24' Gol clamoroso mangiato dal Ravenna. Da Pozzo in area appoggia per Luciani che da due passi sbaglia clamorosamente, fischiato poi un fallo di Da Pozzo su Martella.

22' Ci prova la Ternana con una punizione di Orellana: palla sul fondo!

15' Buona palla in area di Orellana per Dubickas, con quest'ultimo che non riesce ad arpionare bene la sfera.

14' Garetto è il primo ammonito del match per un fallo su Spini.

6' Ravenna aggressivo: dagli sviluppi di un corner calciato corto, ci prova Da Pozzo, palla alta.

3' Ravenna in attacco con Da Pozzo che cerca l'imbucata per Tenkorang, che però commette fallo nell'anticipare MCJannet. RAVENNA-TERNANA 0-0!

1' E' iniziata Ravenna-Ternana: romagnoli con la classica divisa giallorossa, Fere in tenuta da trasferta.

Formazioni ufficiali

RAVENNA (3-5-2): Anacoura; Donati G., Esposito, Solini; Da Pozzo, Tenkorang, Lonardi, Rossetti, Rrapaj; Luciani, Spini. A disposizione: Stagni, Borra, Falbo, Mandorlini, Okaka, Motti, Calandrini, Corsinelli, Zagre, Ilari, Banconi, Scaringi, Menegazzo. Allenatore: Marchionni.

TERNANA (3-4-2-1): D'Alterio; Donati, Maestrelli, Martella; Bianay, McJannet, Vallocchia, Ndrecka; Garetto, Orellana; Dubickas. A disposizione: Vitali, Morlupo, Capuano, Meccariello, Biondini, Valenti, Proietti, Tripi, Romeo, Longoni, Ferrante, Leonardi, Durmush, Brignola. Allenatore: Liverani.

ARBITRO: Poli di Verona. (assistenti Bocco-Miccoli di Lanciano)
Quarto ufficiale: Picardi di Viareggio.
Operatore FVS: Merciari di Rimini.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE