Alle ore 20:45 allo stadio “Barbetti” scendono in campo Gubbio e Torres, match valevole per la settima giornata del campionato di Serie C girone B. I ragazzi di mister Taurino sono reduci dalla sconfitta arrivata contro l’Arezzo per 2 a 0 nel turno infrasettimanale. Per gli umbri la vittoria manca da ben quattro giornate, al momento in classifica occupano la sesta posizione a quota nove punti. La Torres è a quota dodici punti ed è reduce dalla netta vittoria per 3 a 0 contro la Vis Pesaro. I sardi dopo sei partite di campionato sono ancora imbattuti.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

95′ Termina il match, vittoria meritata dei sardi, i ragazzi di mister Taurino dopo un primo tempo giocato male si riprendono in avvio di ripresa grazie al gol di Corsinelli. Il gol dell’ex Mercadante di testa decide il match. Tommasini si divora il gol del pareggio all’ultimo secondo. Gubbio che non vince da un mese.

95′ Che cosa si è mangiato Tommasini!!!!!! Assedio finale del Gubbio, il pallone dopo un tiro cross di David finisce nei piedi di Tommasini che davanti alla porta si fa murare la conclusione dall’uscita di Zaccagno. Ennesimo errore grossolano sotto porta dell’ex Pescara.

90′ Saranno cinque i minuti di recupero.

85′ Ultimo cambio per il Gubbio, entra Fossati al posto di Pirrello.

82′ Tommasini riceve palla all’interno dell’area di rigore sulla destra, dopo una sterzata tenta la conclusione ma è centrale, Zaccagno con i punti respinge.

80′ Anche la Torres effettua due cambi, Escono Fischnaller e Mastinu, entrano Goglino e Masala.

79′ Doppio cambio per il Gubbio, escono Iaccarino e D’Ursi, entrano Proietti e Giovannini.

77′ Cambio per la Torres, entra Diakite al posto di Nanni.

75′ Che occasione per Tommasini! L’ex Pescara va a duello con Mercadante e riesce ad avere la meglio, da posizione defilata tenta il dribbling ai danni di Zaccagno in uscita, una volta superato tenta la conclusione ma esce sporca e Mercadante sulla linea spazza via la minaccia.

71′ Cambio per il Gubbio, escono Franchini e Zallu, entrano Faggi e David.

67′ Gol della Torres! Calcio di punizione calciato dalla sinistra sui 40 metri, sul secondo palo sbuca Mercadante che con un bel colpo di testa trafigge Venturi sul palo lungo.

61′ Punizione defilata sulla sinistra, Corsinelli mette un bel cross teso, Zaccagno esce con i pugni, la sfera termina sui piedi di Franchini, la sua conclusione è potente ma imprecisa, la palla termina sul fondo.

57′ Mastinu va in slalom libero in mezzo al campo, una volta arrivato nei pressi dell’area di rigore serve Fischnaller che da fuori area tenta il destro a incrociare, bravo Venturi a distendersi e a mettere in angolo.

56′ Primo cambio per la Torres, entra Varela al posto di Scotto.

55′ Sardi in difficoltà! Lancio i profondità sulla destra per Tommasini che riesce a vincere un contrasto, il suo destro viene murato da Mercadante.

49′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLL DEL GUBBIO!!! CORSINELLI!!!! Break a centrocampo di Iaccarino che serve Zallu sulla destra, bel cross dell’ex terzino dell’Olbia, Zaccagno devia in uscita bassa ma la sfera finisce sui piedi di Corsinelli che deposita in rete.

45′ Inizia il secondo tempo, nessun cambio nelle due compagini.

PRIMO TEMPO

45′ Termina il primo tempo. Sardi meritatamente in vantaggio, brutta prova fino a questo momento dei ragazzi di mister Taurino.

42′ Tommasini copre bene il pallone e dal limite dell’area invece che servire un suo compagno tenta la conclusione con la sfera che termina larghissima.

36′ Occasionissima per il Gubbio! Bel filtrante di Rosaia, Tommasini va in scivolata ma Zaccagno con un uscita a faccia in avanti riesce a intercettare ma il pallone gli sfugge dalla presa, D’Ursi cerca il tap-in, Fabriani in scivolata salva tutto.

35′ Lampo di Corsinelli. Il numero ventuno chiude un uno due con D’Ursi e lascia partire da fuori area un tiro che viene deviato e termina tra le braccia di Zaccagno.

33′ Nanni semina ancora una volta il panico in area di rigore, dopo essersi spostato sulla sinistra serve Fischnaller all’interno dell’area di rigore, il bomber dei sardi però al momento del tiro inciampa e spreca un’occasione gigantesca.

29′ Padroni di casa in grande difficoltà, Nanni scappa via a Rocchi e invece di calciare in porta serve Fischnaller, la sua conclusione è sporca e termina sul fondo.

26′ La Torres sfiora il raddoppio! Bella triangolazione sulla sinistra con Guiebre che scappa via ancora una volta a Zallu e lascia partire un cross preciso su cui Scotto in scivolata non trova la sfera per poco.

25′ Il Gubbio non riesce a imporre il proprio gioco, gli ospiti gestiscono senza troppi problemi il possesso palla.

21′ Ripartenza della Torres, Fischnaller scarica centralmente per Mastinu che impatta male e il pallone termina addirittura sulla bandierina del corner.

15′ Il Gubbio sfiora il pareggio! Rosaia riceve palla sulla sinistra e dai 30 metri lascia partire un destro a giro a scendere su cui Zaccagno riesce a intervenire grazie a un gran colpo di reni!

10′ Gol della Torres! Errore di Venturi in fase di impostazione, l’ex Casertana regala la sfera a Fischnaller che da fuori area lascia partire un sinistro preciso a incrociare su cui l’estremo difensore rossoblù non può fare nulla.

5′ Bel lancio di Rosaia in profondità per Tommasini, l’ex Pescara ha campo ma viene chiuso bene dall’ex Gubbio Mercadante.

3′ Fase di studio per le due squadre in questo avvio di gara.

1′ Inizia il match, Gubbio in maglia rossoblù, ospiti in completo bianco.

Formazioni ufficiali

GUBBIO (3-4-1-2): Venturi, Tozzuolo, Rocchi, Pirrello, Rosaia, Iaccarino, Corsinelli, Zallu, Franchini, D’Ursi, Tommasini. A disposizione: Bolletta, Stramaccioni, Signorini, Faggi, David, Maisto, Fossati, Proietti, Giovannini. Allenatore: Taurino.

TORRES (3-4-1-2): Zaccagno, Fabriani, Dametto, Mercadante, Zambataro, Mastinu, Casini, Guiebre, Nanni, Scotto, Fischnaller. A disposizione: Petriccione, Coccolo, Liviero, Masala, Diakite, Goglino, Marini, Minnelli, Varela, Xhani. Allenatore: Greco.