Alle ore 17:30 allo stadio “Pavone-Mariani” scendono in campo Pineto e Perugia, match valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie C girone B. Il Grifo è reduce dal pareggio a reti inviolate nel derby contro la Ternana. Mister Lamberto Zauli è alla ricerca della prima vittoria sulla panchina biancorossa, nelle prime tre gare da tecnico degli umbri ha collezionato due punti. La classifica inizia a farsi complicata per i biancorossi che si ritrovano al dodicesimo posto a quota quindici punti dopo quattordici partite. Stessa sorte anche per gli abruzzesi che distano solamente un punto dagli umbri. I ragazzi di Ivan Tisci sono reduci dalla sconfitta per 2 a 1 contro la Spal.
Cronaca live
SECONDO TEMPO
95′ Termina il match, vittoria meritata degli abruzzesi che scavalcano il Perugia in classifica. Per mister Zauli rinviato l’appuntamento con la vittoria, nelle ultime quattro di campionato il Grifo ha ottenuto solamente due punti.
91′ Lisi ci prova dalla sinistra da fuori area con un destro a giro, Tonti è attento e respinge con i pugni.
90′ Assegnati cinque minuti di recupero.
86′ Doppio cambio per il Pineto, entrano Dutu e Nebuloso al posto di Ingrosso e Germinario.
85′ Sostituzione per il Perugia, entra Agosti al posto di Bartolomei.
80′ Cambio per il Pineto, entra Gambale al posto di Fabrizi.
78′ Buio pesto per il Perugia, Polizzi commette un fallo sciocco e si prende il secondo giallo, il numero 73 viene espulso. Grifo in dieci.
76′ Giro palla troppo lento del Perugia, la difesa del Pineto è ben schierata e difende senza problemi.
70′ Giraudo la stava per fare grossa! Il difensore umbro si fa rubare palla da Gambale che poi davanti a Gemello tenta il pallonetto, bravissimo il portiere biancorosso a opporsi e a respingere la conclusione.
68′ Doppio cambio per il Pineto, escono Del Sole e Bruzzaniti entrano Marrancone e Giovannini.
67′ Calcio di punizione defilato sulla sinistra dal limite dell’area di rigore per il Pineto: Bruzzaniti lascia partire un destro a girare che per poco non beffa Gemello che respinge con i pugni.
66′ Borsoi brucia in velocità Polizzi, giallo per il numero 73 del Perugia.
62′ Sylla sfiora il gol che avrebbe riaperto il match! Grande giocata di Lisi che dalla sinistra si accentra e con un destro preciso trova Sylla in area di rigore, la sua torsione di testa sfiora il palo e termina sul fondo.
61′ Matos controlla male, la palla arriva sui piedi di Bartolomei che da fuori area lascia partire il destro al volo, la conclusione però è totalmente fuori portata e termina alta sopra la traversa.
58′ Calcio d’angolo calciato dalla sinistra, Lisi trova sul primo palo Giunti, la sua torsione è centrale, Tonti è attento e respinge in corner.
55′ Germinario da fuori area ci prova con il destro, la sua conclusione però è strozzata e termina larga sul fondo.
50′ Il Grifo preme subito sull’acceleratore, fase convulsa del match, tanti duelli, tanti falli.
45′ Inizia il secondo tempo, quattro cambi per il Grifo, entrano Matos, Bacchin, Polizzi e Lisi al posto di Ricci, Squarzoni, Souarè e Seghetti
PRIMO TEMPO
49′ Termina il primo tempo, dominio assoluto dei padroni di casa, notte fonda per il Perugia che sta soffrendo tremendamente il pressing a tutto campo dei padroni di casa.
45′ Assegnati quattro minuti di recupero.
41′ Souarè rischia grosso, il difensore si allunga troppo il pallone e affonda il colpo su Hadziosmanovic. Il francese se la cava con il giallo.
36′ Il Grifo non riesce e tenere i ritmi di gioco imposti dagli abruzzesi, i ragazzi di mister Zauli sono in grossa difficoltà a livello fisico.
30′ Che gol ha fatto Del Sole! Il Pineto cala il tris! Souarè perde palla, Del Sole recupera e dal limite dell’area apre il sinistro, la sua conclusione si va a infilare direttamente sotto l’incrocio.
28′ Miracolo di Gemello! Bruzzaniti scatenato sull’out di destra, il suo cross sul primo palo trova Del Sole, la sua conclusione al volo però è deviata dall’intervento miracoloso di Gemello che con la mano di richiamo allunga in angolo.
25′ Che occasione per il Pineto! Bruzzaniti dalla trequarti pesca in profondità il taglio di Gambale che in scivolata da pochi metri dalla porta non riesce a trovare l’impatto con il pallone.
18′ Calcio di punizione per il Pineto all’altezza della bandierina di sinistra: Hadziosmanovic serve Del Sole che lasciato incredibilmente solo dal limite dell’area apre il piatto destro, mischia furibonda in area di rigore, Gambale si ritrova il pallone tra i piedi ma la sua conclusione viene murata da Leo a pochi metri dalla linea di porta.
16′ Gol annullato al Pineto: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Gambale sovrasta irregolarmente Gemello e deposita la sfera di testa in rete.
15′ Perugia in difficoltà, Borsoi viene completamente lasciato solo sulla sinistra e lascia partire una conclusione a incrociare, decisiva la deviazione di Squarzoni che spedisce in corner la sfera.
13′ Gol del Pineto! Calcio di punizione centrale, respinge la difesa del Grifo, il pallone termina sui piedi di Germinario che dalla destra da fuori area lascia partire un destro a incrociare rasoterra imprendibile per Gemello.
12′ Il Pineto muove velocemente palla nello stretto, la difesa del Perugia sembra essere in difficoltà.
5′ GOOOOOOOOOOOOOL! SEGHETTI PAREGGIA SUBITO I CONTI! Cross dalla destra, Sylla spizza per Seghetti che dall’interno dell’area di rigore grazie a un sinistro al volo ad incrociare trafigge Tonti.
4′ Pineto ancora pericoloso! Del Sole dal limite dell’aria lascia partire un sinistro a incrociare rasoterra che sfiora il palo e termina sul fondo! Brivido per il Perugia.
2′ Gol del Pineto! Pasticcio difensivo del Perugia, Gambale viene servito in profondità sulla sinistra, il suo sinistro a incrociare viene deviato da Gemello che non può nulla sul tap-in di Bruzzaniti che a porta libera deposita in rete.
2′ Lancio lungo di Amadio per Gambale, Gemello è attento e anticipa l’attaccante abruzzese fuori dall’area di rigore di testa.
1’Inizia il match, Pineto in maglia celeste, Grifo in completo rosso.
Formazioni ufficiali
Pineto (4-3-3): Tonti; Hadziosmanovic, De Santis, Ingrosso, Borsoi; Germinario, Lombardi, Amadio; Del Sole, Gambale, Bruzzaniti. A disposizione: Marone, Barretta, Ienco, Dutu, Baggi, Giovannini, Fabrizi, Marrancone, Villa, Nebuloso. Allenatore: Tisci.
Perugia (3-4-1-2): Gemello; Leo, Squarzoni, Souare; Mezzoni, Giunti, Bartolomei, Giraudo; Ricci; Sylla, Seghetti. A disposizione: Albertoni, Yimga, Brunori, Agosti, Torrasi, Lisi, Bacchin, Polizzi, Matos, Palsson, Marconi. Allenatore: Zauli.