Alle ore 17:30 allo stadio “Pietro Barbetti” va in scena il match tra Gubbio e Rimini, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie C girone B. I ragazzi di mister Taurino sono reduci da tre sconfitte consecutive. I tifosi, al termine del match perso in casa contro la Vis Pesaro per 3 a 1, con due espulsione rimediate dai rossoblù nel primo tempo, hanno chiesto un confronto con i giocatori e dirigenza chiedendo rispetto. Al momento gli eugubini occupano l’ultimo posto disponibile per i play-off, vale a dire il decimo, a quota 15 punti. Il Rimini di mister Buscè dista solamente due punti. I biancorossi sono reduci da quattro risultati utili consecutivi, nell’ultimo turno si sono imposti per 1 a 0 contro il Legnago Salus.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

95′ Termina il match, il Gubbio si porta a casa tre punti fondamentali al termine di un match molto combattuto. Dopo tre sconfitte consecutive, con tante defezioni in rosa, i rossoblù tornano alla vittoria. Grande prova di carattere dei ragazzi di Taurino.

94′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! FOSSATI PORTA IN VANTAGGIO IL GUBBIO!!! Punizione calciata dalla metà campo eugubina da Rosaia, la difesa ospite respinge, la sfera termina sui piedi di Fossati che dal limite dell’area lascia partire un rasoterra fantastico che si va a infilare nell’angolino basso.

90′ Assegnati cinque minuti di recupero.

88′ Cambio per il Gubbio, esce Zallu, al suo posto entra Pirrello.

84′ Il Gubbio ora spinge ma non riesce a trovare la giocata vincente, ospiti in difficoltà.

80′ Doppio cambio per il Rimini, entrano Fiorini e Bellodi al posto di Garetto e Cinquegrano.

78′ Cambio per il Gubbio, entra Tommasini al posto di Rovaglia.

72′ Che cosa si è mangiato Rovaglia! Grande azione sulla fascia sinistra di David che dalla linea del fondo serve un morbido pallonetto, Rovaglia ad un metro dalla porta colpisce di testa ma spedisce clamorosamente a lato!

68′ Brivido per il Gubbio: calcio di punizione calciato da posizione defilata da Semeraro, sul secondo palo sbuca Lepri ma complice una scarsa coordinazione, spedisce con la testa la palla sul fondo.

64′ Doppio cambio per il Rimini, entrano Cernigoi e Chiarella al posto di Ubaldi e Parigi.

63′ Cross di Semeraro dalla sinistra, Parigi dal limite dell’area si esibisce in una spettacolare rovesciata, la conclusione termina però larga sul fondo.

61′ Ubaldi sfiora il vantaggio! Stramaccioni si fa superare da un pallone di facile lettura, Ubaldi dall’interno dell’area di rigore, da posizione defilata, con il pallone a metà altezza, tenta il destro a incrociare, la sfera sfiora il palo opposto e termina sul fondo.

53′ Il Rimini si fa sorprendere da una rimessa laterale, il pallone supera Cinquegrano, Rovaglia cerca la conclusione in scivolata ma non trova l’impatto con il pallone.

52′ Cambio per il Rimini, entra Piccoli al posto di De Vitis.

49′ Ritmi ancora molto bassi, le due squadre non riescono a trovare il bandolo della matassa, tanto possesso palla con poche verticalizzazioni.

45′ Inizia il secondo tempo, nessun cambio nelle due compagini.

PRIMO TEMPO

47′ Termina il primo tempo al “Barbetti”, match giocato sotto ritmo da entrambe le squadre, poche occasioni da gol fino a questo momento.

46′ Ammonito capitan Rosaia per un fallo su Ubaldi.

45′ Assegnati due minuti di recupero.

43′ Miracolo di Colombi! Lancio lungo di Tozzuolo per Corsinelli, buco difensivo della difesa biancorossa, l’esterno del Gubbio cerca di sorprendere con il piatto destro Colombi sul suo palo, l’ex Modena è attento e scende rapidamente con il corpo e con la mano sinistra mette in angolo.

42′ Occasione per il Rimini! Cinquegrano lasciato colpevolmente solo sull’out di destra serve Ubaldi all’interno dell’area di rigore, la girata dell’attaccante biancorosso è imprecisa e termina direttamente in tribuna.

40′ Parigi ci prova dalla distanza ma la conclusione termina alta di molto sopra la traversa della porta protetta da Venturi.

31′ La difesa del Rimini, sugli sviluppi di un calcio d’angolo respinge centralmente, la sfera arriva sui piedi di Rosaia che dal limite dell’area lascia partire un sinistro che termina direttamente in curva.

29′ Risponde subito il Rimini, Langella dalla trequarti destra lascia partire un cross ad uscire, Venturi anticipa Garetto in uscita alta con i pugni.

27′ Cross dalla sinistra di David, sul palo opposto sbuca il solito Corsinelli ma il suo colpo di testa è impreciso e non trova lo specchio della porta.

22′ Primo cambio per il Gubbio, esce Giovannini, al suo posto entra Fossati.

20′ Sembra grave il problema per Giovannini, lo staff medico, entrato per soccorrere il giocatore, ha chiesto il cambio.

20′ Piove sul bagnato in casa Gubbio, Giovannini si accascia al suolo, problemi al ginocchio per il numero 99.

13′ Contatto dubbio in area di rigore ospite! Rovaglia dal limite dell’area sinistro lascia partire un cross a rientrare che attraversa l’area, sul palo opposto sbuca Corsinelli che cade a terra. Per l’arbitro non sussistono gli estremi per un calcio di rigore e lascia correre il gioco.

5′ L’ex Semeraro ci prova direttamente da calcio d’angolo: il suo destro a rientrare per poco non sorprende Venturi che blocca in presa alta.

2′ Occasione per il Gubbio! Calcio d’angolo calciato dalla destra, Rovaglia sul primo palo prolunga di testa per Rocchi che da pochi metri dalla porta spreca tutto non impattando bene il pallone con la testa.

1′ Inizia il match, Gubbio in maglia rossoblù, Rimini in completo bianco.

Formazioni ufficiali

GUBBIO (3-5-2): Venturi, Tozzuolo, Stramaccioni, Rocchi, Iaccarino, Rosaia, Corsinelli, David, Giovannini, Rovaglia. A disposizione: Bolletta, D’Avino, Tommasini, Signorini, Sportolaro, Fossati, Pirrello, Conti. Allenatore: Taurino.

RIMINI (3-5-1-1): Colombi, Semeraro, Megelaitis, Longobardi, De Vitis, Langella, Cinquegrano, Lepri, Garetto, Ubaldi, Parigi. A disposizione: Vitali, Brisku, Falbo, Bellodi, Fiorini, Chiarella, Cernigoi, Jallow, Accursi, Piccoli, Dobrev. Allenatore: Buscè.