Alle 12:30 andrà in scena la sfida tra Genoa e Ternana Women, valida per la terza giornata del campionato di Serie A Femminile. Entrambe le formazioni sono ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Le rossoverdi di Antonio Cincotta, nonostante le due sconfitte iniziali contro Inter e Napoli, hanno mostrato una crescita costante sia sotto il profilo del gioco che della mentalità. Un percorso simile per le liguri, che pur uscendo battute da Milan e Lazio, hanno lasciato intravedere segnali di solidità e organizzazione.
SECONDO TEMPO
95' Termina il match, le Fere cadono in casa del Grifone. Nel primo tempo le rossoblù trovano il gol del vantaggio con Bahr, pochi minuti dopo le rossoverdi pareggiano i conti con la rete di Pellegrino Cimò. Nella prima parte di ripresa le ragazze di mister Cincotta sfiorano il vantaggio prima con Pellegrino Cimò e poco più tardi con Lazaro. La doccia fredda arriva al 66' con Lipman brava ad anticipare sul primo palo l'uscita di Ciccioli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Due minuti dopo, sempre dalla bandierina, le rossoblù chiudono la contesa con Monterubbiano che da pochi centimetri dalla linea di porta deposita in rete con la testa.
91' Bettalli sfiora il poker: la numero quattro dal limite dell'area apre il mancino, la sfera sfiora l'incrocio dei pali terminando a lato di poco.
90' Assegnati cinque minuti di recupero.
88' Doppia sostituzione per il Genoa, entrano Giles e Bettalli al posto di Cinotti e Bahr.
85' Discesa di Vigilucci sulla sinistra, al centro dell'area Barra in acrobazia cerca lo specchio della porta, la sua conclusione termina alta di molto sopra la traversa.
82' Cambio per le Fere, entra Breitner al posto di Lazaro. Per il Genoa entra Bargi al posto di Sondergaard.
79' Occasione per il Genoa: Sondergaard in allungo all'interno dell'area di rigore non riesce a superare Ciccioli, brava a chiudere in uscita bassa.
75' Cambio per la Ternana, entra Porcarelli al posto di Di Giammarino.
70' Doppio cambio anche per le Fere: entrano Peruzzo e Ferraresi al posto di Petrara e Vigliucci.
69' Doppio cambio per il Genoa, entrano Giacobbo e Massa al posto di Monterubbiano e Cuschieri.
68' Il Genoa cala il tris. Calcio d'angolo calciato sul primo palo, la sfera viene allunga sul secondo, Hilaj di testa serve Monterubbiano che da pochi centimetri gira in rete.
66' Gol del Genoa, Lipman trova la rete del vantaggio. Calcio d'angolo calciato a rientrare, sul primo palo Lipman con il petto anticipa l'uscita di Ciccioli. Terzo gol subito sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalle Fere.
65' Lazaro si divora il gol del vantaggio! Pirone dal fondo sinistro serve a rimorchio Lazaro che da pochi metri dalla porta spedisce a lato con il mancino!
61' Ammonita Bahr per una trattenuta evidente ai danni di Regazzoli.
60' Potenziale occasione sciupata dalle Fere! Lancio lungo di Vigliucci per Pirone che dalla destra con un preciso traversone pesca al centro dell'area l'inserimento di Pellegrino Cimò, il suo aggancio però è difettoso con la difesa locale pronta a sventare la minaccia.
57' Giallo per Regazzoli che stende Di Criscio sulla metà campo.
54' Acuti dalla trequarti destra pesca al limite dell'area l'inserimento di Bahr che di testa spedisce a lato.
50' Forcinella salva le liguri! Pellegrino Cimò dall'interno dell'area di rigore incrocia il destro, grande parata con i piedi di Forcinella!
48' Contropiede fulmineo delle Fere: Pirone dopo aver ricevuto la sfera sull'out di sinistra, una volta entrata in area di rigore apre il destro: la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
45' Inizia il secondo tempo, nessun cambio nelle due compagini. Si ricomincia con le stesse ventidue che hanno chiuso la prima frazione di gioco.
PRIMO TEMPO
52ì Termina il primo tempo, al gol di Hilaj, risponde Pellegrino Cimò. Gara condotta dalle rossoverdi che fin dal primo minuto hanno preso in mano le redini del match con grande coraggio e qualità. Il gol delle rossoblù è figlio di una disattenzione difensiva coadiuvata anche da una buona dose di fortuna, con Hilaj lesta a depositare in rete dopo un batti e ribatti sulla linea di porta. Le Fere, dopo essersi viste annullare un gol, con Pellegrino Cimò pescata in fuorigioco, sempre con la giovane attaccante trovano pochi minuti dopo la rete subita, il gol del pareggio. Sul finale Ciccioli salva il risultato con una bella parata sulla conclusione di Bahr.
50' Check terminato, non ci sono gli estremi per fischiare calcio di rigore. Il braccio di Ripamonti era aderente al corpo.
47' Check in corso, il Genoa reclama un calcio di rigore per un presunto tocco di mano di Ripamonti sulla conclusione di Vigilucci.
46' Occasione per le ligure! Ottima azione sviluppata dal Genoa, la sfera arriva sulla sinistra tra i piedi di Bahr che calcia forte con il mancino, la sua conclusione non è troppo angolata, Ciccioli respinge in tuffo. Sulla respinta Vigilucci calcia in porta ma Ripamonti respinge con il corpo.
45' Assegnati tre minuti di recupero.
35' GOOOOOOOOOOOOOOL! PELLEGRINO CIMO'! LE FERE RISPONDONO SUBITO! Grande taglio offensivo di Pellegrino Cimò, che dallo spigolo dell'area di rigore piccola, calcia forte con il destro sotto la traversa. Gran gol.
32' Gol del Genoa. Calcio di punizione calciato dallo spigolo dell'area di rigore destro, sul secondo palo Lipman riesce a mettere il pallone al centro dell'area, le Fere non riescono a liberare la sfera, dopo un batti e ribatti, Hilaj, da pochi metri dalla porta, deposita in rete.
29' Check terminato, fuorigioco confermato.
27' Gol annullato per fuorigioco alle Fere! Grande lancio di Regazzoli, Pellegrino Cimò con il destro, dall'interno dell'area di rigore, supera il portiere locale con un delizoso pallonetto. Nulla da fare, secondo il guardalinee la numero 20 rossoverde si è mossa in anticipo finendo in fuorigioco.
21' Paloma Lazaro si esibisce in una spettacolare rovesciata dall'interno dell'area di rigore: palla larga sul fondo.
19' Occasione per le Fere! Massimino dalle retrovie pesca il movimento di Pirone, la bomber rossoverde, da posizione defilata all'interno dell'area di rigore, prova a sorprendere Forcinella con un pallonetto. L'estremo difensore di casa però riesce a bloccare la sfera.
15' Pellegrino Cimò, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, raccoglie la sfera sul limite dell'area, il suo destro termina alto sopra la traversa.
12' Rossoblù ancora pericolose: Bahr dal limite dell'area di rigore destro calcia forte, la sua conclusione, grazie anche alla deviazione provvidenziale di Regazzoli, termina alta sopra la traversa.
10' Calcio di punizione calciato dalla metà campo per le Fere: il traversone servito da Ripamonti è troppo su Forcinella che blocca in presa alta.
5' Ci provano le padrone di casa: Cinotti calcia forte dalla distanza, la sua conclusione non è precisa, blocca senza problemi Ciccioli.
3' Ritmi di gioco subito elevati con le Fere molto aggressive.
1' Inizia il match, Fere in maglia bianca, padrone di casa in completo rossoblù.
Formazioni ufficiali
GENOA (4-3-3): Forcinella, Vigilucci, Di Criscio, Lipman, Acuti, Cinotti, Hilaj, Cuschieri, Monterubbiano, Sondergaard, Bahr. A disposizione: Marchetti, Korenciova, Bettalli, Abate, Ferrara, Curraj, Giles, Bargi, Giacobbo, Mele, Massa, Lucafò. Allenatore: De La Fuente.
TERNANA WOMEN (4-3-3): Ciccioli, Massimino, Pacioni, Ripamonti, Vigliucci, Di Giammarino, Petrara, Regazzoli, Pellegrino Cimò, Lazaro, Pirone. A disposizione: Bartalini, Breitner, Peruzzo, Corrado, Pastrenge, Porcarelli, Ferraresi, Labate, Quazzico, Erzen. Allenatore: Cincotta.