Alle ore 17:30 scendono in campo Gubbio e Carpi, match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie C girone B. I ragazzi di mister Taurino sono reduci dalla sconfitta maturata a Chiavari contro la Virtus Entella. La classifica inizia a farsi complicata, con quindici punti gli umbri occupano l’undicesimo posto in classifica. La vittoria manca da ben cinque giornate, quando grazie a un gol di Rosaia i rossoblù riuscirono ad espugnare il campo del Legnago Salus. I biancorossi invece, sono reduci dal pareggio a reti inviolate contro il Campobasso di mister Pietro Braglia. La gara di oggi è un vero e proprio crocevia per un posto nei play-off.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

96′ Termina il match, decide la rete di Fossati, gli umbri ritrovano i tre punti dopo quattro risultati negativi consecutivi. Prova di carattere dei ragazzi di mister Taurino.

91′ Franchini allontana il pallone a gioco fermo e si prende il giallo.

90′ Assegnati sei minuti di recupero.

90′ Crampi per Fossati, al suo posto entra Tozzuolo. Il Gubbio innalza il muro difensivo.

89′ Iaccarino scappa via a Contiliano che è costretto a far fallo, ammonito il centrocampista del Carpi.

86′ Forcing finale del Carpi, il Gubbio difende con le unghie.

83′ Gioco pericoloso di Mazzali, giallo per l’ex Legnago Salus.

78′ Cambio per il Gubbio, Rosaia esce per infortunio, al suo posto entra il giovane Conti.

70′ Cambio per il Carpi, entra Cortesi al posto di Figoli.

70′ Triplo cambio per il Gubbio: entrano Franchini, D’Ursi e Rocchi al posto di D’Avino, Maisto e Signorini.

68′ Sorzi si oppone a Corsinelli! Il numero 21 del Gubbio riceve palla da Iaccarino sulla destra, la sua conclusione è potente ma poco angolata, Sorzi respinge con i piedi.

65′ Che occasione per il Gubbio! Ripartenza magistralmente orchestrata da Corsinelli che serve Zallu, il traversone rasoterra di quest’ultimo è preciso per il colpo di tacco di Maisto, la sua conclusione termina di poco a lato della porta.

62′ Cambio per il Carpi, entra Sall al posto di Saporetti.

60′ Sereni riceve palla sulla sinistra all’interno dell’area di rigore, il suo destro a giro però è troppo largo e termina sul fondo.

58′ Corsinelli atterra Verza sul limite dell’area di rigore e si prende il cartellino giallo.

51′ Tanti falli in questo avvio di gara, gli ospiti cercano di accelerare i ritmi di gioco, il Gubbio difende con ordine.

45′ Inizia il secondo tempo, triplo cambio per il Carpi entrano Sereni, Rossi e Mazzali al posto di Puletto, Calanca e Tcheuna.

PRIMO TEMPO

45′ Termina il primo tempo, buona prova fornita fino ad ora da parte dei ragazzi di mister Taurino in vantaggio grazie al gol di Fossati.

42′ Angolo calciato da sinistra dal Carpi: Calanca attacca il primo palo e spizza sul secondo dove Zagnoni da pochi metri della porta spara clamorosamente alto.

40′ Gubbio ad un passo dal raddoppio! Cross dalla sinistra di Stramaccioni, sul secondo palo Maisto colpisce di testa completamente da solo ma schiaccia a terra la sfera, Sorzi è attento e allunga la conclusione in corner.

35′ Calcio di punizione per il Carpi defilato sulla sinistra: Puletto apre il destro ma la sua conclusione termina altissima sopra la traversa.

27′ Brivido per il Gubbio! Puletto si libera bene e da fuori area lascia partire un sinistro ad incrociare rasoterra che per poco non beffa Venturi, fondamentale la deviazione in scivolata di capitan Signorini.

25′ Calcio di punizione sui trenta metri per il Gubbio: Corsinelli tenta la “maledetta” ma la sua conclusione termina larga di molto.

22′ Calcio d’angolo dalla sinistra per il Carpi: traiettoria lunga calciata da Mandelli, sul secondo palo sbuca Zagnoni ma il suo colpo di testa è debole e impreciso. La sfera termina larga sul fondo.

16′ Occasione Carpi: Mandelli dalla sinistra serve un cross teso su cui Venturi è in ritardo, salva tutto capitan Signorini che spazza via il pericolo.

15′ Respinta corta della difesa ospite, Rosaia colpisce di testa, la sfera prende una traiettoria strana e per poco non beffa Sorzi.

11′ GOOOOOOOOOOOOOOOL! FOSSATI SBLOCCA IL RISULTATO! Grandissima giocata di Iaccarino che dalla trequarti serve Fossati, il numero 30 rossoblù stoppa in area di rigore e incrocia il destro. Nulla da fare per Sorzi.

8′ Fossati si libera bene sull’out di destra e dalla linea di fondo serve un passaggio rasoterra teso su cui D’Avino è in ritardo e non riesce a capitalizzare.

6′ Il Gubbio gestisce bene il pallone con intensità e ottime linee di passaggio. Il Carpi attende nella propria metà campo.

1′ Occasione subito per il Gubbio! Iaccarino conduce bene palla e serve Maisto che a sua volte trova sulla sinistra Corsinelli, quest’ultimo incrocia bene il sinistro ma è miracoloso l’intervento di Sorzi.

1′ Inizia il match, Gubbio in completo rossoblù, Carpi in maglia bianca con inserti rossi.

Formazioni ufficiali

GUBBIO (3-5-1-1): Venturi, Signorini, Stramaccioni, Pirrello, iaccarino, Rosaia, D’Avino, Zallu, Corsinelli, Maisto, Fossati. A disposizione: Bolletta, Tozzuolo, Franchini, D’Ursi, Sportolaro, Rocchi, Conti, Mancini. Allenatore: Taurino.

CARPI (4-3-1-2): Sorzi, Calanca, Zagnoni, Tcheuna, Verza, Mandelli, Contiliano, Figoli, Puletto, Gerbi, Saporetto. A disposizione: Lorenzi, Pezzolato, Cecotti, Stanzani, Nardi, Amayah, Sereini, Rossini, Sall, Mazzoni, Mazzali, Cortesi. Allenatore: Serpini.