Sfida importante per la Ternana Women, che oggi alle 12:00 scenderà in campo al centro sportivo “G. Facchetti” contro l’Orobica Bergamo per la diciottesima giornata di Serie B femminile. Le rossoverdi, reduci dalla convincente vittoria per 3-1 sul Cesena, vogliono continuare la loro corsa verso la promozione. Con 44 punti in classifica, le ragazze di Antonio Cincotta inseguono il Parma, capolista a quota 46. L’Orobica, invece, attraversa un periodo difficile: il pesante 1-5 subito contro il Chievo Woman ha confermato le difficoltà difensive di una squadra che occupa il quartultimo posto con soli 14 punti.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

92′ Termina il match, prestazione schiacciante delle Fere. Decidono il match le reti di Pirone e Gomes autrici di due doppiette e la splendida rete di Labate. Sale a quota quarantasette punti in classifica la compagine allenata da mister Antonio Cincotta.

87′ Scambio veloce sul limite dell’area tra Gomes e Petrara, il tiro di quest’ultima però è totalmente fuori giri e termina alto sopra la traversa.

85′ Cross teso di Battistini dalla trequarti sinistra, Frecchiami nel tentativo di respingere il cross per poco non spiazza De Marchi, quest’ultima è attenta e salva sulla linea evitando un clamoroso autogol.

83′ Grande azione personale di Ciccotti che cerca la via del gol nel giorno del suo compleanno, il suo destro dal limite dell’area però è deviato dalla difesa locale e termina sul fondo.

79′ Cambio per l’Orobica, esce De Vecchis, al suo posto entra Peddio.

76′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL! CHE GIOCATA DI LABATE! Labate riceve palla sulla sinistra, sombrero sul difensore lombardo, sinistro a incrociare forte e palla all’angolino basso. La Ternana Women segna solo gol belli!

75′ Cambio per la Ternana Women, esce Pirone, al suo posto entrata Battistini.

72′ Squillo dell’Orobica. Corbetta dal limite dell’area di rigore sinistro calcia a giro con il sinistro, la palla sfiora il palo lungo e termina sul fondo con Ciccioli che comunque sembrava essere in traiettoria.

71′ GOOOOOOOOOOOL! ANCORA PIRONE!!! Gol sopraffino della rossoverde! Grande palla in verticale servita da Gomes, Pirone da posizione defilata con un colpo d’esterno fantastico infila la palla sotto l’incrocio. Gol d’autore per l’attaccante delle Fere.

66′ Rossoverdi insaziabili: Gomes serve dalla sinistra dopo un bel dribbling Pirone che in equilibrio precario tenta il tacco al volo, la conclusione è troppo debole e De Marchi blocca.

63′ Triplo cambio per le Fere: entrano Labate, Fusar Poli e Ripamonti al posto di Porcarelli, Vigliucci e Corrado. Cambio per l’Orobica, entra Cappa al posto di Tengattini,

61′ GOOOOOOOOOOOOOOOL! PIRONE CALA IL TRIS!!! Pirone semina il panico sulla sinistra, una volta entrata in area di rigore dallo spigolo dell’area di rigore piccola incrocia il mancino e batte il tentativo disperato dell’estremo difensore lombardo.

60′ Ancora Ciccotti! Fere a un passo dal tris: confusione in area di rigore locale, la palla termina tra i piedi di Ciccotti che da pochi metri dalla porta apre il sinistro, la palla sfiora incredibilmente il palo e termina sul fondo.

56′ Zizyte entra bene in partita, il suo cross dall’out di destra però è troppo centrale, Ciccioli blocca in presa alta.

56′ L’Orobica corre ai ripari, entra Zizyte al posto di Marchiori.

52′ Dominio delle rossoverdi: Pirone serve Zannini, cross preciso del terzino destro, Gomes tenta il tacco volante ma la sua conclusione è troppo debole, blocca De Marchi.

51′ Ciccotti si divora il colpo del ko! Cross dalla sinistra servito da Vigliucci, sul secondo palo Ciccotti riceve palla e da ottima posizione calcia clamorosamente alto!

49′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL! ANCORA GOMES! RADDOPPIANO LE FERE! Calcio d’angolo calciato a rientrare dalla sinistra, Gomes stacca di testa all’interno dell’area piccola e trafigge l’incolpevole De Marchi.

48′ Occasione clamorosa per le Fere: Gomes davanti al portiere serve Massimino che a colpo sicuro calcia con il destro, miracoloso l’intervento sulla linea di Donda che respinge con il destro.

47′ Azione avvolgente da parte delle Fere: Zannini serve centralmente dalla destra Pirone, velo dell’attaccante rossoverde, la palla termina tra i piedi di Gomes che allarga nuovamente sulla sinistra per Vigliucci, il suo destro è deviato da un difensore e termina di poco alto sopra la traversa.

45′ Inizia il secondo tempo, nessun cambio nelle due formazioni nell’intervallo.

PRIMO TEMPO

48′ Dopo tre minuti di recupero termina il primo tempo. Fere padrone del campo e meritatamente in vantaggio grazie al gol di Gomes.

41′ Fere scatenate: questa volta Pirone riceve sulla sinistra, sterza sul destro, la sua conclusione a incrociare però è imprecisa e termina larga sul fondo.

40′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOMES PORTA IN VANTAGGIO LE FERE! Orobica sbilanciata, Pirone conduce magistralmente il contropiede rossoverde, una volta arrivata sul fondo destro scarica all’indietro per Gomes che dall’interno dell’area di rigore incrocia il destro infilando la palla sull’angolino basso.

39′ Contropiede fulmineo delle Fere, Gomes trova Porcarelli sulla sinistra, l’esterno delle Fere si accentra sul destro e dal limite dell’area calcia a giro, ancora una volta la sua conclusione è poco angolata, De Marchi blocca in presa centrale.

36′ Problemi fisici per capitan Pacioni che esce dal campo dolorante, al suo posto entra Massimino.

35′ Brivido per le Fere: Cattuzzo raccoglie una respinta corta della difesa rossoverde, il suo destro dalla distanza a incrociare è potente ma impreciso, la palla finisce larga di poco.

30′ Azione fantastica delle Fere che grazie alla costruzione dal basso riescono a entrare in area di rigore ospite, Porcarelli calcia forte con il destro ma la sua conclusione è centrale, De Marchi blocca in due tempi.

26′ Grande palla di Porcarelli che pesca Gomes in area di rigore, la portoghese non riesce a trovare il colpo vincente per superare De Marchi in uscita con la palla che scivola sul fondo.

23′ Si fanno vedere in zona offensiva le padrone di casa con Mariani che da posizione siderale calcia con il destro, la sua conclusione è troppo debole, Ciccioli blocca in sicurezza.

19′ Calcio di punizione dal limite dell’area per le Fere: Regazzoli chiude il destro, la palla passa sopra la barriera, De Marchi in tuffo basso riesce a respingere la conclusione compiendo un grande intervento.

18 Frecchiami stende Gomes lanciata in porta e si prende il primo cartellino giallo della gara.

13′ Triangolazione sulla sinistra tra Porcarelli e Vigliucci, il cross di quest’ultima è troppo sul portiere, De Marchi si fa trovare ancora una volta pronta e blocca in presa alta.

9′ Bella azione sviluppata sulla destra da parte delle Fere: Pirone serve perfettamente Gomes al centro dell’area, la portoghese tenta la girata al volo con il destro, la sua conclusione rimbalza a terra e termina tra le braccia di De Marchi.

6′ Le ragazze di mister Cincotta continuano a macinare gioco nella metà campo locale, padrone di casa in difficoltà.

2′ Fere subito pericolose: Pirone riceve palla sulla destra, il suo cross è insidioso ma De Marchi in presa plastica riesce a bloccare il traversone.

1′ Inizia il match, Orobica in maglia neroazzurra, Ternana Women in completo bianco.

Formazioni ufficiali

OROBICA BERGAMO (4-2-3-1): De Marchi, Donda, Salvi, Tengattini, De Vecchis, Cavicchia, Cattuzzo, Frecchiami, Zanetti Mariani, Merchiori. A disposizione: Fabiano, Cappa, Paini, Goncalves Correia, Poeta, Peddio, Zizyte, Corbetta. Allenatore: Marini.

TERNANA WOMEN (3-5-2): Ciccioli, Pacioni, Corrado, Zannini, Ciccotti, Petrara, Regazzoli, Vigliucci, Porcarelli, Gomes, Pirone. A disposizione: Quazzico, Capitanelli, Moraca, Massimino, Ripamonti, Fusar Poli, Sacco, Oabate, Battistini. Allenatore: Cincotta.