Alle ore 12:30 allo stadio “Curi” va in scena il match tra Perugia e Milan Futuro, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C girone B. I ragazzi di mister Formisano sono reduci dalla bella vittoria per 1 a 0 in casa dell’Ascoli di domenica scorsa. Con una vittoria i biancorossi potrebbero salire a quota 16 punti in classifica. Dall’altra parte, per i ragazzi di mister Daniele Bonera, la classifica inizia a farsi molto complicata. I baby rossoneri hanno collezionato solamente una vittoria in 10 partite. Nell’ultimo turno di campionato sono stati travolti dal Legnago Salus per 3 a 1.
Cronaca live
SECONDO TEMPO
95′ Termina il match, il Perugia perde meritatamente contro i rossoneri. Prova nettamente insufficiente da parte dei ragazzi di mister Formisano che hanno approcciato al match in maniera troppo molle. I rossoneri chiudono la pratica in 45 minuti.
92′ Occasione per il Perugia: cross dalla sinistra di Lisi, mischia in area di rigore, sbuca Polizzi che con la punta indirizza la sfera sul secondo palo, bravo l’estremo difensore rossonero a respingere con i piedi.
91′ Entrata folle di Polizzi su D’Alessio, l’arbitro lo grazia estraendo solo il giallo.
90′ Assegnati cinque minuti di recupero.
88′ Montevago stende Longo e si prende il cartellino giallo. Sono saltati i nervi ai biancorossi.
83′ Formisano tenta il tutto per tutto, entrano Polizzi e Bacchin al posto di Di Maggio e Giraudo.
79′ Il Grifo è sparito letteralmente dal campo. Omoregbe serve sulla sinistra Vos, dormita clamorosa della difesa locale, l’esterno rossonero ha il tempo e lo spazio per lasciare partire la conclusione che però termina alta sopra la traversa.
72′ Omoregbe si divora il gol del tre a zero! Lancio lungo del portiere rossonero, spizzata di testa di Hodzic, Omoregbe brucia in velocità Giraudo, una volta davanti a Gemello prova superarlo con un pallonetto, bravo l’estremo difensore biancorosso a rimanere in piedi e a respingere la conclusione.
70′ Dopo un avvio di secondo tempo a tutto gas, il Grifo sembra non averne più, inizia a fischiare il pubblico biancorosso.
67′ Doppio cambio per il Milan Futuro, escono Liberali e Bartesaghi, entrano Hodzic e Omoregbe.
67′ Cambio per il Perugia, entra Ricci al posto di Seghetti.
65′ Calcio d’angolo calciato dalla destra da parte di Lisi, Angella lasciato completamente solo colpisce di testa, la sua conclusione è centrale e Raveyre blocca in due tempi.
58′ Gol annullato al Milan Futuro: contropiede fulmineo da parte dei ragazzi di mister Bonera, Liberali serve sulla destra Fall che con un bel sinistro a giro beffa Gemello. L’esterno rossonero però è stato pescato in fuorigioco. Brivido per il Grifo.
51′ Doppio cambio per il Milan Futuro, escono Magni e Alesi, entrano Vos e D’Alessio.
50′ Assedio del Perugia: Lisi lavora dal fondo sinistro lascia partire un bel cross, Angella ci prova con il colpo dello scorpione, bravo l’estremo difensore rossonero a non farsi sorprendere e a bloccare la sfera
49′ Ammonito Longo del Milan Futuro.
48′ Scambio corto su calcio d’angolo, palla sullo spigolo dell’area di rigore per Di Maggio che incrocia il destro, Raveyre non si fa sorprendere sul suo palo e respinge la conclusione.
46′ Punizione dal limite dell’area sulla sinistra per il Grifo: Bartolomei calcia forte contro la barriera.
45′ Si parte subito forte, Sylla scappa a Coubis che lo trattiene e si prende il giallo.
45′ Si riparte, inizia il secondo tempo.
PRIMO TEMPO
47′ Termina il primo tempo, prova da incubo disputata dai ragazzi di mister Formisano. Milan Futuro meritatamente in vantaggio. Se il Grifo vuole recuperare questa partita dovrà cambiare assolutamente atteggiamento.
45′ Assegnati due minuti di recupero.
44′ Che cosa ha preso il portiere rossonero! Lancio sulla destra per Sylla, Bartesaghi anticipa il gigante biancorosso ma involontariamente serve Seghetti che dal limite dell’area apre il destro, Raveyre con un fantastico tuffo toglie la palla dall’angolino basso.
41′ Miracolo di Raveyre! Bella giocata sulla sinistra di Lisi, il suo cross trova sul secondo palo Mezzoni, che dopo aver controllato con il petto lascia partire un destro al volo teso, è bravissimo l’estremo difensore rossonero a respingere con i piedi.
39′ Formisano è su tutte le furie e decide di dare una scossa con due cambi: entrano Sylla e Lisi al posto di Viti e Torrasi.
35′ Occasione per il Perugia, contropiede ben gestito da Giunti che una volta arrivato nei pressi dell’area di rigore serve sulla sinistra Seghetti, quest’ultimo dopo un doppio passo tenta il sinistro ad incrociare da buona posizione, bravo Raveyre a scendere velocemente e a respingere la sfera.
33′ Il Grifo sembra aver accusato il colpo, il Milan riesce a gestire molto bene il possesso palla.
27′ Il Milan Futuro raddoppia con Zeroli. Schema su calcio d’angolo, Bartesaghi colpisce dal limite dell’area, Gemello respinge male, la sfera si impenna e Zeroli con una rovesciata fantastica pesca l’angolino basso.
25′ Il Milan Futuro continua a spingere sulla destra, Magni lascia partire un traversone teso su cui Alesi si avventa, la sua conclusione al volo termina alta sopra la traversa.
22′ Calcio d’angolo calciato dalla sinistra da Bartolomei, Montevago da ottima posizione viene anticipato dalla grandissima uscita di Raveyre che respinge con i pugni.
19′ Si accende il match, brutta entrata di Bartesaghi su Seghetti, l’arbitro questa volta non estrae il cartellino giallo. Proteste da parte della panchina biancorossa.
18′ Gol del Milan Futuro. Punizione dal limite dell’area sulla sinistra, Alesi tenta la conclusione sopra la barriera ma la sfera viene deviata e beffa Gemello sul suo palo.
16′ Grandissima giocata di Zeroli, una volta arrivato al limite dell’area Viti frana sul capitano rossonero e si prende il giallo.
10′ Mezzoni semina il panico sulla destra, il suo cross è preciso, sul secondo palo arriva in corsa Giraudo, il suo destro al volo è impreciso e termina sul fondo.
9′ Respinta corta della difesa locale, Viti ci prova da fuori area con il sinistro, la conclusione termina direttamente in curva.
4′ Fall dal fondo destro lascia partire un cross pericoloso, Gemello è attento e in uscita bassa respinge con i pugni.
3′ Lancio lungo preciso di Angella per Montevago, bravo Raveyre ad uscire e a fare sua la sfera.
1′ Inizia il match, Perugia in maglia rossa, ospiti in completo bianco.
Formazioni ufficiali
PERUGIA (4-3-1-2): Gemello, Mezzoni, Angella, Giraudo; Giunti, Bartolomei, Torrasi; Di Maggio; Seghetti, Montevago. A disposizione. Yimga, Albertoni, Leo, Bacchin, Matos, Palsson, Ricci, Lisi, Marconi, Agosti, Sylla, Squarzoni, Plaia, Plizzi, Souaré. Allenatore. Alessandro Formisano.
MILAN FUTURO (4-2-3-1): Raveyre; Magni, Zukic, Coubis, Bartesaghi; Zeroli, Malaspina; Alesi, Liberali, Fall; Longo. A disposizione: Nava, Mastrantonio, Hodzic, Dutu, D’Alessio, Sandri, Scotti, Omoregbe, Bonomi, Vos. Allenatore: Daniele Bonera.