Alle ore 20:00 allo stadio Francioni scendono in campo Latina e Perugia, match valevole per il primo turno di Coppa Italia Serie C. Si inizia a fare sul serio per gli umbri, dopo un’estate travagliata all’insegna della contestazione, è giunto il momento di far parlare il campo da gioco. Per mister Formisano è emergenza in difesa, dopo l’addio di Vulikic e gli infortuni di Lewis, Angella, Dell’Orco e Souarè. Gara secca, in caso di parità al termine dei 90 minuti si andrà ai supplementari, in caso di ulteriore parità saranno i calci di rigore a decidere chi passa il turno.
Cronaca live
SECONDO TEMPO
93′ Termina il match. Grande prova dei ragazzi di mister Formisano che accedono al prossimo turno di Coppa Italia. Molto bene i nuovi arrivi, su tutti spicca Palsson autore di una tripletta.
90′ Saranno 3 i minuti di recupero.
84′ Gol del Latina, Mastroianni davanti a Gemello non perdona. Partita divertentissima, dormita di Amoran che si perde Mastroianni su un lancio di facile lettura, il numero 9 nerazzurro si ritrova solo davanti a Gemello e sigla il gol della bandiera.
83′ GOOOOOOOOOOOOOL! ANCORA PALSSON! TRIPLETTA DELL’ISLANDESE E POKER DEL GRIFO! Contropiede condotto da Seghetti che serve sulla destra Palsson, l’islandese lascia partire un rasoterra ad incrociare potente su cui Zacchi non può fare nulla.
79‘ Cambio per il Perugia, esce Torrasi entra Lisi.
77′ Il Latina si lascia sopraffare dal nervosismo, brutto fallo di Di Livio che si prende la prima ammonizione della gara.
75′ Cambio per il Grifo, esce Montevago al suo posto entra Sylla.
74′ GOOOOOOOOOOOOL DEL PERUGIA!! DOPPIETTA DI PALSSON! Gol mangiato, gol subito. Il neo entrato Di Maggio lascia partire un bel cross dalla destra, il suo traversone percorre tutta l’area piccola, sul palo opposto arriva Montevago che appoggia per Palsson che deve solo nuovamente spingere il pallone dentro la porta.
73‘ Il Latina si divora il gol che avrebbe riaperto la partita. Polletta mette un bel cross dalla destra sul palo opposto, Ciko completamente solo apre il piattone e spedisce sul fondo a pochi metri dalla porta.
71′ Punizione dal limite dell’area sulla sinistra per il Latina: il sinistro di Petermann supera la barriera ma è bravo Gemello a mettere in angolo.
68′ Cambio per il Latina, esce Riccardi entra Polletta. Per il Grifo esce Ricci ed entra il nuovo acquisto Luca Di Maggio.
67′ Il Latina sembra aver gettato la spugna, questa volta è Palsson a sfiorare il gol del 3 a 0. La conclusione ad incrociare dalla sinistra dell’islandese lambisce il palo e finisce sul fondo.
66′ Ricci si divora il gol del 3 a 0. Azione ben orchestrata dal solito Bacchin che scarica per Montevago, il numero 9 biancorosso trova sulla destra Ricci, l’esterno del Grifo lasciato completamente da solo tenta il tiro a giro sul secondo palo, la conclusione è debole e centrale, blocca Zacchi.
60′ Grande parata di Gemello: contropiede fulmineo dei padroni di casa condotto da Ciko che serve Riccardi sulla fascia destra, l’ex Roma una volta arrivato in area di rigore lascia partire un destro potente a mezza altezza sul primo palo, Gemello è attento e respinge in grande stile.
58′ Cambio per il Latina, entra Petermann al posto di Scravaglieri.
57′ Biancorossi indomabili, Bacchin sulla sinistra serve Palsson, l’islandese riceve dal limite dell’area e lascia partire un bel destro a giro che sfiora il palo lontano.
53′ GOOOOOL DEL GRIFO!! PALSSON PORTA IL RISULTATO SUL 2 A 0! Ricci scappa sulla corsia di destra, cross preciso sulla testa di Palsson che solo davanti al portiere deve solamente spingere il pallone in porta.
50′ Miracolo di Zacchi! Seghetti parte della destra, slalom gigante, una volta arrivato al limite dell’area lascia partire un bel sinistro ad incrociare rasoterra, bravissimo l’estremo difensore locale a distendersi e a respingere in angolo.
48′ Bacchin scatenato sulla sinistra, cross per Montevago sul primo palo, il numero 9 biancorosso si gira e lascia partire un sinistro ad incrociare. La conclusione è sporca e finisce sul fondo. Bella manovra del Grifo.
45′ Inizia il secondo tempo, doppio cambio per il Perugia, entrano Morichelli e Giunti al posto di Viti e Bartolomei.
PRIMO TEMPO
47′ Termina il primo tempo, Perugia in vantaggio grazie al gol del nuovo acquisto Montevago. Buona prestazione finora dei ragazzi di mister Formisano.
47′ Uno due fantastico tra Capanni e Mastroianni, quest’ultimo tenta la conclusione al volo dai 30 metri, il pallone sfiora l’incrocio dei pali.
45‘ Assegnati due minuti di recupero.
39′ Palsson sfiora l’eurogol da fuori area: uno due dal limite dell’area tra Torrasi e l’islandese, quest’ultimo tenta un pallonetto che per poco non beffa Zacchi. Il pallone termina di poco alto sopra la traversa.
34′ Il Grifo amministra bene il pallone, il Latina sta correndo a vuoto.
25′ GOOOOOOOL DEL PERUGIA!! MONTEVAGO SIGLA IL PRIMO GOL IN MAGLIA BIANCOROSSA. Palsson riceve palla dal limite dell’area, scarico per Torrasi che con un filtrante trova Montevago, l’ex Gubbio ed Entella solo davanti alla porta batte Zacchi in uscita.
20′ Cross dalla sinistra di Bacchin, sul palo opposto sbuca Ricci, il suo colpo di testa è potente ma centrale, bravo Zacchi a bloccare in tuffo.
18′ Prima occasione del Perugia, Ricci riceve sulla destra, l’ex primavera della Roma si accentra, il suo sinistro da fuori area finisce alto sopra la traversa.
15′ Il Grifo prova a far girare palla, la difesa nerazzurra attende senza rischiare nulla.
8′ Ciko si fa spazio sulla fascia destra , una volta arrivato al limite dell’area di rigore lascia partire un cross che per poco non sorprende Gemello, bravo l’estremo difensore a deviare in angolo.
3′ Punizione dai 30 metri da posizione centrale per il Latina. Sul pallone va capitan Di Livio, il suo destro è lento e centrale, blocca ancora Gemello.
1′ Subito occasione per il Latina, Capanni dal fondo lascia partire un bel cross, sul lato opposto arriva Mastroianni che di testa non impensierisce Gemello.
1′ Inizia ufficialmente la stagione del Grifo, padroni di casa in maglia nerazzurra, ospiti in completo rosso.
Formazioni ufficiali
Latina (3-5-2): Zacchi; Marenco, Di Renzo, E. Vona; Ciko, Scravaglieri, Di Livio, Riccardi, Ercolano; Mastroianni, Capanni Dias. A disposizione: Cardinali, Basti, Addessi, Vona A., Petermann, Zitelli, Cipolla, Di Giovannantonio, Segat, Polletta, Cortinovis. Allenatore: Padalino.
Perugia (4-2-3-1): Gemello; Squarzoni, Amoran, Viti, Bacchin; Torrasi, Bartolomei; Palsson, Montevago, Ricci; Seghetti. A disposizione: Belia, Yimga, Morichelli, Giunti, Matos, Barberini, Di Maggio, Lisi, Marconi, Agosti, Sylla, Polizzi, Lickunas. Allenatore: Formisano.