12 Apr, 2025 - 16:52

Live / Perugia-Sestri Levante 2-2, termina il match: occasione persa per il Grifo

Live / Perugia-Sestri Levante 2-2, termina il match: occasione persa per il Grifo

Il Perugia è determinato a tornare alla vittoria. Oggi alle 17:30 scenderà in campo contro il Sestri Levante, attualmente penultimo in classifica con 26 punti, a solo una lunghezza dalla zona retrocessione diretta. Il Grifo arriva dalla deludente sconfitta per 2-0 contro l'Arezzo nel "Derby dell'Etruria". Con appena un punto di distacco dall'undicesimo posto e due dal decimo, che potrebbe garantire l'accesso ai playoff, ogni passo falso può rivelarsi decisivo, a soli tre turni dal termine della regular season. Il Sestri Levante, invece, ha subito una pesante sconfitta casalinga contro il Milan Futuro, rivale diretto per la promozione in Serie C, che ha vinto 2-1 al "Giuseppe Sivori".

Cronaca live

SECONDO TEMPO

95' Termina il match, occasione persa per il Grifo che viene bloccato in casa dal Sestri Levante autore di una prova coraggiosa. Non basta la doppia rete di Montevago per regalare i tre punti ai biancorossi capaci di riacciuffare il risultato per ben due volte. La corsa per i playoff è ancora tutta aperta.

94' Cambio per il Sestri Levante, entra Giorno al posto di Rosetti.

93' Grandissima giocata di Joselito sull'out di sinistra, il suo cross rasoterra dalla linea di fondo però viene stoppato dall'ennesimo grande intervento di Fusco in tuffo basso.

90' Concessi cinque minuti di recupero.

86' Occasione per il Grifo! Grande giocata di Giraudo che dal fondo sinistro trova con un passaggio rasoterra il taglio sul primo palo di Seghetti che da ottima posizione calcia alto sopra la traversa! Occasione sciupata per il Perugia.

81' Piu a un passo dal gol del tre a due!  L'attaccante ligure riceve palla sul limite dell'area ma il suo sinistro è centrale e di facile lettura per Fusco che blocca in presa bassa.

80' GOOOOOOOOOOOL! ANCORA MONTEVAGO! Calcio di punizione calciato da Joselito dalla trequarti destra, sul secondo palo Montevago lasciato tutto solo stacca di testa e schiaccia sul primo palo, niente da fare per Fusco.

76' Cambio per il Sestri Levante, entra Fedele al posto di Nunziatini.

73' Incredibile gol di Piu, Sestri Levante nuovamente in vantaggio. Piu riceve all'interno dell'area di rigore spalle alla porta e con un gran destro al volo infila la palla sotto l'incrocio dei pali. Gol bellissimo.

72' GOOOOOOOOOOOOL! MONTEVAGO RISTABILISCE LA PARITA'! Grande palla di Broh, Montevago da posizione defilata, spostato sulla destra, dopo aver stoppato il pallone incrocia la conclusione depositando la sfera all'angolino basso. Nulla da fare questa volta per Fusco!

71' Cangelosi le prova tutte, entra Matos al posto di Di Maggio.

68' Cross di Giraudo servito dalla sinistra, Kanoute colpisce di testa ma la sua conclusione è debole con Fusco che blocca in presa bassa.

68' Cambio per il Sestri Levante, esce Durmush, al suo posto entra Di Giorgio.

63' Che parata di Fusco! Di Maggio riceve palla sul limite dell'area, il suo destro a incrociare è potentissimo ma Fusco ancora una volta in tuffo respinge la sfera!

60' Doppio cambio per il Grifo: escono Cisco e Giunti, entrano Seghetti e Broh.

55' Fallo di Giunti su Brunet, giallo per il centrocampista ligure.

54' Giunti ci prova dalla distanza ma il suo destro termina direttamente sulla bandierina del corner.

52' Il Grifo spinge sull'acceleratore, al momento la difesa ospite regge l'urto.

45' Inizia il secondo tempo, doppio cambio per il Grifo: escono Marconi e Dell'Orco entrano Montevago e Amoran.

PRIMO TEMPO

47 Termina il primo tempo, ospiti in vantaggio. Decide una sfortunata autorete di Giunti. Grifo quasi mai pericoloso salvo nel finale con Cisco che ha sfiorato il gol del pareggio in diverse occasioni. Servirà un altro tipo di prestazione nella seconda parte se si vuole ribaltare il risultato.

46' Ancora Cisco! Azione solitaria, l'ex Padova riesce a liberarsi bene sulla linea del fondo, il suo cross si trasforma in tiro ma la difesa ospite si salva sulla linea di porta.

46' Fusco salva il Sestri! Marconi serve Kanoute che dal limite dell'area apre il destro, la sua conclusione è poco angolata e Fusco in tuffo salva il risultato!

45' Concessi due minuti di recupero.

40' Ancora Cisco pericoloso: mischia furibonda in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la sfera termina tra i piedi di Cisco che calcia con il sinistro, la sua conclusione a incrociare termina di poco a lato sul fondo.

36' Montebugnoli lascia sul posto Dell'Orco, giallo per il capitano biancorosso.

34' Grifo vicino al gol del pareggio: grande incursione di Cisco che dal limite dell'area, dopo aver superato diversi avversari, calcia con il mancino, la palla assume una strana traiettoria e termina di poco alta sopra la traversa.

30' Gol del Sestri Levante. Calcio di punizione dalla trequarti sinistra, Rosetti calcia alla perfezione con il sinistro, sul secondo palo Giunti colpisce male di testa e trafigge Gemello. Autorete del centrocampista biancorosso.

26' Giraudo ci prova dal limite dell'area di rigore sinistro ma il suo mancino termina alto sopra la traversa di Fusco.

25' Il Grifo prova a spingere sull'acceleratore ma la formazione ospite difende compatta per poi tentare di colpire i biancorossi in contropiede.

21' Calcio di punizione dal limite dell'area per il Grifo: il destro di Giunti si spegne direttamente sulla barriera.

15' Piu serve Durmush sul limite dell'area, il suo sinistro di prima intenzione termina direttamente in curva. Occasione sciupata per i liguri.

12' Prima occasione per il Perugia: contropiede condotto magistralmente da Giunti che scarica per Kanoute sulla sinistra, il senegalese serve Joselito che dal limite dell'area tenta il destro a giro ma Fusco in tuffo respinge la conclusione.

10' Il Grifo prova ad affacciarsi nella metà campo avversaria ma il cross di Giunti servito dalla trequarti destra è di facile lettura per Fusco che blocca in presa alta.

6' Durmush serve Rosetti sul limite dell'area di rigore, il suo sinistro a incrociare però è totalmente fuori giri e termina direttamente sul fondo.

4' Liguri ancora pericolosi: bel cross di Podda servito dalla destra, sul secondo palo Piu non riesce a trovare però l'impatto con la sfera.

2' Miracolo di Gemello! Joselito perde palla nella trequarti offensiva, Brunet serve Piu in profondità, l'attaccante ligure davanti a Gemello tenta il colpo d'esterno ma l'estremo difensore biancorosso in uscita bassa riesce a salvare il risultato.

1' Calcio d'inizio al "Curi", Grifo in maglia rossa, ospiti in completo nero.

Formazioni ufficiali

PERUGIA (3-5-2): Gemello; Leo, Riccardi, Dell’Orco; Cisco, Giunti, Joselito, Di Maggio, Giraudo; Marconi, Kanoute. A disposizione: Albertoni, Vinti, Plaia, Amoran, Yabre, Broh, Torrasi, Lisi, Seghetti, Montevago Matos. Allenatore: Cangelosi.

SESTRI LEVANTE (3-5-2): Fusco; Primasso, Valentini, Montebugnoli; Podda, Rosetti, Brunet, Nunziatini, Furno; Durmush, Piu. A disposizione: Sias, Dall’Asta, Guadagno,  Goglino, Giorno, Di Giorgio, Fedele, Nenci. Allenatore: Ruvo.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE