Alle ore 12:00 allo stadio “Pietro Fortunati” scendono in campo Pavia e Ternana Women, match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B femminile. Le Fere, allenata da mister Antonio Cincotta, sono reduci dal pareggio maturato contro il Parma nell’ultimo turno di campionato. Le ducali, grazie alla vittoria sulla Freedom nell’anticipo giocato ieri, si trovano momentaneamente al primo posto a quota quaranta punti. Le rossoverdi contro il Pavia hanno l’occasione di riagganciarle nuovamente in testa alla classifica. Le lombarde occupano il penultimo posto in classifica a quota dieci punti e sono reduci dalla sconfitta maturata in casa del Lumezzane.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

95′ Termina il match, vittoria importante per le Fere che riagganciano la vetta a quota quaranta punti. Nel primo tempo le Fere mettono a referto tre reti, l’espulsione al 42′ di Fusar Poli complica la gara. Nel secondo tempo il Pavia riapre il match con De Maio ma subito dopo Pirone con il sinistro chiude il match.

90′ Assegnati cinque minuti di recupero.

89′ Calcio d’angolo per le Fere, mischia in area di rigore la sfera termina tra i piedi di Vigliucci che calcia forte, la sua conclusione però termina direttamente in curva.

86′ Sostituzione per la Ternana Women, entra Vigliucci al posto di Moraca. Doppio cambio per il Pavia, entrano Terni e Paglia al posto di Aversa e Casini.

85′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! PIRONE CALA IL POKER! Rilancio preciso di Ghioc, Pavia sbilanciato, Moraca sulla sinistra cambia lato con una precisa sventagliata e trova Bonetti che serve al centro dell’area Pirone, il piatto sinistro dell’attaccante rossoverde è preciso e si va a infilare all’angolino basso.

82′ Gol del Pavia! Dormita difensiva delle Fere, De Maio riceve al centro dell’area di rigore e lascia partire un sinistro potente che si va a infilare sotto l’incrocio. Gara riaperta.

82′ Alborghetti riceve palla sulla sinistra, il suo destro a rientrare è pericoloso, De Maio è in ritardo, Ghioc in uscita bassa fa sua la sfera.

79′ Calcio di punizione per le Fere da posizione defilata: Moraca lascia partire un cross velenoso, De Bona sbaglia completamente il tempo dell’uscita ma Dugo è attenta e sventa la minaccia di testa.

77′ Sostituzione per le Fere, entra Battistini al posto di Quazzico.

74′ Cambio per il Pavia, esce Polillo infortunata, al suo posto entra Uzqueda.

71′ Cambio per le Fere, entra Petrara al posto di Camilla Labate.

70′ Break offensivo delle Fere, Labate recupera palla, la numero diciassette lascia partire un destro violento dai trenta metri, la sua conclusione sfiora il palo e termina sul fondo.

69′ Alborghetti si divora il gol che avrebbe accorciato le distanze! Il Pavia muove bene il pallone sulla destra, bel cross di Lazzari, Alborghetti da un metro dalla porta, completamente da sola, con la testa colpisce clamorosamente la traversa!

66′ Occasione per il Pavia: calcio di punizione calciato dalla metà campo, sponda aerea, sul secondo palo Casini, da ottima posizione, non trova l’impatto in scivolata con il pallone.

61′ Calcio di punizione per le Fere sullo spigolo dell’area di rigore: Bonetti calcia bene, sul secondo palo ad aver la meglio nel duello aereo è ancora Quazzico, la sua torsione è centrale, De Bona è attenta e blocca la conclusione.

60′ Brutta entrata di Semplici su Pirone, cartellino giallo per la numero venti lombarda.

52′ Grande intervento in scivolata di Dugo che all’interno dell’area di rigore ferma l’iniziativa di Valeria Pirone lanciata in porta.

51′ Le Fere spingono sull’acceleratore alla ricerca del gol del quattro a uno, padrone di casa che cercano di gestire il pallone.

50′ Cambio per il Pavia, esce Modesti, al suo posto entra Polillo.

49′ Casini stende Bonetti e si prende l’ammonizione.

45′ Inizia il secondo tempo, nessun cambio nell’intervallo per le due squadre.

PRIMO TEMPO

48′ Termina il primo tempo, le Fere dopo essersi portate in vantaggio di tre gol, rimangono in dieci a causa dell’espulsione di Fusar Poli per doppia ammonizione, successivamente subiscono il gol che riapre il match da Alborghetti.

45′ Assegnati tre minuti di recupero.

43′ Gol del Pavia! Calcio di punizione spostato sulla sinistra sui 25 metri, il destro di Alborghetti supera la barriera e si va a infilare all’angolino basso, Ghioc ci prova in tuffo ma non riesce ad arrivare sul pallone.

41′ Clamoroso! Fusar Poli entra fuori tempo e si prende il secondo cartellino giallo! Espulsa la numero otto della Ternana Women, Fere in dieci.

40′ Cartellino giallo per Fusar Poli.

35′ GOOOOOOOOOOOOOL! DOPPIETTA DI BONETTI! Dinamica simile al primo gol delle Fere, calcio d’angolo calciato dalla destra, la difesa locale non riesce a respingere, la sfera termina tra i piedi di Bonetti che dal centro dell’area di rigore incrocia il sinistro, non lasciando scampo all’intervento di De Bona.

34′ Palo di Labate! Ennesimo contropiede condotto magistralmente da Bonetti che serve Labate sulla sinistra, dopo aver sbagliato l’aggancio la numero diciassette partire un destro potente che si infrange sul palo.

30′ Quazzico sfiora la doppietta! Fusar Poli dall’out di sinistra lascia partire un cross preciso, sul secondo palo sbuca Quazzico che impatta bene di testa, la sua conclusione a incrociare è ben indirizzata ma Aversa sulla linea di porta evita il peggio.

28′ Gioco pericoloso di capitan Pacioni che si prende l’ammonizione.

25′ Pavia ancora pericoloso, questa volta il cross è di Modesti che dalla sinistra lascia partire una traiettoria pericolosa per Alborghetti che però viene anticipata dall’uscita alta di Ghioc.

20′ Brivido per le Fere: calcio di punizione per il Pavia defilato sulla sinistra sui 30 metri, traiettoria a rientrare, Lazzari colpisce di testa, la sfera è indirizzata all’angolino ma termina di poco a lato del palo destro.

17′ GOOOOOOOOOOL! RADDOPPIO DELLE FERE! Calcio d’angolo calciato dalla destra, Pirone sul primo palo non trova l’impatto con il pallone, la palla termina tra i piedi di Quazzico che al volo deposita la sfera in rete.

14′ Contropiede gestito magistralmente da Bonetti che scarica sulla destra per Labate, il suo destro a incrociare dalla distanza è potente, la sfera sfiora il palo e termina sul fondo.

13′ De Maio dallo spigolo dell’area destro lascia partire un cross con il sinistro insidioso, Alborghetti viene anticipata dall’uscita a tempo di Ghioc.

10′ Calcio d’angolo per il Pavia calciato dalla destra: il cross di Galdini è insidioso, Ghioc sbaglia l’intervento ma la difesa rossoverde è attenta e sventa la minaccia.

5′ Fere vicine al raddoppio! Lancio lungo sulla destra per Pirone che dall’interno dell’area di rigore incrocia il destro, De Bona è superlativa e con una mano evita il raddoppio.

3′ GOOOOOOOOOOOOL! BONETTI NON PERDONA! FERE IN VANTAGGIO! Bonetti incrocia il sinistro, la sfera colpisce il palo, attraversa tutta la linea colpisce il palo opposto per finire poi sulla schiena di De Bona con la palla che termina in rete.

2′ Rigore per le Fere! Aversa stende Pirone sul lato sinistro dell’area di rigore! Contatto netto!

1′ Inizia il match al “Pietro Fortunati”, Fere in maglia bianca, Pavia in completo blu.

Formazioni ufficiali

PAVIA (4-2-3-1): De Bona, Aversa, Semplici, Dugo, Modesti, De Maio, Bianchi, Galdini, Casini, Lazzari, Alborghetti. A disposizione: Deiana, Lauzi, Ottina, Terni, Peri, Uzqueda, Polillo, Paglia, Venturini. Allenatore: Cassaro.

TERNANA WOMEN (3-5-2): Ghioc, Pacioni, Massimino, Quazzico, Ripamonti, Ciccotti, Fusar Poli, Bonetti, Moraca, Labate, Pirone. A disposizione: Ciccioli, Zannini, Lombardo, Petrara, Capitanelli, Regazzoli, Gomes, Vigliucci. Allenatore: Cincotta.