Alle ore 20:30 allo stadio “Renato Curi” scendono in campo Perugia e Arezzo, match valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie C girone B. Il Grifo è attualmente tredicesimo in classifica a quota quindici punti. Da quando mister Zauli siede sulla panchina i biancorossi hanno collezionato due pareggi e due sconfitte, la zona play-off si fa sempre più distante mentre quella play-out si avvicina. L’Arezzo occupa la quinta posizione in classifica ed è reduce dal pareggio a reti inviolate contro il Pescara capolista. I toscani non trovano la vittoria da circa un mese quando si imposero per 2 a 1 contro la Spal.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

95′ Termina il match, grande vittoria da parte dei ragazzi di mister Zauli che salgono a quota diciotto punti. Decidono le reti di Di Maggio nel primo e di Montevago nel secondo tempo.

90′ Assegnati cinque minuti di recupero.

89′ Triplo cambio per il Perugia, entrano Bartolomei, Leo e Marconi, al posto di Plaia, Montevago e Di Maggio.

86′ Bello scambio tra Ogunseye e Tavernelli, quest’ultimo dal limite dell’area calcia forte ma centrale, Gemello è attento e blocca in presa bassa.

83′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! MONTEVAGO! Clamoroso errore di Lazzarini che sbaglia l’appoggio per Trombini e manda in porta Montevago, colpo sotto del numero 9 e gol del raddoppio.

79′ Ultimo cambio per l’Arezzo, entra Gaddini al posto di Montini.

77′ Zauli corre ai ripari, entra Bacchin al posto di Matos.

76′ Cartellino giallo anche per Di Maggio.

75′ Gemello si riscatta! Che parata! Cross dalla metà campo di Damiani, grande taglio in diagonale di Guccione che colpisce con il sinistro al volo, Gemello è rapido a scendere con il corpo e devia la sfera con una grande parata!

69′ Gemello la stava per combinare grossa! Cross dalla trequarti destra, pallone morbido, Gemello sbaglia completamente il tempo dell’uscita, Ogunseye fa da sponda per Lazzarini che non riesce a trovare lo specchio della porta da pochi metri.

67′ Entrata irruenta di Matos, giallo per il numero dieci del Perugia.

65′ Cambio per l’Arezzo, entra Ogunseye al posto di Gucci.

64′ Gemello perde tempo e si prende il cartellino giallo.

63′ Buco difensivo della difesa ospite, Matos serve con un colpo di testa Montevago che è bravo a muoversi sul filo del fuorigioco, la sua conclusione da posizione defilata però è troppo potente e poco precisa, la sfera termina alta sopra la traversa.

58′ Matos calcia forte dal limite dell’area sinistro, conclusione respinta, la sfera carambola tra i piedi di Di Maggio che ci prova con il destro, palla sul fondo.

56′ Matos supera in velocità Damiani che è costretto a stenderlo, giallo per il numero 18 toscano.

50′ Grande giocata di tacco di Montevago che serve Lisi sulla sinistra, il suo traversone però non trova nessuno. Occasione sprecata per il Grifo.

45′ Inizia il secondo tempo, triplo cambio per l’Arezzo, entrano Righetti, Damiani e Santoro al posto di Coccia, Mawuli e Pattarello.

PRIMO TEMPO

47′ Termina il primo tempo, vantaggio meritato del Grifo che sta mettendo in grossa difficoltà i toscani soprattutto a livello di intensità. Decide il destro a incrociare di Luca Di Maggio.

45′ Assegnati due minuti di recupero.

42′ Brutta entrata di Mawuli su Giraudo, giallo per il centrocampista amaranto.

40′ Pattarello è ispirato, questa volta il suo destro da distanza siderale è deviato da Plaia, Gemello è attento e blocca la sfera in presa bassa.

37′ Arezzo pericoloso: Pattarello riceve palla sul lato destro, dopo una serie di finte lascia partire un mancino a giro che per poco non beffa sul secondo palo Gemello.

34′ Che cosa si è divorato Montevago! Incredibile errore di Chiosa che sbaglia il rinvio e serve il numero nove biancorosso che da buona posizione si lascia ipnotizzare da Trombini bravo a respingere in tuffo.

32′ Perugia molto aggressivo, questa volta è Montevago a scardinare in scivolata la sfera in fase di costruzione toscana, l’ex Entella è poi rapido a servire Torrasi che dal limite dell’area tenta il destro a giro rasoterra, ma la sua conclusione non prende il giro giusto e termina a lato.

30′ Lancio lungo dalla retroguardia di Chiosa, sulla sinistra sbuca Tavernelli che dal limite dell’area di rigore tenta il destro a giro ma la sua conclusione termina direttamente in curva.

24′ Giunti stende Gucci sulla destra e si prende il cartellino giallo.

21′ Di Maggio in stato di grazia, dopo aver dribblato due avversari tenta la conclusione, il suo destro viene respinto, la sfera termina tra i piedi di Giunti il suo destro a incrociare però è impreciso e termina sul fondo.

20′ Arriva il primo cartellino giallo e se lo prende Coccia dell’Arezzo che ha trattenuto per la maglia Giunti.

12′ GOOOOOOOOOOOL! DI MAGGIO SBLOCCA IL MATCH! Arezzo in difficoltà, ottimo pressing attuato dai ragazzi di mister Zauli, Matos tenta il sinistro a giro, Lazzarini respinge, la sfera finisce tra i piedi di Di Maggio che da fuori area incrocia il destro e non lascia scampo a Trombini.

9′ Ancora Grifo pericoloso: i biancorossi sviluppano bene il gioco sulla fascia sinistra, Giraudo serve Montevago che a sua volta si appoggia per Di Maggio, l’ex Inter da buona posizione tenta il sinistro a giro, la conclusione però è centrale, Trombini blocca in presa bassa.

5′ Calcio di punizione dal limite dell’area destro per il Perugia: Torrasi apre il destro, la palla gira attorno la barriera, Trombini è fenomenale a salvare la palla indirizzata all’angolino basso.

3′ Grifo subito propositivo, gli ospiti non si aspettavano questo avvio aggressivo dei padroni di casa.

1′ Inizia il match, Perugia in maglia rossa, Arezzo in completo bianco da trasferta.

Formazioni ufficiali

PERUGIA (4-3-3): Gemello; Mezzoni, Plaia, Amoran, Giraudo; Giunti, Torrasi, Di Maggio; Lisi, Montevago, Matos. A disposizione: Yimga, Albertoni, Morichelli, Leo, Bacchin, Bartolomei, Palsson, Ricci, Marconi, Agosti, Sylla, Squarzoni. Allenatore: Zauli.

AREZZO (4-3-3): Trombini; Montini, Lazzarini, Chiosa, Coccia; Guccione, Mawuli, Renzi; Pattarello, Gucci, Tavernelli. A disposizione: Galli, Borra, Del Fabro, Settembrini, Ogunseye, Gaddini, Giore, Gigli, Damiani, Santoro, Righetti, Bigi, Barboni. Allenatore: Troise.