11 May, 2025 - 14:12

Live / Parma-Ternana Women 0-0, termina il match: le Fere rimangono in vetta alla classifica!

Live / Parma-Ternana Women 0-0, termina il match: le Fere rimangono in vetta alla classifica!

Alle ore 15:00 allo stadio “Il Noce” di Noceto va in scena il big match tra Parma e Ternana Women, valido per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B femminile. Si tratta di una sfida cruciale per l’assegnazione del primo posto: le rossoverdi guidano la classifica con 75 punti, tallonate dalle gialloblù a quota 73. Entrambe le formazioni hanno già conquistato la promozione in Serie A, ma la gara odierna vale il primato assoluto. Un obiettivo simbolico e prestigioso, che le due squadre non intendono lasciarsi sfuggire. La Ternana Women, allenata da Antonio Cincotta, arriva all’appuntamento forte di un travolgente 6-0 rifilato alla Vis Mediterranea. Il Parma, dal canto suo, ha ottenuto una vittoria più sofferta ma altrettanto preziosa contro il Brescia Femminile, superato 1-0. Si preannuncia un confronto ad altissimo tasso tecnico tra due delle migliori realtà del calcio femminile italiano.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

94' Termina il match, pareggio importante per le ragazze di mister Antonio Cincotta che mantengono la vetta della classifica. Partita giocata su ritmi elevati con le due migliori compagini della Serie B che hanno fornito uno spettacolo di assoluto livello. Il Parma colpisce una traversa nel finale di primo tempo, nella seconda frazione invece per le Fere l'occasione più importante è capitata tra i piedi di Moraca.

91' Cambio per la Ternana Women, entra Ripamonti al posto di Moraca.

90' Occasionissima per le Fere! Contropiede innescato da Pirone, palla sulla destra per Porcarelli che dal fondo cerca sul secondo palo Moraca, il cross è leggermente lungo con la numero nove rossoverde che manca per poco l'impatto con il pallone.

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

89' Fere chiuse nella propria area di rigore, il Parma prova il tutto per tutto alla ricerca del gol del vantaggio.

85' Cambio per la Ternana Women, entra Porcarelli al posto di una stremata Bonetti.

82' Cambio per il Parma, entra Ferin al posto di Kajzba.

80' Grande azione personale di Moraca che costringe al fallo Zazzera: giallo per la numero undici gialloblù.

75' Cambio per il Parma, entra Zazzera al posto di Di Stefano. Le prova tutte mister Colantuono.

70' Brivido per le Fere! Zamanian calcia di prima intenzione con il mancino dal limite dell'area, la sua conclusione incontra la deviazione di Corrado, Ghioc è attenta e blocca in presa bassa.

67' Regazzoli colpisce di controbalzo dalla distanza, la sua conclusione è potente ma centrale, Copetti blocca senza problemi.

66' Occasione colossale per le Fere! Contropiede fulmineo innescato da Regazzoli, Petrara si ritrova davanti al portiere, invece di calciare serve sulla destra Moraca che finta il tiro a porta praticamente sguarnita, Zamanian con un intervento miracoloso salva tutto!

62' Triplo cambio per il Parma, entrano Peruzzo, Zamanian e Rognoni al posto di Rizza, Benedetti e Lonati.

58' Tanti errori in fase di costruzione da ambo i lati. Regna la frenesia in questo avvio di secondo tempo.

52' Masu atterra Bonetti e si prende il cartellino giallo.

48' Il Parma è partito molto aggressivo con le Fere che attendono nella propria metà campo.

45' Inizia il secondo tempo, nessun cambio per le due compagini nell'intervallo.

PRIMO TEMPO

46' Termina il primo tempo, gara piacevole giocata su ritmi molto alti. Occasioni da una parte e dall'altra, con il Parma che ha colpito la traversa nel finale di tempo con Ferrario. Fere pericolose con Bonetti e Pirone, gol annullato per fuorigioco a Giusy Moraca.

40' Grande discesa sulla destra di Massimino che dal fondo lascia partire un cross teso e pericoloso ma nessuna sua compagna segue l'azione con le padrone di casa che recuperano il posesso.

37' Traversa colpita dal Parma! Brutta palla persa in uscita da Bonetti, Ferrario dalla distanza con il destro lascia partire un bolide che si schianta sull'incrocio dei pali!

35' Pirone spreca tutto da ottima posizione! Grande palla servita con l'esterno destro da parte di Regazzoli, Pirone dall'interno dell'area di rigore ci prova con il destro a incrociare ma incredibilmente liscia il pallone!

27' Bonetti sfiora il vantaggio! Grande palla della numero dieci che Pirone in profondità, quest'ultima una volta arrivata sul fondo serve nuovamente Bonetti che dal limite dell'area calcia forte con il sinistro, la sua conclusione però è centrale con Copetti che blocca in presa bassa.

23' Gol annullato alla Ternana Women per fuorigioco: Bonetti con un delizioso pallonetto trova Moraca sulla sinistra che con il piatto destro deposita in rete. Tutto inutile perchè l'attaccante rossoverde era nettamente aldilà della linea difensiva gialloblù.

22' Fere ancora pericolose! Bonetti pesca sulla sinistra Pirone che con il sinistro trova all'interno dell'area di rigore Moraca, la numero nove rossoverde però non riesce a indirizzare verso la porta il pallone con la testa, con la sfera che termina sul fondo.

17' Ferrario dalla sinistra lascia partire un cross a rientrare, Di Stefano attacca bene il primo palo ma la sua torsione di testa termina tra le braccia sicure di Ghioc.

15' Ambrosi stende Pirone e si aggiudica il primo cartellino giallo del match.

14' Occasione nitida per il Parma! Grande azione costruita dalla sinistra con Di Stefano che dal fondo serve Kajzba al centro dell'area, la conclusione della numero ventuno però termina alta sopra la traversa da ottima posizione!

6' Contropiede fulmineo per le Fere condotto da Moraca che però sbaglia l'ultimo passaggio sprecando così un'ottima occasione.

3' Occasione per le Fere! Calcio di punizione calciato dalla trequarti sinistra da Massimino, sul primo palo Pirone riesce a staccare di testa ma la sua conclusione è centrale con Copetti che blocca in presa centrale.

2' Ritmi di gioco subito elevati con il Parma che cerca di chiudere le Fere nella propria metà campo.

1' Inizia il match! Parma in completo gialloblù, Fere in maglia rossoverde.

Formazioni ufficiali

PARMA (4-3-3): Coppetti, Masu, Rizza, Ambrosi, Rabot, Benedetti, Pondini, Ferrario, Lonati, Kajzba, Di Stefano. A disposizione: Fierro, Peruzzo, Zazzera, Nichele, Catelli, Rognoni, Meneghini, Ferin, Zamanian. Allenatore: Colantuono.

TERNANA WOMEN (4-3-3): Ghioc, Massimino, Corrado, Pacioni, Regazzoli, Fusar Poli, Petrara, Vigliucci, Bonetti, Moraca, Pirone. A disposizione: Ciccioli, Quazzico, Capitanelli, Gomes, Porcarelli, Battistini, Zannini, Lombardo, Ripamonti. Allenatore: Cincotta.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE