Alle ore 20:30 allo stadio “Renato Curi” scendono in campo Perugia e Campobasso, match valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie C girone B. I biancorossi sono reduci dal 2 a 2 ottenuto in casa del Sestri Levante nell’ultimo turno di campionato. In diciassette partite sono appena diciannove i punti conquistati dai ragazzi di mister Lamberto Zauli. Il Campobasso di mister Piero Braglia ha disputato nove trasferte vincendone solamente due. Giovedì scorso, nel recupero della quindicesima giornata, i molisani hanno pareggiato per 1 a 1 contro il Milan Futuro. I rossoblù si trovano in piena zona play-off con ventiquattro punti.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

95′ Termina il match, grande vittoria del Grifo che sale a quota ventidue punti, la zona play-off adesso dista solamente a un punto. Decide il match la doppietta di Seghetti, autore di due splendidi gol.

95′ Gol del Campobasso. Calcio d’angolo calciato dalla destra, Calabrese sfiora di testa, la sfera colpisce prima Angella e poi Amoran e si infila all’angolino basso. Nulla da fare per Gemello.

90′ Assegnati cinque minuti di recupero.

89′ Ancora Gemello! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Calabrese colpisce di testa, traiettoria a incrociare, Gemello si allunga e mantiene inviolata la porta.

88′ Gran parata di Gemello! Di Stefano riceve da posizione defilata sulla destra all’interno dell’area di rigore, conclusione forte sul primo palo, grande intervento di Gemello che toglie la sfera dall’incrocio dei pali.

83′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! SEGHETTI!!!! RADDOPPIO DEL GRIFO! Clamoroso svarione difensivo del Campobasso. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo dei molisani, la difesa biancorossa lancia lungo, Seghetti si ritrova con 50 metri di campo a disposizione, uscita folle di Forte, dribbling secco del numero 11 che a porta spalancata deposita in rete.

81′ Corre ai ripari mister Zauli, entra Giraudo al posto di Matos.

80′ Ristabilita la parità numerica, Mezzoni si prende il secondo giallo e viene espulso, leggerezza del numero 94 biancorosso.

79′ Triplo cambio per il Campobasso, entrano Calabrese, Spalluto e Serra al posto di Di Nardo, Pellittieri e Mancini.

75′ Azione fotocopia del gol del Grifo, Lisi serve dal fondo Matos, il destro del brasiliano però è centrale, Forte respinge con i pugni.

74′ Cambio per il Campobasso, esce Baldassin, al suo posto entra Riccardo Forte.

73′ Svolta del match, follia di Celesia che già ammonito colpisce la palla con la mano. Campobasso in dieci.

72′ Matos salta con il gomito alto, cartellino giallo per lui.

70′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! SEGHETTI PORTA IN VANTAGGIO IL GRIFO! Lisi dal fondo sinistro trova con un bel cross tagliato Seghetti, che con un sinistro al volo a incrociare infila la palla all’angolino basso. Niente da fare per Forte.

67′ Terzo cambio per il Grifo, esce Torrasi, al suo posto entra Bartolomei.

66′ Cambio per il Campobasso, entra D’Angelo al posto di Prezioso.

65′ Matos dalla sinistra serve Giunti che dallo spigolo dell’area di rigore lascia partire un destro secco, Forte è attento e blocca la conclusione.

62′ Doppio cambio per il Perugia, entrano Ricci e Seghetti al posto di Bacchin e Marconi.

61′ Celesia atterra Bacchin e si prende il cartellino giallo.

60′ Campobasso vicino al gol del vantaggio: Pierno dal fondo destro calcia forte, il suo rasoterra attraversa tutta l’area piccola, intervento provvidenziale di Amoran che anticipa Prezioso.

57′ Morelli dalla trequarti destra serve con un rasoterra preciso Prezioso, che dal limite dell’area impatta male il pallone, Gemello si allunga e blocca in presa bassa.

55′ Bella giocata di Giunti sulla metà campo, Pellittieri è costretto al fallo, giallo per il numero 23 del Campobasso.

54′ Cross dalla destra di Leo, Marconi cerca la spizzata ma non trova l’impatto con la sfera che scivola via tra le mani sicure di Forte.

50′ Trattenuta vistosa di Prezioso su Mezzoni, giallo per il numero 28 del Campobasso.

49′ Bella triangolazione tra Marconi e Matos sulla destra, con quest’ultimo che sbaglia l’aggancio da buona posizione e spedisce la sfera sul fondo. Occasione sprecata per il Grifo.

45′ Inizia il secondo tempo, nessun cambio nell’intervallo per le due squadre.

PRIMO TEMPO

45′ Termina il primo tempo, poche emozioni al “Curi”. Il Grifo se vuole portarsi a casa i tre punti dovrà fare molto di più nella seconda frazione di gioco.

44′ Scontro di gioco molto dubbio tra Leo e Mancini in area di rigore ,con quest’ultimo che frana sul numero quattro del Perugia. Per l’arbitro non ci sono gli estremi per un calcio di rigore.

37′ Tegola per il Grifo, Mezzoni viene ammonito, era diffidato, salterà il prossimo match.

32′ Cross dalla destra del Campobasso, Matos anticipa l’uscita di Gemello, sulla respinta Mondonico colpisce di testa, ma la sua conclusione è troppo morbida e termina sul fondo.

28′ Dopo un avvio di gara spumeggiante, i ritmi sono calati, con le squadre che si limitano a vicenda.

20′ Bella giocata di Giunti che dal limite dell’area lascia partire il destro, conclusione centrale, Forte blocca.

18′ Il Perugia continua a spingere sulle fasce, questa volta è Matos che dalla sinistra lascia partire un cross pericoloso, la sfera attraversa tutta l’area di rigore ma non trova ancora una volta la zampata vincente, Pierno sventa la minaccia.

14′ Leo riceve palla sulla destra e tenta il cross a rientrare, area di rigore poco affollata da maglie rosse e Forte blocca in tranquillità.

12′ Calcio d’angolo dalla destra per il Perugia, Pellittieri calcia con il sinistro a rientrare, Gemello in difficoltà respinge con i pugni.

10′ Il Grifo continua a spingere sull’acceleratore con gli ospiti che non riescono a prendere in mano le redini del match.

3′ Calcio d’angolo per il Perugia calciato dalla destra: sul secondo palo Giunti colpisce di testa ma la sua conclusione sbatte tra i piedi di Angella, la sfera assume una strana traiettoria, sfiora il palo e termina sul fondo.

2′ Subito Grifo pericoloso! Cross dalla destra di Mezzoni, Lisi tenta il colpo di tacco volante, ma il suo tentativo si trasforma in un assist per Bacchin che con il destro impegna severamente Forte. Il portiere molisano è attento e allunga in corner.

1′ Inizia il match, Grifo in maglia rossa, molisani in completo oro.

Formazioni ufficiali

PERUGIA (4-2-3-1): Gemello; Mezzoni, Angella, Amoran, Leo; Giunti, Torrasi; Bacchin, Matos, Lisi; Marconi. A disposizione: Albertoni, Yimga, Viti, Morichelli, Plaia, Giraudo, Bartolomei, Squarzoni, Agosti, Palsson, Polizzi, Ricci, Sylla, Seghetti. Allenatore: Zauli.

CAMPOBASSO (3-4-1-2): F. Forte; Mondonico, Celesia, Mancini; Morelli, Pellittieri, Prezioso, Pierno; Baldassin; Di Nardo, Di Stefano. A disposizione: Guadagno, Haveri, Benassai, Lombari, R. Forte, Barbato, Calabrese, D’Angelo, Serra, Spalluto. Allenatore: Braglia.