Alle ore 20:45 allo stadio “Pietro Barbetti” va in scena il match tra Gubbio e Vis Pesaro, valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie C girone B. Momento delicato per i ragazzi di mister Taurino, reduci da due sconfitte consecutive. Nell’ultimo turno di campionato i rossoblù sono stati travolti per 3 a 1 dalla Pianese. Alle prese con diversi indisponibili il tecnico dei rossoblù è chiamato a conquistare i tre punti, fondamentali per la corsa play-off. I marchigiani sono in un ottimo stato di forma, nell’ultimo turno hanno rifilato quattro gol al Carpi. I punti in classifica dei ragazzi di mister Stellone sono 16, uno in più rispetto al Gubbio.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

94′ Termina il match, Il Gubbio colleziona la terza sconfitta consecutiva in campionato. Nonostante la doppia inferiorità numerica i ragazzi di mister Taurino hanno fornito un’ottima prova a livello caratteriale. I rossoblù devono ripartire da questo atteggiamento.

93′ Tris della Vis Pesaro, cross di Palomba dalla destra, Venturi esce a faccia in avanti a ma viene anticipato da Nicastro che con il destro deposita in rete.

90′ Saranno quattro i minuti di recupero.

87′ Cambio per la Vis Pesaro, entra Zoia al posto di Orellana.

85′ Il Gubbio getta il cuore oltre l’ostacolo e prova a impensierire i biancorossi con la forza della disperazione.

84′ Di Paola si libera di due giocatori sulla sinistra, una volta entrato in area di rigore prova il destro a giro, la conclusione rasoterra è centrale, blocca in presa bassa Venturi.

80′ Di Paola dalla destra trova Palomba all’interno dell’area di rigore, la sua girata di testa è centrale, Venturi blocca in presa alta.

79′ Doppio cambio per il Gubbio, entrano Signorini e Giovannini al posto di Iaccarino e Stramaccioni.

75′ Ammonito Stramaccioni del Gubbio.

73′ Grande prova di carattere dei ragazzi di mister Taurino che nonostante l’inferiorità numerica continua a lottare su ogni pallone.

72′ Cambio per la Vis Pesaro, entra Palomba al posto di Molina.

68′ Bove colpisce Fossati a gioco fermo ma per l’arbitro è solo fallo. Il difensore marchigiano non viene neanche ammonito. Direttore di gara in grossa difficoltà.

66′ Doppio cambio per il Gubbio, entrano Tozzuolo e Fossati al posto di Rovaglia e Zallu.

64′ Scambio corto sul limite dell’area tra Orellana e Nicastro, quest’ultimo apre il sinistro ma colpisce male, la sfera termina larghissima sul fondo.

62′ Doppio cambio per la Vis Pesaro, entrano Nicastro e Cannavò al posto di Okoro e Tonucci.

62′ Cambio per il Gubbio, esce Corsinelli, al suo posto entra David.

62′ Il Gubbio si fa vedere in zona offensiva con Iaccarino, il suo destro a giro da fuori area è centrale, blocca Vukovic.

61′ Miracolo di Venturi! Calcio d’angolo calciato corto, cross di Pucciarelli, Tonucci svetta di testa, la sua conclusione è precisa e destinata sotto l’incrocio, strepitosa risposta di Venturi che tiene in vita i suoi.

60′ Cross teso dalla destra messo da Di Paola, Pirrello respinge, Orellana riceve la sfera e dal limite dell’area lascia partire un sinistro a giro che termina alto sopra la traversa.

51′ Il Gubbio come era prevedibile sta soffrendo terribilmente la doppia inferiorità numerica, la Vis Pesaro palleggia senza problemi alla ricerca della giocata giusta.

48′ Gol della Vis Pesaro: Di Paola dal limite dell’area lascia partire un sinistro che si infrange contro il palo, la sfera carambola sulla schiena di Venturi e termina in fondo al sacco, umbri sfortunati.

45′ Inizia il secondo tempo, cambio per la Vis Pesaro, entra Di Paola al posto di Nina.

PRIMO TEMPO

46′ Gol della Vis Pesaro: Di Paola appena entrato dal limite dell’area lascia partire un sinistro che si infrange sul palo, Venturi è sfortunato, la palla gli rimbalza sulla schiena e termina in fondo al sacco.

46′ Calcio di punizione dallo spigolo dell’area di rigore sulla destra per il Gubbio: Zallu calcia forte ma centrale, blocca Vukovic.

46′ Termina il primo tempo, il Gubbio si complica la vita da solo, Maisto e Proietti vengono espulsi. Ora si fa dura per i rossoblù.

46′ Follia di Proietti, doppio giallo per il centrocampista rossoblù, il Gubbio rimane in 9!

45′ Assegnato un minuto di recupero.

40′ Nina tenta il destro a giro dal limite dell’area, la sfera finisce direttamente in curva.

38′ Arbitro in confusione, Pirrello stende Molina sulla linea dell’area di rigore, per il direttore di gara è solo punizione dal limite.

36′ Clamoroso! Maisto colpisce Bove e viene espulso dal direttore di gara! Gubbio in dieci. C’è stato un leggero colpo in faccia di Maisto sulla faccia di Bove, la scelta presa dal direttore di gara sembra però essere troppo severa.

34′ Occasione per il Gubbio! Zallu scende sulla sinistra, l’ex Olbia si accentra e serve bene Rovaglia che dopo essersi smarcato grazie a un bel taglio centrale, colpisce la sfera in scivolata, Vukovic è attento e respinge la conclusione.

30′ Calcio di punizione sempre per la Vis Pesaro questa volta spostata sulla destra: Orellana supera con il sinistro la barriera, ma la conclusione è debole, Venturi intuisce e blocca facilmente la sfera.

26′ Calcio di punizione dal limite dell’area per la Vis Pesaro: Orellana cerca il palo di portiere, la sfera termina sul fondo con Venturi che sembrava essere in traiettoria.

23′ I rossoblù hanno preso in mano le redini del match, tanta intensità messa in campo da parte dei ragazzi di mister Taurino.

16′ GOOOOOOOOOOOL DEL GUBBIO! ROSAIA PAREGGIA! Gol simile a quello fatto dalla Vis Pesaro. Calcio di punizione dalla trequarti sinistra, sul secondo palo Rosaia riceve palla, sterza, il suo sinistro a incrociare è deviato e beffa sul suo palo Vukovic.

10′ Il Gubbio continua a spingere forte sulle fasce laterali, ospiti in difficoltà.

5′ Contatto molto dubbio in area di rigore marchigiana. Orellana atterra nettamente Maisto, clamorosa svista del direttore di gara.

4′ Il Gubbio reagisce, mischia furibonda in area di rigore ospite, Pirrello tenta la girata ma viene ostacolato dal tentativo di Rosaia, respinge la difesa ospite.

1′ Gol della Vis Pesaro. Partenza shock per gli umbri. Calcio di punizione calciato dalla trequarti destra, sul secondo palo Bove colpisce di testa, deviazione sfortunata sotto porta di Pirrello che non lascia scampo a Venturi.

1′ Inizia il match, Gubbio in maglia rossoblù, ospiti in completo bianco.

Formazioni ufficiali

GUBBIO (3-5-2): Venturi; Stramaccioni, Pirrello, Rocchi; Corsinelli, Rosaia, Proietti, Iaccarino, Zallu; Rovaglia, Maisto. Allenatore: Taurino.

VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Bove, Tonucci, Coppola; Peixoto, Pucciarelli, Nina, Paganini; Orellana; Okoro, Molina. Allenatore: Stellone.