19 Sep, 2025 - 19:30

Live / Ravenna-Perugia 3-2: triplice fischio, il Grifo cade ancora e adesso trema

Live / Ravenna-Perugia 3-2: triplice fischio, il Grifo cade ancora e adesso trema

Il Perugia di Vincenzo Cangelosi tra pochi minuti sarà ospite del Ravenna allo stadio “Bruno Benelli” per la sfida valida per la quinta giornata del girone B di Serie C. Una partita già troppo importante per il Grifo, che fin qui ha deluso le aspettative, con appena 3 punti conquistati in quattro partite (tre pareggi e una sconfitta). Serve quindi vincere e se possibile, aggiungerci anche una prestazione importante. Calcio d'inizio alle ore 20.30. (Foto di copertina dalla pagina Facebook Ravenna Football Club)

Ravenna-Perugia, i precedenti in terra romagnola

Ravenna e Perugia in Romagna si sono affrontate 14 volte distribuite tra Serie B, C, C2 e D, con un bilancio nettamente favorevole ai ravennati. Le sfide per la maggiore si sono disputate in C (10), con il Ravenna che ha prevalso sette volte, contro le due del Grifo e un pareggio. C'è pure un precedente in Serie B, terminato 0-0 nella stagione 1997-1998. In Serie C2, invece, una vittoria ravennate e un pareggio. L’unica sfida in Serie D risale al campionato1952-1953: vinse di misura il Perugia per 1-0. L'ultimo precedente? Risale al 2021/2022 (Serie C girone B), con i biancorossi vincenti per 3-0 grazie alle reti di Rosi, Bianchimano e Burrai.

Ravenna-Perugia, dirige Angelillo della sezione di Nola

Ravenna-Perugia sarà diretta da Lucio Felice Angelillo della sezione di Nola, che sarà coadiuvato dagli assistenti Luigi Ferraro di Frattamaggiore e Steven La Regina di Battipaglia. Quarto ufficiale Gianluca Guitaldi di Rimini. Operatore FVS Davide Merciari di Rimini.

 

Cronaca live

SECONDO TEMPO

95' TRIPLICE FISCHIO, fine secondo tempo. RAVENNA-PERUGIA 3-2. Il Grifo dopo un buon primo tempo, nella ripresa non entra praticamente mai in partita e di conseguenza è travolto dal Ravenna, rientrato invece sul terreno di gioco famelico e determinato. Secondo ko di fila per la squadra di Cangelosi, zero vittorie dopo cinque turni e situazione molto complicata in classifica. E adesso il Grifo trema...

92' Grande occasione per il neo entrato Okaka, che servito in area va al tiro: Gemello respinge e devia in corner. Che occasione per il Ravenna!

90' Concessi cinque minuti di recupero.

89' Cambio nel Ravenna: esce Spini ed entra Stefano Okaka, che fa il suo esordio con la maglia dei romagnoli.

86' Altro ammonito nel Ravenna: se lo becca Rossetti per un fallo su Tumbarello.

80' TUMBARELLO sfiora il gol! Gran botta dalla distanza col destro, Anacoura respinge. Richiesto l'intervento di FVS per un episodio in area di rigore sul corner del Perugia, poi dopo il ceck l'arbitro fa cenno che non c'è nulla.

78' Triplo cambio per il Ravenna: esce Rrapaj ed entra Rossetti. Poi esce Esposito per Bianconi. Infine esce Motti ed entra Scaringi.

75' Ravenna molto pericoloso. Sugli sviluppi di un corner è ancora Esposito a staccare di testa e a sfiorare la rete. Il Grifo è alle corde, ma deve reagire.

74' Cambio nel Grifo: entra Broh per Joselito.

73' Sfiora il poker il Ravenna: gran giocata di Rrapaj che va al tiro, sulla traiettoria c'è Tenkorang che ci prova col tacco, ma Gemello respinge.

67' Ammonito Motti (Ravenna) per un fallo a centrocampo.

63' TRIS DEL RAVENNA. Incursione in area di Zagre, che imbeccato da un passaggio di uno scatenato Donati va al tiro, Gemello respinge, ma Tenkorang da due passi è in agguato e mette dentro per il 3-2! Clamoroso al Benelli!

61' GOL DEL RAVENNA: Rrapaj, per Donati che con un gran destro a giro fa secco Gemello per il 2-2.

59' Altro pericolo per il Grifo, questa volta è Solini che sfiora la rete sugli sviluppi di un coner.

58' ALTRA OCCASIONE PER IL 2-2 DEL RAVENNA. Tenkorang raccoglie un cross di Rrapaj e colpisce a botta sicura. Grande risposta di Gemello, in corner.

53' Doppio cambio nel Perugia: entra Bacchin al posto di Kanoute e Montevago per Ogunseye. A livello tattico non cambia nulla.

49' OCCASIONISSIMA per il Ravenna: Zagre entra in area in velocità dopo aver superato Megelaitis ma spedisce di un soffio sopra la traversa. Sfiora il pareggio il Ravenna.

48' Solini commette un fallo su Joselito e viene ammonito.

46' RAVENNA-PERUGIA 1-2: fischio di Angelillo di Nola, si riparte al Benelli.

PRIMO TEMPO

48' Duplice fischio al Benelli, termina la prima frazione. RAVENNA-PERUGIA 1-2. Si è visto un buon Grifo in questi primi quaranticinque minuti e che ha fatto sudare freddo il Ravenna, che si è svegliato solo nel finale, rendendosi tra l'altro pericoloso, trovando pure la rete che ha riaperto la partita.

47' Ammonito Megelaitis nel Perugia per un fallo su Rrapaj.

45' Concessi 3' di recupero.

44' GOL RAVENNA: si riapre il match. Spini col mancino sul primo palo, non dà scampo a Gemello. 1-2 al Benelli!

41' GOOOOOOOL DEL PERUGIA! MATOS! Dormita della difesa del Ravenna, Matos ha tutto il tempo per stoppare la palla, colpire di controbalzo e trafiggere Anacoura per il 2-0. Gol regolare anche al check dell'FVS.

35' La partita si scalda: ammonito Matos del Perugia per una smanacciata ai danni di Rrapaj. Il biancorosso è il secondo ammonito dell'incontro.

33' RAVENNA vicino al pari: sugli sviluppi di un corner di Spini, Esposito di testa sfiora il gol. Che paura per il Grifo!

31' Cambio nel Ravenna: esce Dimarco per un infortunio alla caviglia, dentro Zagre.

26' Primo cartellino giallo del match: se lo prende Esposito (Ravenna) per un fallo su Ogunseye.

21' GOL ANNULLATO AL PERUGIA: sugli sviluppi di un corner per il Grifo, Ogunseye stacca di testa e colpisce il palo, poi sulla ribattuta va in rete. L'arbitro però annulla per un fallo dell'attaccante biancorosso su Lonardi.

15' Oltre a Ravenna-Perugia, nel girone B in campo in questo momento anche Arezzo-Guidonia, Pontedera-Campobasso e Rimini-Forlì. Domani tutte le altre con calcio d'inizio alle 15.

11' Il Ravenna prova una reazione con Rrapaj, che la mette in mezzo senza trovare nessuno pronto a ribadirla in rete.

6' GOOOOOL PERUGIA: Kanoute! Verticalizzazione di Calapai per Matos, che se ne va sul fondo e dalla destra la mette per la testa di Kanoute che colpisce di testa e trafigge Anacoura. Grifo in vantaggio! Grande avvio della squadra di Cangelosi.

1' E' iniziata Ravenna-Perugia. Prima del fischio d'inizio, osservato un minuto di raccoglimento per lo sciatore azzurro Matteo Franzoso deceduto qualche giorno fa per una brutta caduta in allenamento.

Formazioni ufficiali

Ravenna (3-5-2): Anacoura; Da Pozzo, Esposito, Solini; Donati, Tenkorang, Lonardi, Dimarco, Rrapaj; Spini, Motti. A disposizione: Stagni, Borra, Falbo, Mandorlini, Okaka, Rossetti, Luciani, Calandrini, Zagre, Ilari, Bianconi, Scaringi, Sermenghi, Zakaria, Menegazzo. Allenatore: Marchionni.

Perugia (4-3-3): Gemello; Calapai, Megelaitis, Dell'Orco, Giraudo; Giunti, Joselito, Tumbarello; Matos, Ogunseye, Kanoute. A disposizione: Moro, Yabre, Angella, Montevago, Bacchin, Terrnava, Broh, Torrasi, Nwanege. Allenatore: Cangelosi.

Arbitro: Angelillo di Nola.
Assistenti: Ferraro di Frattamaggiore-La Regina di Battipaglia.  
Quarto uomo: Guitaldi di Rimini.
Operatore FVS: Merciari di Rimini.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE