Alle 15:00 al Pietro Barbetti, il Gubbio ospita il Legnago per il match valido per la 28ª giornata di Serie C, girone B. I padroni di casa, decimi in classifica (all'ultimo posto utile per i play-off) hanno una grande occasione per cercare i tre punti contro il fanalino di coda. Classica sfida trappola, però, per i rossoblù a 34 punti contro l'ultima in classifca a quota 16 lunghezze e che ha finora il peggior attacco del girone. Attenzione, però, per gli eugubini, visto che all'andata la vittoria fu di misura grazie a una rete nel finale di Giacomo Rosaia. Rientra in panchina Di Massimo reduce da un lungo infortunio.
SECONDO TEMPO
90'+4' Termina la sfida del Barbetti: Gubbio-Legnago 0-3. Dopo un primo tempo equilibrato, la sfida cambia dopo l'epulsione di Zallu a inizio ripresa che relega i rossoblù in dieci. Dopo aver resistito nella prima parte, il goal di Casarotti a metà ripresa indirizza la gara. Nel finale due reti in pochi minuti di Svidercoschi e Basso Ricci a chiudere l'incontro. Il Legnago ultimo torna a vincere. Il Gubbio, invece, interrompe a cinque la serie di risultati utili consecutivi e perde una buona chance per avanzare in classifica.
90' Assegnati quattro minuti di recupero.
89' Cambio nel Legnago. Esce Bombagi ed entra Dore.
88' Gol del Legnago. Uno-due micidiale degli ospiti. Segna anche Basso Ricci: Venturi può solo guardare.
86' Gol del Legnago. Svidercoschi insacca su grande passaggio di Bombagi. Raddoppio che indirizza la sfida.
84' Cambio nel Gubbio: esce Rosaia per Tovaglia. Cambio offensiva per cercare di evitare la sconfitta.
82' Grande opportunità Legnago. Franzolini arriva in allungo su un filtrante dalla destra ma non riesce a inquadrare la porta da ottima posizione.
79' Calcio d'angolo per il Legnago e conseguente mischia in area. Tutto fermato per un fallo in attacco.
77' Fallo in attacco di Tommasini. Si perde una possibile opportunità per i padroni di casa.
74' Cambio nel Legnago: esce l'ex Spalluto per l'ingresso di Basso Ricci.
72' Doppio cambio Gubbio: Spina e Tentardini fuori per l'ingresso di D'Avino e Stramaccioni.
70' Cerca di reagire il Gubbio. Il cross di Iaccarino, però, è innocuo e Perucchini può intercettare senza problemi.
67' Gol del Legnago. Casarotti porta avanti gli ospiti, dopo il legno colpito da pochi metri da Svidercoschi, col giocatore subentrato che di testa batte l'incolpevole Venturi. Ospiti avanti.
66' Chance per il Gubbio. Azione dalla sinistra e assist per Iaccarino che calcia dal limite di esterno: il tentativo non termina lontano dalla porta.
63' Gubbio che ci crede anche con un uomo in meno. Tomassini per poco non arriva su un bel cross dalla sinistra.
59' Triplo cambio nel Legnago. Fuori Zanetti per Franzolini. Esce Ruggeri per Muteba. Leoncini è l'ultimo a dare il cambio a Casarotti.
56' Secondo giallo nel Legnago. Ammonito Ruggeri per un fallo tattico.
55' Primo cambio nel Gubbio: fuori Maisto e dentro Iaccarino.
51' Il Legnago adesso prova a spingere, provando a sfruttare l'uomo in più. Il Gubbio per ora non effettua sostituzioni.
49' Espulsione per il Gubbio. Errore in fase difensiva per i rossoblù, con Zallu costretto ad atterrare Svidercoschi ai 20 metri, con un fallo da ultimo uomo. Rossoblù in dieci.
47' Buono l'inserimento di Corsinelli che penetra in area dalla sinistra. Il suo cross, però, è impreciso, nonostante stesse per finire direttamente in porta.
45' Inizia il secondo tempo. Si ricomincia senza cambi.
PRIMO TEMPO
45+2' Fine primo tempo. Al Barbetti il punteggio dopo la prima frazione è fermo sullo 0-0. Meglio il Legnago all'inizio della sfida. Il Gubbio è, poi, cresciuto sfiorando due volte il vantaggio. Nel finale troppa imprecisione da ambo le parti e il pareggio che sembra il risultato più giusto.
45' Assegnati due minuti di recupero.
42' Legnago ancora impreciso al momento dell'ultimo passaggio. Ospiti che sprecano ancora una potenziale chance.
40' Errore in disimpegno del Gubbio, Svidercoschi, però, non ne approfitta e inciampa al momento del tiro, sbattendo addosso a Signorini.
37' Il Gubbio prova ad alzare i ritmi per imporre il suo gioco. Il Legnago non riesce più a uscire.
32' Primo giallo del match. Ampollini viene ammonito. Era diffidato e salterà la sfida col Milan Futuro.
30' Gubbio a un passo dalla rete. Tommasini riesce a coordinarsi di testa, su sviluppo di corner, senza pressione. La sua girata sfiora il palo alla sinistra di Perucchini.
26' Gioco fermo al Barbetti. Il giocatore del Legnago Ruggeri è stato oggetto di soccorso a bordocampo dopo uno scontro con Spina.
24' Sinistro dalla distanza di Tentardini che si infrange sulla figura di Noce.
21' Gubbio vicinissimo al gol. Corsinelli, lanciato in profondità, elude un difensore ma a tu per tu con Perucchini lo colpisce in due occasioni da distanza ravvicinata.
18' Arriva il primo tentativo del Gubbio. Il tiro di Corsinelli dal limite, però, è da dimenticare. Nulla di fatto.
17' Altra conclusione tentata dal Legnago. Il destro di Ruggeri, anche per chiudere l'azione, termina abbondantemente a lato dalla porta di Venturi.
15' Calcio d'angolo per il Gubbio che viene battuto da D'Ursi ma che non crea pericoli.
13' Il gioco si interrompe per permettere i soccorsi a Diaby. Il giocatore del Legnago è rimasto giù per un fastidio muscolare.
9' Chance Legnago. Venturi è super a deviare in tuffo il sinistro a incrociare di Leoncini dal limite dell'area. Ospiti vicini al vantaggio.
8' Conclusione Legnago. Il grande ex Spalluto cerca di girare di testa ma il suo tentativo termina di poco alto.
7' Buoni ritmi al Barbetti ma tanta imprecisione da una parte e dall'altra.
5' Il Gubbio cerca di affacciarsi per la prima volta nella metà campo avversaria. Imbucata intercettata da Perucchini.
2' Approccio forte degli ospiti che conquistano una punizione dal limite dell'area. Bombagi calcia ma la deviazione rende comoda la presa per Venturi.
1' Inizia il match, il Gubbio con la divisa tradizionale, il Legnago in biancazzurro.
Formazioni ufficiali
GUBBIO (4-3-3): Venturi; Zallu, Tozzuolo, Signorini, Tentardini; Corsinelli, Rosaia, Maisto; Spina, Tommasini, D’Ursi. A disposizione: Bolletta, D'avino, Di Massimo, Tovaglia, Stramaccioni, Faggi, Conti, Iaccarino, Proietti. All. Rubicini. (All. Fontana: squalificato)
LEGNAGO SALUS (4-3-1-2): Perucchini; Ruggeri, Noce, Ampollini, Tanco; Leoncini, Diaby, Zanetti ; Bombagi; Spalluto, Svidercoschi. A disposizione: Rigoni, Berto, Koblar, Dore, Casarotti, Peschetola, Muteba, Ballan, Vitale, Franzolini, Basso Ricci. All. Bagatti.
ARBITRO: Dorillo di Torino.