Alle ore 17:30 allo stadio “Pietro Barbetti” scenderanno in campo Gubbio e Pescara, match valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C girone B. I ragazzi di mister Taurino sono reduci dalla sconfitta maturata nell’ultimo turno di campionato in casa dell’Ascoli. Tante assenze per gli umbri, che dovranno fare a meno anche di Iaccarino e Corsinelli espulsi nell’ultimo turno. Il Pescara è in testa alla classifica a quota 36 punti, nell’ultimo turno di campionato i ragazzi di mister Baldini sono usciti sconfitti dal match contro il Pineto. L’ultimo incontro tra le due compagini risale allo scorso febbraio quando il Gubbio, all’epoca allenato da Pietro Braglia, si è imposto sugli abruzzesi grazie a un netto 4 a 0.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

94′ Termina il match, vittoria meritata del Pescara, Gubbio che gioca in dieci per quasi tutto il secondo tempo a causa di un’espulsione, molto dubbia, di Proietti. I ragazzi di Taurino sembrano non riuscire ad uscire da questo momento di crisi.

93′ Mischia furibonda in area di rigore umbra, la palla sbuca tra i piedi di Valzania che dal limite dell’area calcia forte, deviazione in scivolata di Signorini, la sfera sfiora il palo e termina sul fondo.

91′ GOOOOOOOOOOL! ROCCHI RIAPRE IL MATCH! Buco clamoroso difensivo, bel filtrante per Rocchi che riceve palla e dall’interno dell’area di rigore calcia forte sul primo palo e trafigge Saio.

90′ Assegnati quattro minuti di recupero.

85′ Ammonito Mancini del Gubbio.

84′ D’Ursi si mette in proprio e dal limite dell’area calcia con il destro, la conclusione a giro è di facile lettura e Saio blocca in tuffo.

83′ Cambio anche per il Gubbio, entra il classe 2007 Mancini al posto di Franchini.

81′ Cambio per il Pescara, esce Squizzato, al suo posto entra De Marco.

77′ Sta diventando ormai un tiro al bersaglio ai danni del Gubbio: Moruzzi riceve sulla sinistra e calcia forte sul primo palo, questa volta Venturi è attento e blocca la sfera.

75′ Traversa di Vergani! Padroni di casa completamente in bambola, Vergani riceve sulla sinistra e lascia partire un destro a giro potente che si stampa sulla traversa.

74′ Doppio cambio per il Gubbio, entrano Conti e Pirrello al posto di Fossati e Zallu.

73′ Raddoppio del Pescara! Ferraris non perdona! Cross dal fondo sinistro, uscita completamente a vuoto di Venturi, Ferraris con il destro deposita in rete. Buio totale per il Gubbio.

72′ Occasione per il Pescara: dormita difensiva della retroguardia rossoblù che si fa sorprendere da una rimessa laterale, Ferraris da pochi metri dalla porta calcia a colpo sicuro, miracolosa la chiusura di Rocchi che evita il gol del raddoppio.

70′ Cambio per il Pescara, entra Meazzi al posto di Tonin.

64′ Calcio d’angolo per il Pescara calciato dalla sinistra a rientrare, la palla attraversa tutta l’area di rigore con Squizzato che da pochi metri dalla linea di porta fallisce clamorosamente il tap-in vincente.

62′ Triplo cambio per il Pescara, entrano Moruzzi, Cangiano e Vergani, escono Crialese, Tunjov e Merola.

61′ Gol del Pescara! Rete di Merola. Pierozzi calcia dal limite dell’area, tiro deviato, Venturi devia la sfera sul palo, il pallone termina tra i piedi di Merola che appoggia in rete.

59′ Il Pescara spinge sull’acceleratore ma non riesce, almeno per il momento, a scardinare la difesa eugubina.

52′ Cross rasoterra dalla trequarti per Tonin che riesce a girarsi con il sinistro dall’interno dell’area di rigore ma la conclusione è debole e centrale, blocca Venturi.

50′ Adesso gli animi si sono riscaldati, faccia a faccia tra Mulè e Rocchi. L’arbitro rischia di perdere il controllo del match.

48′ Incredibile! Cartellino rosso per Proietti! Fallo da dietro dell’ex Ternana ma l’espulsione sembra oggettivamente esagerata.

45′ Inizia il secondo tempo, nessun cambio per le due compagini.

PRIMO TEMPO

45′ Termina il primo tempo, partita equilibrata, Pescara vicino al gol in due occasioni, padroni di casa compatti in fase difensiva.

43′ Contropiede del Gubbio, Zallu conduce bene palla e poi serve sul secondo palo Fossati che però è in ritardo e non riesce a colpire la sfera da ottima posizione.

32′ Miracolo di Venturi! Grande palla servita al volo da Valzania per Ferraris che una volta davanti al portiere eugubino non riesce a superarlo e viene murato dall’uscita bassa dell’ex Casertana.

31′ Merola si divora il gol del vantaggio! Calcio d’angolo ad uscire calciato dalla sinistra, la sfera attraversa orizzontalmente tutta l’area di rigore e termina tra i piedi di Merola che da pochi metri dalla porta calcia clamorosamente alto.

30′ Occasione per il Gubbio: ripartenza condotta da D’Ursi che serve Franchini, quest’ultimo appoggia per Maisto, la conclusione dal limite dell’area di quest’ultimo è velleitaria e termina alta sopra la traversa.

27′ Cross dalla destra, Merola anticipa sul primo palo Signorini, il suo colpo di testa è impreciso e termina alto sopra la traversa.

25‘ D’Ursi serve Zallu sullo spigolo dell’area di rigore di destra, quest’ultimo si sposta la palla sul sinistro e calcia forte, la conclusione si abbassa velocemente e per poco non beffa Saio sul secondo palo.

20′ Venturi la stava per combinare grossa!! Zallu appoggia all’indietro per Venturi che sbaglia il passaggio e colpisce Merola, quest’ultimo a porta spalancata da posizione defilata colpisce la rete esterna.

19′ Calcio di punizione per il Pescara dalla sinistra: cross sul palo opposto, Squizzato colpisce di testa ma la sua conclusione è imprecisa e termina alta sopra la traversa.

18′ Calcio di punizione centrale dalla trequarti per il Gubbio: palla sul secondo palo dove sbuca Zallu, il suo colpo di testa è potente ma impreciso con la sfera che termina larga sul fondo.

10′ Gubbio pericoloso: bella azione personale di D’Avino sull’out di sinistra, una volta arrivato sul fondo sterza e calcia di piatto sul primo palo, Saio è attento e respinge con i piedi.

5′ Occasione sciupata per il Pescara: bella imbucata di Tunjov per Tonin sulla sinistra, l’attaccante biancoazzurro, da buona posizione, invece di calciare tenta un ulteriore dribbling, bravo Signorini a chiudere.

3′ Fase di studio per le due squadre, tanti errori tecnici in questo avvio di gara.

1′ Inizia il match, Gubbio in maglia rossoblù, Pescara in completo biancoazzurro.

Formazioni ufficiali

GUBBIO (4-4-1-1): Venturi, D’Avino, Rocchi, Signorini, David, Proietti, Franchini, Zallu, Maisto, D’Ursi, Fossati. A disposizione: Bolletta, Tozzuolo, Tommasini, Stramaccioni, Sportolaro, Pirrello, Conti, Mancini. Allenatore: Taurino.
PESCARA (4-3-3): Saio, Pierozzi, Mulè, Pellecani, Crialese, Valzania, Squizzato, Tunjov, Merola, Ferraris, Tonin. A disposizione: Profeta, Moruzzi, Staver, Giannini, De Marco, Dagasso, Meazzi, Saccomanni, Cangiano, Vergani, Bentivegna. Allenatore: Baldini.