Alle 15:00 lo stadio “Mario Sandrini” ospita la sfida tra Legnago Salus e Ternana, gara valida per la 25ª giornata del girone B di Serie C. Le Fere arrivano all’appuntamento con il vento in poppa dopo la vittoria casalinga per 2-1 contro la Vis Pesaro e con l’obiettivo di accorciare il distacco dalla capolista Virtus Entella, distante cinque punti. Ogni partita da qui alla fine sarà decisiva per alimentare il sogno promozione. Situazione opposta per il Legnago Salus, fanalino di coda con appena 15 punti. I veneti, sempre più isolati all’ultimo posto, cercano disperatamente un risultato utile per alimentare le residue speranze di salvezza. Ma il precedente stagionale è impietoso: all’andata la Ternana travolse i biancazzurri con un clamoroso 8-0.
Cronaca live
SECONDO TEMPO
96′ Termina il match, tre punti importanti per le Fere che si aggiudicano il match grazie al gol di Cicerelli nel primo tempo. Succede tutto nel primo tempo, pochissime emozioni nella seconda frazione di gioco, con le Fere che hanno preferito gestire il gioco piuttosto che affondare il colpo.
95′ Concesso un minuto aggiuntivo a causa di perdite di tempo da parte delle Fere.
94′ Cross di Muteba dalla destra, Vannucchi è preciso e puntuale e in uscita alta blocca la sfera.
91′ Gomito troppo alto di Dore che atterra de Boer, cartellino giallo per il numero sei veneto.
90′ Assegnati cinque minuti di recupero.
84′ La Ternana sostituisce Loiacono e Corradini, al loro posto entrano Martella e Aloi.
80′ Doppio cambio per il Legnago, entrano Peschetola e Morello al posto di Basso Ricci e Franzolini.
77′ Continua a gestire il possesso palla il Legnago, le Fere continuano a difendere nella propria metà campo non riuscendo mai a trovare la via della verticalizzazione.
72′ Doppio cambio per le Fere, entrano Ferrante e Millico, esordio per lui, al posto di Cicerelli e Cianci.
71′ Cambio per il Legnago, entra Dore al posto di Leoncini.
70′ I padroni di casa gestiscono il possesso palla con le Fere schierate nella propria metà campo. Per il momento regge bene la difesa rossoverde.
65′ Sostituzione per il Legnago, esce Diaby, entra al suo posto Casarotti.
62′ Bella palla per Casasola che da posizione defilata, dall’interno dell’area di rigore, calcia forte sul primo palo, Perrucchini non si lascia sorprendere e respinge con i pugni.
58′ Le Fere non hanno approcciato al meglio questo inizio di secondo tempo, atteggiamento remissivo con i padroni di casa che cercano con maggiore intensità la via del gol.
51′ Proteste accese da parte dei giocatori del Legnago che invocano un colpo di mano in area di rigore di Corradini, l’arbitro lascia giocare.
50′ Occasione per il Legnago: Franzolini si ritrova il pallone tra i piedi all’interno dell’area di rigore ma ci pensa su troppo, la sua conclusione viene chiusa da Capuano in scivolata.
48′ Casasola serve Vallocchia che dal limite dell’area lascia partire il sinistro, conclusione sporca, Perrucchini blocca in presa bassa.
45′ Inizia il secondo tempo, cambio per il Legnago, esce Zanetti ammonito, al suo posto entra Muteba.
PRIMO TEMPO
47′ Termina il primo tempo, Fere in vantaggio grazie al gol realizzato dal solito Cicerelli, autore di una grande prestazione. Primi minuti anche per Vallocchia che ha preso il posto dell’infortunato Romeo.
45′ Assegnati due minuti di recupero.
45′ Scambio Vallocchia-Cicerelli sul limite dell’area, il destro a giro del numero undici delle Fere è troppo impreciso e termina alto di molto sopra la traversa.
41′ Diaby salta con il braccio troppo largo su Vallocchia e si prende l’ammonizione.
40′ Slalom gigante sulla sinistra di Tanco, il suo tentativo di cross però viene chiuso dal grande intervento del solito Loiacono. I veneti continuano a spingere sulla fascia sinistra.
36′ Occasione per il Legnago: cross dalla sinistra, Tito respinge male con la testa, la sfera arriva tra i piedi di Bombagi che dall’interno dell’area di rigore calcia al volo con il sinistro, la sfera sbatte sul terreno per poi trovare il salvataggio di Loiacono che evita il peggio con la testa.
34′ Tito dal fondo sinistro trova sul limite dell’area Vallocchia che calcia con il sinistro di prima intenzione, la sua conclusione termina larga sul fondo.
30′ Ancora Cicerelli, il suo cross è teso, Perrucchini sbaglia il tempo dell’uscita e devia come può, sul secondo palo non arriva Cianci e la difesa locale sventa la minaccia.
29′ Occasione per la Ternana: lancio lungo sulla sinistra per Cicerelli che serve centralmente Cianci, il sinistro del bomber rossoverde è ben indirizzato ma Perrucchini scende velocemente a terra e respinge.
26′ Romeo esce dolorante dal campo, problemi al ginocchio per lui, al suo posto entra Vallocchia, esordio in maglia rossoverde per l’ex Triestina.
24′ Si fa vedere in zona offensiva il Legnago, Tanco dalla sinistra cerca Svidercoschi sul primo palo, il suo cross è troppo su Vannucchi che blocca senza particolare problemi.
19′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! CICERELLI! FERE IN VANTAGGIO! Esecuzione perfetta, il numero undici rossoverde incrocia il destro, portiere da una parte, palla dall’altra.
18′ Calcio di rigore per le Fere! Cicerelli punta sulla sinistra Zanetti, il suo cross trova la mano del numero undici veneto. Rigore netto.
10′ Calcio di punizione defilata sulla sinistra per le Fere: Tito con il sinistro lascia partire un cross preciso su cui Capuano non riesce a trovare l’impatto pulito con la testa, palla alta sopra la traversa.
10′ Zanetti atterra uno scatenato Cicerelli e si aggiudica il primo cartellino giallo della gara.
5′ Bella sovrapposizione di Tito sulla sinistra, il suo cross è preciso e trova il colpo di testa di Casasola che non riesce a imprimere la giusta forza al suo tentativo, la sfera termina sul fondo.
4′ Cicerelli punta bene la difesa ospite ma sul più bello si allunga troppo la sfera e viene anticipato dall’uscita bassa di Perrucchini.
2′ Fere subito pericolose: grande azione sulla sinistra di Cicerelli, il suo cross viene deviato da Tanco che di testa anticipa anche il suo portiere in uscita, la sfera termina tra i piedi di Casasola che però non riesce a trovare il contro cross.
1′ Inizia il match, Legnago Salus in maglia amaranto, Fere in completo bianco.
Formazioni ufficiali
LEGNAGO SALUS (4-3-3): Perucchini, Tanco, Noce, Ampollini, Zanetti, Franzolini, Diaby, Leoncini, Bombagi, Basso Ricci, Svidercoschi. A disposizione: Rigon, Berto, Dore, Morello, Casarotti, Peschetola, Banse, Ruggeri, Muteba, Tonica, Barbera, Ballan. Allenatore: Bagatti.
TERNANA (3-4-2-1): Vannucchi, Loiacono, Capuano, Tito, Casasola, De Boer, Corradini, Donati, Romeo, Cicerelli, Cianci. A disposizione: Vitali, Bonugli, Martella, Aloi, Vallocchia, Mattheus, Donnarumma, Curcio, Ferrante, Millico. Allenatore: C. Beggi sostituisce mister Abate squalificato.