Alle ore 20:30 allo stadio “Barbetti” scendono in campo Gubbio-Rimini match valevole per il primo turno di play-off. I ragazzi di mister Braglia hanno chiuso la regular season al quinto posto con 59 punti. I biancorossi hanno terminato la regular season al decimo posto con 50 punti. Nell’ultimo turno di campionato le due squadre si sono affrontate, il risultato finale è stato di 4 a 0 per il Gubbio. In questo turno i rossoblù hanno due risultati su tre a disposizione, mentre il Rimini è costretto a vincere se vuole avanzare di turno.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

95′ Termina il match, il Rimini passa il turno meritatamente, prova indecorosa da parte del Gubbio che chiude così la sua stagione.

91′ Mercadante di testa sfiora l’incrocio dei pali sugli sviluppi di un corner.

90′ Saranno cinque i minuti di recupero.

86′ Entra Tofanari esce Morra per il Rimini.

86′ Espulso Braglia, entra Spina ed esce Corsinelli.

85′ Gol del Rimini! Cernigoi porta in vantaggio gli ospiti. Passaggio filtrante sulla destra dell’area di rigore, Cernigoi incrocia e il pallone finisce sotto le gambe di un colpevole Greco.

85′ Entra Cernigoi al posto di Lepri per il Rimini.

84′ Desogus sfiora il gol! Mercati porta palla sulla sinistra e scarica per Desogus che una volta entrato in area di rigore tenta il piattone sul primo palo, la sfera termina di poco a lato.

82′ Esce Di Massimo entra Desogus per il Gubbio.

81′ Che brivido per il Gubbio, Tozzulo entra in scivolata in area di rigore ma prende il pallone, gli ospiti reclamano il rigore.

79′ Giallo per Marchesi, bel tunnel di Di Massimo, ammonizione netta.

78′ Doppio cambio per il Gubbio: escono Udoh e Chierico, entrano Pirrello e Bumbu.

76′ Cambio per il Rimini: escono Malagrida, Sala, Garetto, entrano Ubaldi, Marchesi, Capanni.

74′ Di Massimo semina il panico sulla destra e scarica per Bernardotto, il numero 99 si accentra e lascia partire dal limite dell’area un destro potente ma impreciso, il pallone finisce altissimo.

69′ Prima conclusione del secondo tempo per il Gubbio: Chierico trova Corsinelli sulla sinistra che salta l’uomo con un tunnel, una volta entrato in area tenta il destro, il pallone finisce alto sopra la traversa.

67′ Ammonito Sala per il Rimini.

62′ Il Rimini continua a spingere, Tozzuolo salva in scivolata sulla conclusione di Morra.

61′ Il Gubbio sembra essere non rientrato dagli spogliatoi, i rossoblù arrivano sempre secondi sulle seconde palle.

57′ Punizione dal limite destro dell’area di rigore per il Rimini: Lamesta ci prova con il sinistro a girare, la conclusione finisce alta di molto sopra la traversa.

55′ Ammonito Chierico per il Gubbio, entrata in ritardo su Lamesta, giallo netto.

50′ Il Rimini ha cambiato atteggiamento rispetto al primo tempo, i biancorossi sono molto più aggressivi.

45′ Inizia il secondo tempo, nessun cambio nelle due formazioni.

PRIMO TEMPO

46′ Termina il primo tempo, rossoblù vicini al gol in due occasioni, il Rimini è compatto e cerca il contropiede.

45′ Un minuto di recupero assegnato.

40′ Accenno di rissa tra Sala e Di Massimo, si surriscaldano gli animi in campo.

33′ Colombi compie un altro miracolo! Calcio d’angolo battuto dalla sinistra da Rosaia sul primo palo, Udoh anticipa tutti e devia di testa, Colombi con un colpo di reni salva sulla linea.

28′ Brivido per il Gubbio, Lamesta scappa via a Mercadante sulla destra e dal fondo lascia partire un traversone che attraversa tutta la porta, Morra è in ritardo e non trova il pallone.

27′ Punizione dalla destra per il Rimini: conclusione a rientrare, Di Massimo in scivolata intercetta e sventa il pericolo.

21′ Udoh recupera palla sulla metà campo e parte sulla fascia destra, una volta giunto in prossimità dell’area di rigore tenta la conclusione forte sul palo di Colombi, il pallone termina largo.

14′ Traversa del Gubbio! Grande azione sulla sinistra di Di Massimo che si accentra e scarica per Mercati, tiro violentissimo del numero 8, miracolo di Colombi che con la mano di richiamo e con l’aiuto della traversa, salva il risultato.

12′ Il Rimini si fa vedere dalle parti di Greco, Sala riceve palla sui 30 metri e lascia partire un destro ad incrociare, la conclusione finisce larga di molto.

9′ Terreno di gioco zuppo di acqua a causa dell’incessante pioggia che cade sul Barbetti. La partita si fa subito ricca di contrasti.

5′ Angolo battuto dalla sinistra da Rosaia, il cross è stretto sul primo palo, Bernardotto prova il tacco volante, la palla finisce alta.

3′ Subito Gubbio in avanti: ripartenza veloce dei ragazzi di Braglia, Chierico serve sulla sinistra Udoh, il sinistro è murato dall’ex Semeraro.

1′ Inizia il match, Gubbio in maglia rossoblù, ospiti in tenuta biancorossa.

Formazioni ufficiali

Gubbio: Greco S. (P), Corsinelli, Signorini (C), Tozzuolo , Mercadante, Rosaia, Mercati, Chierico, Di Massimo, Udoh, Bernardotto . Allenatore: Braglia

Rimini: Colombi S. (P),Semeraro, Gorelli, Sala, Lepri, Megelaitis, Langella , Malagrida, Lamesta, Morra, Garetto. Allenatore: Troise