Alle ore 20:30, allo stadio “Adriatico”, scendono in campo Pescara e Perugia, match valevole per la quinta giornata di Serie C girone B. I ragazzi di mister Formisano sono reduci dal pareggio in casa nel derby contro il Gubbio. Al momento il Grifo occupa la tredicesima posizione a quota 5 punti, con una vittoria si avvicinerebbe alla vetta occupata dalla Virtus Entella che ha collezionato 11 punti. Il Pescara dell’ex tecnico biancorosso, Silvio Baldini, dopo 4 partite disputate è ancora imbattuto. I delfini al momento sono secondi in classifica a quota 10 punti.
Cronaca live
SECONDO TEMPO
95′ Termina il match, dopo un primo tempo giocato sottotono il Grifo nella seconda frazione di gara domina il match. Decisive le parate di Plizzari che salvano il Pescara.
90′ Assegnati 5 minuti di recupero.
90′ Merola riceve palla sui 30 metri, il numero 10 si gira bene ma il suo sinistro termina in curva.
89′ Cambio per il Grifo, entra Ricci al posto di Bacchin.
89′ Ammonito Giunti del Perugia.
84′ Valzania protesta e si prende il giallo.
81′ Ancora Matos! Grande parata di Plizzari! Pescara lungo, Matos questa volta riceve dalla sinistra, il numero 10 si accentra e lascia partire un destro potente a metà altezza, Plizzarri è attento e allunga la sfera sopra la traversa.
80′ Doppio Cambio per il Grifo, escono Di Maggio e Lisi, entrano in campo Souarè e Giunti.
79′ Il Pescara soffre, il Grifo cerca di approfittarne. Cisco riceve palla sulla destra e tenta il sinistro a giro, la conclusione viene deviata, Plizzarri è attento e blocca a terra.
78′ Cambio per il Pescara, esce Vergani, al suo posto entra Tonin.
77′ Matos sfiora il vantaggio! Grande azione personale dell’ex Udinese che punta la difesa ospite dalla destra, una volta arrivato all’interno dell’area di rigore lascia partire un preciso rasoterra ad incrociare, la palla sfiora il palo e termina sul fondo.
69′ Cambio per il Pescara, entra Merola al posto di Cangiano.
65′ Cambio per il Grifo, esce Polizzi al suo posto entra Matos.
65′ Ammonito Mezzoni del Perugia.
64′ Ancora Grifo pericoloso con Polizzi. Calcio d’angolo dalla sinistra battuto sul palo lungo alla ricerca di Angella che fa da sponda, la palla termina sulla testa di Polizzi, la sua torsione dall’interno dell’area piccola termina alta.
60′ Che cosa si è divorato Polizzi! Palla vagante sul limite dell’area, Lisi anticipa la difesa locale di testa e serve Polizzi che solo davanti al portiere colpisce male e regala la sfera a Plizzari.
59′ Ancora Crialese dalla sinistra, il terzino biancoazzurro lascia partire un cross a rientrare, Valzania anticipa Giraudo in spaccata ma la conclusione è sporca e debole e termina alta sopra la traversa.
56′ Gioco fermo, duro scontro di gioco in area di rigore del Perugia tra Mulè e Giraudo. Nessun problema per i due, grande spavento dopo un contrasto aereo violento.
53′ Doppio cambio del Pescara, entrano Meazzi e Lonardi, al posto di Ferraris e Squizzato.
50′ Paratona di Plizzari su Cisco! Gran giocata dell’ex Sud Tirol dal limite dell’area che, dopo aver superato due avversari, lascia partire un destro a incrociare violento ma è bravissimo Plizzari a distendersi e a respingere la conclusione.
45′ Inizia il secondo tempo, il Pescara effettua la prima sostituzione del match, entra Mulè al posto di Pellacani.
PRIMO TEMPO
48′ Termina il primo tempo, partita combattuta ma priva di vere e proprie occasioni da gol. Il Grifo deve fare di più se vuole portarsi a casa i tre punti.
45′ Assegnati tre minuti di recupero.
43′ Arriva anche il quarto giallo di questo primo tempo, ammonito Polizzi del Perugia.
42′ Crialese riceve palla sui 30 metri dal lato sinistro e tenta la conclusione, la palla si alza e termina alta sopra la traversa.
37′ La partita stenta a decollare dal punto di vista delle occasioni, tanti falli a centrocampo, ritmo di gioco frammentato.
28′ Terzo giallo in meno di mezz’ora estratto dall’ufficiale di gara. Questa volta a essere ammonito è Bartolomei del Perugia. Partita molto dura, ricca di contrasti.
27′ Brosco rischia il cartellino rosso! Giro palla scellerato del Pescara con Dagasso che appoggia all’indietro e lancia in porta Bacchin. L’ex Chieri brucia in velocità il capitano del Pescara che lo atterra da ultimo uomo. L’arbitro incredibilmente non fischia neanche il fallo.
21′ Seconda ammonizione per il Pescara, giallo per Pierozzi che trattiene per la maglia Lisi.
16′ Arriva il primo giallo del match, ammonito Ferraris del Pescara.
14′ Brivido per il Grifo, bello schema applicato da punizione dei ragazzi di mister Baldini, Squizzato riceve palla sulla destra e dal fondo lascia partire un cross pericolosissimo che attraversa tutta l’area piccola, decisiva la chiusura di Mezzoni.
11′ Fase di studio da parte delle due squadre, ritmi alti ma finora poche occasioni da gol.
4′ Risponde subito il Grifo con Cisco che riceve palla sulla destra e dal limite dell’area lascia partire una conclusione potente ma imprecisa, la sfera finisce alta sopra la traversa.
3′ Subito occasione per il Pescara, bell’apertura sulla sinistra per Crialese che di prima serve un ottimo cross per Cangiano ma la sua conclusione al volo finisce alta di molto.
1′ Inizia il match, Pescara in campo con la classica divisa a righe bianco e azzurre, Perugia in completo rosso.
Formazioni ufficiali
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani e Crialese; Valzania, Squizzato e Dagasso; Ferraris e Cangiano, Vergani.A disposizione: Saio, Profeta, Moruzzi, Mulè, Staver, Giannini, De Marco, Saccomanni, Tunjov, Lonardi, Meazzi, Bentivegna, Merola, Tonin, Arena. Allenatore: Silvio Baldini.
PERUGIA (3-4-2-1): Gemello, Mezzoni, Angella e Giraudo; Cisco e Lisi; Bartolomei-Torrasi; Di Maggio e Polizzi Bacchin. A Disposizione: Albertoni, Yimga, Plaia, Agosti, Amoran, Giunti, Palsson, Souarè, Matos, Barberini, Ricci, Lickunas. Allenatore: Alessandro Formisano