30 Aug, 2025 - 20:24

Live / Gubbio-Sambenedettese 1-1, triplice fischio al "Barbetti": al gol di Tommasini risponde la rete di Toure

Live / Gubbio-Sambenedettese 1-1, triplice fischio al "Barbetti": al gol di Tommasini risponde la rete di Toure

Clima da grande serata al Pietro Barbetti. Alle ore 21:00 il Gubbio di Domenico Di Carlo debutta davanti al proprio pubblico nella seconda giornata del girone B di Serie C, ospitando la Sambenedettese. Entrambe le formazioni arrivano all’appuntamento forti dei tre punti conquistati all’esordio: gli umbri hanno espugnato Rimini con un gol di Tommasini che ha deciso la gara, mentre i marchigiani hanno piegato il Bra al Riviera delle Palme, grazie alla firma di Konatè.
Per il Gubbio sarà un vero e proprio battesimo stagionale in casa, con il tecnico Di Carlo che potrà contare sull’entusiasmo del pubblico rossoblù. L’attesa in città è alta e sugli spalti si prevede una cornice caldissima: oltre mille tifosi provenienti da San Benedetto del Tronto accompagneranno i rossoblù marchigiani, pronti a farsi sentire, mentre i sostenitori eugubini si preparano a dare la spinta necessaria alla squadra sin dal primo minuto. La sfida, oltre a mettere in palio tre punti preziosi, rappresenta un primo test di carattere per entrambe le compagini, chiamate a confermare il buon avvio e a misurarsi contro avversari di rango.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

96' Termina il match, al gol del vantaggio eugubino siglato da Tommasini risponde Toure. Bella gara disputata dalle due compagini. Portieri protagonisti assoluti. Bagnolini sullo 0 a 0 salva i suoi con un intervento super nei confronti di Eusepi. Il Gubbio poi prende in mano le redini del match e trova il vantaggio con Tommasini che successivamente colpisce anche la traversa. Allo scadere della prima frazione Toure trova il gol del definitivo pareggio. Nella seconda parte di gara Orsini è superlativo in più di un'occasione. La strada intrapresa dagli uomini di mister Di Carlo è quella giusta. 

96' Non ci sono gli estremi per un calcio di rigore per il direttore di gara, si riparte con il possesso di palla a favore degli eugubini.

95' La Sambenedettese chiama l'Fvs per un contatto in area eugubina. Check in corso per un contatto tra Di Bitonto e Sbaffo.

90' Assegnati sei minuti di recupero.

89' Doppio cambio per la Sambenedettese: entrano Bongelli e l'ex Sbaffo al posto di Alfieri e Eusepi.

84' Cambio per il Gubbio: esordio in maglia rossoblù per La Mantia che prende il posto di Tommasini.

80' Brivido per il Gubbio: calcio d'angolo calciato direttamente in porta da Alfieri, Bagnolini allunga sopra la traversa.

78' Sostituzione anche per i marchigiani: entra Battista al posto di Vesprini.

76' Cambio per gli umbri: entra capitan Signorini al posto di Podda.

74' Grande intervento di Bagnolini! Brutta uscita dal basso dei rossoblù, Zini viene lanciato sulla destra, il suo destro da posizione defilata è potente ma centrale, Bagnolini respinge a mani aperte.

71' Cambio per la Sambenedettese, entra Napolitano al posto di Marranzino.

69' Check terminato, si riparte con un nulla di fatto. Per il direttore di gara la sfera non ha oltrepassato la linea.

67' Di Carlo chiama il Vfs. Arbitro al monitor per capire se la palla ha oltrepassato la linea.

66' Intervento incredibile di Orsini che salva ancora una volta i suoi! Calcio d'angolo calciato dalla sinistra, Di Bitonto colpisce di testa da pochi metri dalla porta ma il portiere ospite salva ancora una volta sulla linea!

65' Podda scappa via a Zini che lo stende: giallo per il numero quattro marchigiano.

58' Doppio cambio per il Gubbio: entrano Ghirardello e Niang al posto di Spina e Minta.

56' Ancora Orsini miracoloso! Pressione costante del Gubbio, cross dalla destra, Pezzolla di testa per poco non beffa Orsini, la sfera termina sul secondo palo dove Minta dalla linea di fondo riesce a tenere viva la palla, Di Bitonto non trova sulla linea l'impatto vincente con Orsini che con il piede salva il risultato!

55' Occasione per il Gubbio. Carraro appoggia per Spina che dal limite dell'area incrocia il sinistro: Orsini si distende rifugiandosi in angolo.

53' Tommasini si esibisce in una rovesciata spettacolare che termina distante di molto dalla porta difesa da Orsini.

47' Spina dalla destra allarga sul lato opposto per Podda che, dopo aver controllato la sfera, lascia partire un destro pericoloso che termina di poco a lato dalla porta.

45' Inizia il secondo tempo, cambio per la Sambenedettese, entra Paolini al posto di Scafetta.

PRIMO TEMPO

49' Termina il primo tempo. Partita divertente con tante occasioni da una parte e dall'altra. Eugubini in vantaggio con Tommasini che successivamente colpisce la traversa da pochi metri dalla porta. Nel momento migliore dei padroni di casa, arriva la doccia gelata. Eusepi con un guizzo pesca Toure che a porta spalancata di testa deposita in rete. 

48' Per l'arbitro non è calcio di rigore! Sospiro di sollievo per i padroni di casa.

47' La Sambenedettese chiama l'Vfs per un eventuale colpo di mano in area di rigore eugubina.

45' Assegnati tre minuti di recupero.

45' Gol della Sambenedettese! Toure ristabilisce la parità! Marrazzino serve Eusepi che serve a sua volta sul secondo palo Toure che di testa, con la porta spalancata, deposita in rete.

43' Entrata scomposta di Toure su Tommasini, giallo per il numero 37 marchigiano.

41' Brivido per gli eugubini! Calcio d'angolo calciato dalla destra a uscire, Zini sbuca tra due difensori eugubini, il suo colpo di testa a incrociare lascia di sasso Bagnolini con la sfera che termina fuori di poco.

39' Orsini salva ancora i suoi! Carraro dal limite dell'area calcia di potenza con il destro, la sua conclusione è centrale con l'estremo difensore ospite che respinge con i pugni.

38' Gubbio vicino al raddoppio! Calcio di punizione calciato dalla trequarti destra da Cararro: sul primo palo Fazzi anticipa bene la linea difensiva ma la sua torsione di testa termina larga sul fondo.

31' Contropiede del Gubbio, Tommasini si fa ingolosire e dalla distanza lascia partire un destro impreciso che termina largo sul fondo.

28' Podda trattiene per la maglia Marranzino. Scatta l'ammonizione.

27' Traversa di Tommasini!! Gubbio vicino al raddoppio! Grande azione sviluppata sulla destra, Zallul dal fondo serve un bel cross teso, Tommasini con il destro colpisce la traversa!

22' Ammonito Alfieri per proteste.

22' Gol confermato! Gubbio in vantaggio!

21' Controllo Vfs in corso, l'arbitro è al monitor per controllare se è fuorigioco.

19' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! TOMMASINI! GUBBIO IN VANTAGGIO! Cross dalla sinistra Spina, sul secondo palo Zallu colpisce di testa, Orsini compie un miracolo, la palla termina tra i piedi di Tommasini che dall'interno dell'area di rigore brucia i difensori depositando in rete.

18' Bagnolini superlativo su Eusepi! Cross dalla sinistra, mischia in aria di rigore, la palla sbuca tra i piedi di Eusepi che dall'interno dell'area piccola colpisce con il destro ma Bagnolini in uscita bassa evita il peggio! Intervento super dell'ex Bologna!

13' Fazzi serve Zallu sulla destra, il cross del terzino sardo però è troppo sul portiere, Tommasini non riesce a trovare l'impatto con il pallone, blocca Orsini.

7' Miracolo di Bagnolini! Calcio di punizione dal limite dell'area destro: Alfieri con il destro raggira la barriera, Bagnolini in tuffo toglie la palla dall'incrocio dei pali.

5' Primo giallo del match, Djankpata stende Zini sul limite dell'area. Ammonizione per il centrocampista arrivato dallo Spezia in prestito.

2' Occasione clamorosa per gli ospiti! Contropiede condotto da Maranzino sulla sinistra che serve un bel cross, sul secondo palo Scafetta in scivolata da pochi metri dalla porta non trova l'impatto con il pallone.

1' Inizia il match, Gubbio in completo rossoblù, marchigiani in maglia bianca.

Formazioni ufficiali

GUBBIO (3-4-3): Bagnolini, Di Bitonto, Bruscagin, Fazzi, Carraro, Djankpata,Zallu, Podda, Spina, Minta, Tommasini. A disposizione: Krapikas, Galli, Tentardini, Baroncelli, Signorini, La Mantia, Sportolaro, Hraiech, Ghirardello, Conti, Niang. Allenatore: Domenico Di Carlo.

SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Orsini, Zini, Pezzolla, Dalmazzi, Tosi, Alfieri, Marranzino Toure, Konate,  Scafetta, Eusepi. A disposizione: Grillo, Cultraro, Chelli, Lulli, Bongelli, Sbaffo, Battista, Vesprini, Paolini, Napolitano, Chiatante, Iaunese, Tataranni. Allenatore: Ottavio Palladini.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE