Alle ore 20:45 allo stadio “Curi” scendono in campo Perugia e Gubbio, match valevole per la quarta giornata di Serie C. L’attesa è ormai terminata, l’attesissimo derby umbro è pronto a regalare emozioni e spettacolo. Il Perugia è reduce dalla sconfitta maturata sul campo del Carpi, mentre gli eugubini vengono dal pareggio a reti inviolate contro la Ternana. Più di 5000 tifosi saranno presenti al “Curi” di cui 900 provenienti da Gubbio. I rossoblù sono alla ricerca della prima storica vittoria sul campo del Perugia. Con una vittoria il Grifo, invece, scavalcherebbe in classifica i ragazzi di mister Taurino.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

95′ Termina il match, il derby finisce in parità, rossoblù in vantaggio grazie al rigore trasformato da D’Ursi, il gol del pareggio porta la firma di Mezzoni. Bello spettacolo al Curi.

90′ Sono cinque i minuti di recupero assegnati dal quarto uomo.

89′ Torrasi lascia in campo a causa di un problema all’adduttore, al suo posto entra Giunti.

85′ Entrataccia di Faggi su Cisco, ammonito il numero 19 del Gubbio.

84′ Doppio cambio anche per il Grifo, entrano Amoran e Matos al posto di Ricci e Mezzoni.

80′ Doppio cambio per il Gubbio, entrano Rovaglia e Giovannini, escono D’Ursi e Tommasini.

77′ Ammonito Corsinelli del Gubbio.

76′ Mischia furibonda in area di rigore, Franchini sulla sinistra si ritrova il pallone sul sinistro e lascia partire un bolide che ha un solo difetto, è centrale, bravo Gemello a respingere.

74′ Si dispera Corsinelli! Che occasione per il Gubbio che è letale in contro piede! Tommasini serve Corsinelli sulla destra con il Perugia sbilanciatissimo, il suo destro dall’interno dell’area di rigore è destinato all’incrocio dei pali ma Gemello con una parata incredibile mette in angolo!

67′ Bacchin è imprendibile sulla sinistra, bel cross dell’ex Chieri a trovare Seghetti che si esibisce in una fantastica rovesciata ma la sua conclusione termina altissima.

65′ Doppio cambio per il Gubbio, entrano Faggi e Rosaia, al posto di Proietti e Iaccarino.

64′ Il Curi è una bolgia, il Gubbio ha accusato il colpo, il Grifo continua a spingere.

61′ GOOOOOOOOOOL DEL PERUGIA! MEZZONI PORTA IN PARITA’ IL MATCH! Cisco semina il panico sulla destra e trova in profondità Mezzoni che lascia partire un destro violento dall’interno dell’area di rigore che beffa Venturi sul primo palo. Poteva fare sicuramente meglio l’estremo difensore del Gubbio.

58′ Che occasione per il Gubbio! Corsinelli si fa tutta la fascia, sbaglia il cross, ma a sua volta anche Mezzoni sbaglia il rinvio, il capitano del Gubbio si ritrova il pallone sul sinistro, il suo tiro a incrociare termina di poco a lato.

57′ Entrata bruttissima di Bacchin che viene ammonito.

55′ Bacchin tenta un cross dalla sinistra di contro balzo, Venturi blocca senza problemi.

52′ Formisano corre ai ripari, entrano Bacchin e Polizzi al posto di Palsson e Souare.

51′ GOOOOOOOOL DEL GUBBIO! D’URSI SPACCA LA PORTA! Rigore fortissimo a incrociare a metà altezza, Gemello intercetta ma non può farci niente!

50′ Calcio di rigore per il Gubbio! Souare abbatte Franchini. Errore grossolano del giocatore franco-guineano anche perchè Franchini era di spalle da posizione defilata.

49′ D’Ursi riceve palla da fuori area sulla destra, si sposta il pallone sul destro e tenta il tiro a giro, la conclusione termina larga di molto.

48′ Punizione da posizione siderale per il Gubbio, Corsinelli tenta l’eurogol con scarsi risultati. La conclusione termina larghissima.

45′ Inizia il secondo tempo, primo cambio per il Gubbio, esce David al suo posto entra Zallu.

PRIMO TEMPO

47′ Termina il primo tempo, il Perugia conduce il gioco con il Gubbio che attende nella propria metà campo nella speranza di ripartire in contropiede.

45′ Saranno due i minuti di recupero.

43′ Palo di Ricci! Punizione defilata dalla sinistra, l’ex giovanili della Roma lascia partire un sinistro ad incrociare che viene deviato dalla barriera e si infrange sul palo a Venturi battuto!

40′ Cisco compie una magia sulla sinistra, palla lunga di Souare, con un controllo volante Cisco supera David, una volta arrivato sul fondo tenta il cross teso, Venturi è attento e respinge con i pugni.

33′ Punizione dai 25 metri sulla sinistra per il Perugia, Bartolomei calcia malissimo con la palla che finisce nel settore ospiti.

32′ Palsson viene steso sul limite dell’area di rigore, giallo per Tozzuolo.

30′ Secondo giallo per il Grifo, ammonito Bartolomei.

29′ Giraudo vince il duello sulla sinistra con Corsinelli, arrivato al limite dell’area di rigore lascia partire un sinistro senza pretese che Venturi blocca senza problemi.

24′ Grifo in difficoltà in questa fase del match, dopo una lotta per la palla al limite dell’area Tommasini scarica un violento destro che sfiora la traversa.

22′ Ancora Gubbio pericoloso! Cross dalla sinistra di David, Gemello legge male la traiettoria e buca l’intervento, la palla finisce sul secondo palo a Tommasini che da posizione defilata tenta la conclusione, Angella è ben posizionato sulla linea di porta e respinge.

19′ Il Gubbio si divora una potenziale occasione da gol: Tommasini recupera a centrocampo e si dirige a grandi passi verso l’area di rigore, dopo di che allarga per Iaccarino che da buona posizione invece di tirare tenta la sterzata e perde il tempo per la conclusione. L’ex Napoli scarica dietro per Proietti che lascia partire un sinistro forte ma impreciso.

18′ Ammonito Souare del Perugia.

16′ Il Gubbio si affaccia per la prima volta nella metà campo avversaria, Corsinelli tenta il cross dalla destra ma il traversone è troppo verso Gemello che blocca senza problemi.

13′ Fase convulsa del match, tanti contrasti, tante interruzioni, si sta giocando poco.

7′ Cisco riceve palla sulla destra dove il Gubbio gli lascia troppo spazio, una volta entrato in area di rigore tenta il sinistro a giro, la conclusione però finisce alta sopra la traversa.

6‘ Il Grifo spinge sugli esterni, il Gubbio sembra in difficoltà.

3′ Ritmi subito alti, il Perugia cerca di impostare il gioco con il Gubbio che pressa molto alto.

1′ Inizia il match, Perugia in divisa rossa, Gubbio in completo bianco.

Formazioni ufficiali

PERUGIA (3-4-2-1): Gemello, Angella, Mezzoni, Souare, Giraudo, Bartolomei, Ricci, Torrasi, Palsson, Cisco, Seghetti. A disposizione: Yimga, Albertoni, Giunti, Bacchin, Montevago, Matos, Amoran, Di Maggio, Lisi, Marconi, Plaia, Polizzi, Lickunas. Allenatore: Formisano.

GUBBIO (3-5-2): Venturi, Tozzuolo, Pirrello, Rocchi, David, Corsinelli, Proietti, Iaccarino, Franchini, D’Ursi, Tommasini. A disposizione: Bolletta, Rosaia, Rovaglia, Stramaccioni, Signorini, Faggi, Zallu, Maisto, Fossati, Arpaia, Giovannini. Allenatore: Taurino.