Alle ore 16:00 allo stadio “Giuseppe Piccolo” di Cercola (Na), scendono in campo Napoli-Ternana Women, match valido per il ritorno dei play off che determinerà chi andrà in Serie A. Nel match di andata le Ferelle hanno perso per 2 a 1. Sotto una grandinata incessante le rossoverdi sono state beffate al 93esimo dal gol di Di Marino. Per accedere in Serie A le ragazze di mister Melillo hanno bisogno di una vittoria.
Cronaca live
SECONDO TEMPO
97′ Termina il match, il Napoli rimane in Serie A, il cammino delle Ferelle finisce qui. Le ragazze di mister Melillo escono a testa altissima da questo play off.
94′ Pirone viene stesa sulla sinistra, ammonita Giai.
93′ Per il Napoli entra Di Bari al posto di Pelinghelli.
93′ Entra anche Ferrara al posto di Fusar Poli per le Ferelle, Melillo le prova tutte.
90′ Cambio per la Ternana Women, entra Berti al posto di Wagner.
90′ Sono 5 i minuti di recupero.
88′ Wagner pulisce bene il pallone sulla trequarti e appoggia orizzontalmente per Lombardo, la conclusione della numero 7 è totalmente da dimenticare e finisce larghissima.
87′ Le rossoverdi stanno provando a gettare il cuore oltre l’ostacolo, il Napoli difende con le unghie.
82′ Melillo prova il tutto per tutto, entra Lombardo al posto di Tarantino.
80′ Wagner ci prova da fuori area con il destro, conclusione debole e centrale, Bacic blocca senza problemi.
75′ Il Napoli sta gestendo bene il pallone, le rossoverdi sembrano provate a livello fisico.
70′ Cool in break, gioco fermo, le due squadre si vanno a rinfrescare. Pausa arrivata al momento giusto per le Ferelle che sembrano scariche a livello fisico.
69′ Ancora Lazaro pericolosa, uno due sul limite dell’area con Giai, il suo destro finisce ancora una volta alto. Le rossoverdi stanno soffrendo.
66′ Le Ferelle sembrano stanche, troppa distanza tra i reparti, Lazaro riceve palla sulla trequarti, non essendo pressata tenta la conclusione ma il pallone si alza troppo sopra la traversa.
64′ Giacobbo riceve palla sulla sinistra, bel doppio passo su Zannini il suo cross diventa un tiro diretto sul secondo palo che per poco non beffa Ghioc.
60′ Doppio cambio per il Napoli entrano Giacobbo e Giai al posto di Banusic e Gallazzi.
58′ Che giocata di Vigliucci che sulla sinistra va via con un doppio dribbling, la palla arriva sui piedi di Tarantino, la girata di destro termina però larga sul fondo.
56′ Tarantino fugge sulla fascia destra, il suo traversone è teso, Pirone è in ritardo e non riesce ad arrivare, Bacic blocca in presa bassa.
54′ Partita tesissima, arriva un altro giallo, questa volta è per Pirone che entra duramente su Kobayashi.
52′ Lampo di Banusic che da fuori area tenta una conclusione al volo, Ghioc è attenta e blocca in due tempi la sfera.
50′ Entrataccia di Fusar Poli su Chmielinski, arriva il giallo per la centrocampista rossoverde.
45′ Inizia il secondo tempo, nessun cambio nelle due formazioni.
PRIMO TEMPO
52′ Termina il primo tempo, nella prima parte meglio le rossoverdi che hanno messo in difficoltà le padrone di casa. Negli ultimi minuti il Napoli ha sfiorato il vantaggio con Banusic.
45′ Assegnati 7 minuti di recupero.
45′ Miracolo di Ghioc su Banusic: l’ex Parma e Roma viene lanciata sulla sinistra, l’intervento di Di Criscio costringe la bosniaca a defilarsi, la conclusione è potente sul primo palo, bravissima Ghioc a respingere.
44′ Pirone parte dalla metà campo e sfida le due centrali azzurre, una volta arrivata sul limite dell’area tenta li destro a giro, il tiro è debole e Bacic blocca.
44′ Ammonita Sara Tui per la Ternana Women, la spagnola trattiene la maglia di Kobayashi.
42′ Il Napoli ora sta creando pericoli alla retroguardia rossoverde, Lazaro pesca con un bel filtrante centrale Chmielinski, l’attaccante partenopea viene anticipata sul più bello dalla chiusura provvidenziale di Pacioni.
38′ Punizione dal limite dell’area sulla sinistra per il Napoli, Banusic tenta il destro a giro sopra la barriera, Ghioc blocca facilmente.
35′ Tanti duelli di gioco, la posta in palio è altissima, Di Criscio rimane nuovamente a terra, il numero 6 rossoverde sbatte la nuca a terra.
28′ Il Napoli sta soffrendo la pressione costante delle rossoverdi, al momento il muro azzurro riesce a reggere.
25′ Sara Tui prende un brutto colpo alla faccia, la spagnola perde sangue dal naso, le due squadre ne approfittano per rinfrescarsi, giornata molto calda a Cercola.
23′ Ancora Ferelle pericolose: punizione dalla metà campo calciata da Pacioni, il cross è morbido, Bacic esce in presa alta ma si fa scappare il pallone, Sara Tui non è lesta a ribadire in rete e si fa togliere il pallone da Veritti.
14′ Ci prova Wagner su calcio di punizione, la conclusione è potente ma ha solo un difetto, è centrale, attenta Bacic.
13′ Arriva il primo giallo del match, Banusic alza troppo la gamba e stende Fusar Poli, ammonizione per l’ex Parma.
10′ Le Ferelle continuano a spingere, questa volta è Tarantino che dalla sinistra sul limite dell’area lascia partire una conclusione troppo debole e centrale, Bacic blocca senza problemi.
6′ Brutto scontro di gioco a centrocampo, ad avere la peggio è Di Criscio che cade male sulla schiena, la capitana si rialza dopo essere stata medicata.
3′ Occasione subito per le Ferelle: cross dalla destra di Labate, la difesa locale respinge, il pallone finisce sui piedi di Fusar Poli che dal limite dell’area lascia partire un destro ad incrociare troppo centrale, blocca Bacic.
1′ Inizia il match, Napoli in maglia azzurra, Ternana Women in completo bianco.
Formazioni ufficiali
Napoli Femminile (4-3-3): Bacic; Kobayashi, Di Marino, Veritti, Pellinghelli; Mauri, Gallazzi, Chmielinski; del Estal, Banusic, Lazaro. A disposizione: Beretta, Di Bari, Giacobbo, Bertucci, Kajzba, Corelli, Gianfico, Giai. Allenatore: Biagio Seno.
Ternana Women (3-5-2): Ghioc; Di Criscio, Pacioni, Zannini; Sara Tui, Wagner, Fusar Poli, Vigliucci; Tarantino, Pirone. A disposizione: Berti, Ferrara, Lombardo, Maffei, Marenic, Sacco, Santoro, Siejka. Allenatore: Melillo