13 Apr, 2025 - 12:30

Live / Milan Futuro-Ternana 1-0, fischio finale. Liverani perde ancora. Entella promossa in B

Live / Milan Futuro-Ternana 1-0, fischio finale. Liverani perde ancora. Entella promossa in B

La Ternana vuole riscattarsi dopo due ko consecutivi. Tra poco a Solbiate Arno (calcio d'inizio ore 12.30), c'è la sfida in casa del Milan Futuro. Baby rossoneri in piena zona playout e alla ricerca di punti salvezza. Una sfida insolita tra i due club, l'unico precedente ovviamente fa riferimento alla partita d'andata, con i rossoverdi vittoriosi per 3-0. Milan al completo ad eccezione di Jimenez, in quanto non più impiegabile in Lega Pro per aver raggiunto un ampio minutaggio in serie A. Per la Ternana invece, out gli squalificati Maestrelli e Millico, oltre agli infortunati Loiacono, Romeo, Krastev, Brignola e Corradini.

La partita sarà diretta da Giorgio Bozzetto, della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti di linea, Francesco Tagliaferri di Faenza e Alessandro Marchese di Napoli. Il quarto ufficiale è Mattia Mirri di Savona. 

Cronaca live 

SECONDO TEMPO

94' Fischio finale al Chinetti: il Milan Futuro batte la Ternana 1-0, grazie ad un gol di Quirini a fine primo tempo. Rossoverdi che incassano la terza sconfitta di fila, consegnando all'Entella la matematica promozione in serie B. Altra giornata storta in casa Fere.

93' Gran parata sulla linea di Nava su un colpo di testa di Capuano sugli sviluppi di un corner. Si resta sull'1-0!

90' Saranno quattro i minuti di recupero!

85' Milan Futuro che non molla e se ne va pericoloso in attacco: Magrassi serve a rimorchio Alesi che suggerisce per Sandri che va al tiro: sfera larga in out.

80' Liverani si affida ai cambi per cercare di raddrizzare la situazione: dentro Ciammaglichella e Donnarumma. Fuori Vallocchia e Curcio.

79' Dal dischetto Cicerelli sbaglia clamorosamente il calcio di rigore, con l'attaccante che viene ipnotizzato da Nava, che blocca la sfera!

78' CALCIO DI RIGORE per la Ternana: intervento in piena area di rigore di Branca su Cicerelli.

77' Nel Milan altro cambio: fuori Quirini, dentro Magni.

73' Fallo di Quirini su Vallocchia: scatta il cartellino giallo per il rossonero.

71' Bella azione della Ternana che arriva in area con un suggerimento di Damiani per Cianci: l'attaccante prova a girarla con l'esterno, ma la conclusione termina fuori.

68' Cicerelli protesta: l'arbitro lo ammonisce.

67' Doppia sostituzione nel Milan, Oddo cambia l'attacco: fuori Ianesi e Camarda, dentro Turco e Magrassi.

60' La Ternana cerca di alzare i ritmi di gioco alla ricerca del pari, ma il Milan riesce a contenere bene.

57' Primo cambio in casa rossonera:  esce Malaspina, dentro Bozzolan.

57' Contropiede Milan, Ianesi sfiora il gol con un destro in diagonale. Brivido per la Ternana.

56' Sfiora il pareggio la Ternana: Curcio in rovesciata da distanza ravvicinata, trova l'opposizione di un ottimo Nava.

46' Milan subito al tiro con Ianesi, tiro però debole, con Vannucchi che para senza problemi.

46' Doppio cambio in casa Ternana: fuori Vallocchia e De Boer, dentro Damiani e Aloi.

Allo stadio Chinetti di Solbiate Arno iniziano i secondi 45' di gioco tra Milan Futuro e Ternana

PRIMO TEMPO

Fine primo tempo: partita nel complesso equilibrata, con occasioni da una parte e dall'altra. Milan Futuro però, meritatamente in vantaggio.

46' GOL DEL MILAN FUTURO! Quirini servito da Camarda e lasciato solo in area non sbaglia e di testa porta in vantaggio i rossoneri.

45' Concesso un minuto di recupero

43' Altra chance per i rossoneri in questo finale: cross di Branca, Sandri colpisce di testa, ma la sfera si spegne in out.

42' Grandissima occasione per il Milan che se ne va in contropiede con Alesi che mette una gran palla per Ianesi. Quest'ultimo va al tiro col sinistro, ma la palla è deviata in angolo da Vannucchi.

41' Occasionissima Ternana: dagli sviluppi di un corner testa di Curcio fuori di un niente! Prima c'era stata una punizione di Cicerelli alzata da Nava sulla traversa.

36' Ternana in pressing: va al tiro anche Casasola, respinge Nava con un gran riflesso. Applausi per il portiere rossonero che si è sempre fatto trovare pronto fin qui.

33' Primo ammonito anche nella Ternana, è Vallocchia per un fallo su Malaspina. Giallo poi anche per Capuano per un intervento su Bartesaghi.

28' Buona azione del Milan che porta Ianesi al tiro: palla bloccata da Vannucchi, ma l'attaccante rossonero era in fuorigioco, come segnalato dall'assistente.

23' Malaspina è il primo ammonito del match: fallo su Cianci.

22' Le Fere portano un altro pericolo verso la porta rossonera: tiro di Curcio, Nava devia con difficoltà ma blocca la sfera.

20' Ternana in attacco: ci prova Vallocchia ma la sua conclusione è sballata e termina abbondantemente sopra la traversa.

16' La Ternana ci prova con un calcio di punzione di Cicerelli che supera la barriera, ma non inquadra lo specchio della porta.

10' Buon approccio dei baby rossoneri, molto attenti in ogni situazione di gioco. La Ternana per il momento non punge.

4' Il primo squillo del match è del Milan con Alesi: il tiro da fuori del giovane rossonero viene deviato da Vannucchi.

Fischio dell'arbitro, inizia il match del Chinetti: Milan Futuro in completo rossonero, Ternana in tenuta bianca.

Formazioni ufficiali

Milan Futuro (3-5-2): Nava; Coubis, Camporese, Bartesaghi; Quirini, Malaspina, Sandri, Branca, Alesi; Ianesi, Camarda. A disposizione: Raveyre, Colzani, Bozzolan, Dutu, D'Alessio, Magni, Sia, Minotti, Ehuwa, Traore, Omoregbe, Turco, Vos, Magrassi. Allenatore: Oddo.

Ternana (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Fazzi, Capuano, Tito; De Boer, Vallocchia; Donati, Curcio, Cicerelli; Cianci. A disposizione: Vitali, Ferrante, Aloi, Damiani, Bonugli, Bellavigna, Ciammaglichella, Martella, Donnarumma. Allenatore: Liverani.

ARBITRO: Bozzetto di Bergamo.

Assistenti: Tagliaferri di Faenza-Marchese di Napoli.

Quarto ufficiale: Mirri di Savona.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE