Alle ore 15:00 allo stadio “Pavone-Mariani” scendono in campo Pineto e Gubbio, match valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C girone b. I ragazzi di mister Taurino sono a secco di vittorie dal 30 agosto, nell’ultimo turno di campionato sono usciti sconfitti dal match contro la Torres per 2 a 1. Serve assolutamente una vittoria per risalire la china e per dare morale all’ambiente. Il Pineto nell’ultimo turno di campionato ha perso in casa del Legnago Salus per 2 a 1. Gli abruzzesi al momento occupano la diciassettesima posizione in classifica a quota sette punti.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

95′ Termina il match! Grande prova di carattere dei ragazzi di mister Taurino che tornano alla vittoria dopo un mese.

94‘ Faggi lascia partire un bolide dal limite dell’area ad incrociare, Tonti è fantastico a respingere grazie a un gran tuffo sulla sua destra.

90′ Assegnati cinque minuti di recupero.

90′ Altro calcio di punizione per il Pineto dalla destra, bel cross di Bruzzaniti, sul primo palo sbuca Gambale che di testa spedisce la palla alta sopra la traversa.

89′ Assedio finale del Pineto, il Gubbio stringe i denti.

88′ Che brivido per il Gubbio! Bruzzaniti calcia una punizione praticamente dalla bandierina del calcio d’angolo di destra, Chakir svetta di testa da buona posizione ma la sua conclusione termina clamorosamente a lato.

87′ Taurino corre ai ripari, entra Pirrello al posto di Franchini.

85′ Che occasione per il Gubbio! Rosaia in contropiede trova sulla sinistra Tommasini, il numero 9 rossoblù si sposta la palla sul destro e dal limite dell’area incrocia la conclusione, la palla si stampa su il braccio di De Santis, ma l’arbitro clamorosamente non assegna il calcio di rigore.

82′ Cambio per il Pineto, esce Marafini, entra Hadžiosmanović.

81′ Ammonito Zallu che interrompe una ripartenza abruzzese.

80′ Cambio per il Gubbio, esce Iaccarino, al suo posto entra Faggi.

80′ Il Pineto ha aumentato il pressing, la difesa del Gubbio ora è sotto pressione.

74′ Schirone riceve palla dai 30 metri e lascia partire una conclusione che termina altissima sopra la traversa.

70′ Il Gubbio continua a gestire il match, i padroni di casa tentano l’affondo ma i rossoblù continuano a difendere con ordine.

70′ Altri due cambi per il Pineto, escono Fabrizi e Pellegrini, entrano Gambale e Chakir.

68′ Mister Cudini se la prende con Tommasini e viene ammonito dal direttore di gara.

65′ Iaccarino sfiora il tris! Contropiede dei rossoblù, Corsinelli col tacco serve Iaccarino sulla destra che dal limite dell’area di rigore lascia partire un destro potentissimo che per poco non si va a infilare sotto l’incrocio. La conclusione termina sul fondoò.

62′ Doppio cambio per il Gubbio, entrano Rovaglia e Zallu, escono Giovannini e David. Doppio cambio anche per il Pineto, escono Borsoi e Del Sole, entrano Ienco e Marrancone.

61′ Brutta entrata di Villa che si prende il giallo.

60′ Del Sole dalla destra lascia partire un cross sul secondo palo, Venturi è attento e fa sua la sfera.

56′ David si prende un giallo evitabile, il terzino rumeno allontana la sfera per far ritardare una rimessa laterale del Pineto.

54′ Ammonito Rocchi del Gubbio.

53′ Punizione centrale dai 35 metri per il Gubbio: Corsinelli lascia partire una parabola potente che per poco non beffa Tonti sul suo palo, la sfera sfiora l’incrocio dei pali e termina a lato.

47′ Break a centrocampo del Gubbio, Rosaia recupera palla e allarga sulla destra per Tommasini che da posizione defilata tenta la conclusione, la sfera termina alta sopra la traversa.

45′ Inizia il secondo tempo, cambio per il Gubbio entra Rosaia al posto di Proietti.

PRIMO TEMPO

48′ Termina la prima frazione di gioco, rossoblù meritatamente in vantaggio. Dopo aver subito il gol del vantaggio i ragazzi di Taurino hanno preso in mano le redini del gioco e hanno avuto la forza di ribaltare il match.

47′ GOOOOOOOOOOOOL! TOMMASINI TORNA AL GOL!!! Trasformazione perfetta del numero 9 rossoblù che incrocia perfettamente spiazzando Tonti.

46′ Ammonito Franchini per proteste.

46′ Rigore per il Gubbio! Ammonito Marafini per aver trattenuto palesemente Tommasini.

45′ Saranno tre i minuti di recupero.

40′ GOOOOOOOOOOOOL DEL GUBBIO!!!! TOZZUOLO!!! Calcio di punizione defilato calciato da David dalla sinistra, traiettoria morbida sul secondo palo per Rocchi che fa da torre per Tozzuolo, girata al volo bellissima del difensore rossoblù, la sfera si va a infilare sull’angolino basso del palo lungo lasciando di stucco Tonti.

35′ Il Gubbio muove troppo lentamente il pallone, i padroni di casa difendono senza problemi.

33′ Del Sole stoppa una ripartenza del Gubbio condotta da Corsinelli e si prende il cartellino giallo.

28′ Tommasini alza troppo la gamba e stende Amadio, inevitabile il cartellino giallo.

24′ Brutto scontro aereo tra Corsinelli e Del Sole, ad aver avuto la peggio è il capitano del Gubbio che ha bisogno dell’intervento dello staff medico rossoblù.

20′ Gol del Pineto. Sponda di Fabrizi, difesa del Gubbio mal posizionata, Bruzzaniti dai 25 metri lascia partire un destro teso sul palo lungo su cui Venturi non può arrivare.

18′ Calcio d’angolo calciato dalla sinistra da Iaccarino, il suo cross a rientrare è ben calciato, Tonti ancora una volta è attento e allontana il pallone con i pugni in tuffo.

10′ Calcio di punizione dalla sinistra defilato per il Gubbio, Iaccarino lascia partire un cross teso a rientrare, Tonti è attento e con i pugni in uscita alta sventa la minaccia.

7′ Calcio d’angolo per il Gubbio calciato dalla sinistra, Tozzuolo lasciato inspiegabilmente da solo colpisce di testa ma non trova la porta di poco.

5′ Miracolo di Venturi! Bruzzaniti lascia sul posto sulla sinistra Corsinelli e serve centralmente Fabrizi che dal limite dell’area lascia partire un sinistro a giro rasoterra, bravissimo Venturi a scendere velocemente e a respingere.

2′ Gubbio vicino al gol! Palla sulla sinistra, sponda dall’interno dell’area di rigore di Tommasini per Giovannini che con il destro da buona posizione lascia partire un destro a giro, bravo Tonti a respingere.

1′ Inizia il match, Pineto in maglia celeste, Gubbio in completo classico rossoblù.

Formazioni ufficiali

PINETO (3-4-3): Tonti, Borsoi, De Santis, Villa, Amadio, Schirone, Pellegrino, Marafini, Del Sole, Bruzzaniti, Fabrizi. Allenatore: Mirko Cudini.

GUBBIO (3-4-2-1): Venturi, Tozzuolo, Rocchi, Stramaccioni, Proietti, Iaccarino, Corsinelli, David, Franchini, Giovannini, Tommasini. Allenatore: Roberto Taurino.